CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Microfono e auricolari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Microfono e auricolari

    Salve a tutti volevo chiedervi se questo è problema noto .
    Praticamente io uso auricolari normali SENZA microfono ovvero delle semplici cuffie . Praticamente in chiamata io in cuffie sento con chi parlo ma il mio microfono sembra disattivato e sono costretto a staccare le cuffie ogni volta che ricevo una chiamata . C'è una possibilità di risolvere questo problema ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDrift24 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo chiedervi se questo è problema noto .
    Praticamente io uso auricolari normali SENZA microfono ovvero delle semplici cuffie . Praticamente in chiamata io in cuffie sento con chi parlo ma il mio microfono sembra disattivato e sono costretto a staccare le cuffie ogni volta che ricevo una chiamata . C'è una possibilità di risolvere questo problema ?
    so che sembra una domanda stupida ma, avvicini il telefono al volto? poi dall'altra parte cosa sentono, silenzio o rumore?
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dall'altra parte non si sente nulla , anche se avvicino il telefono al volto . Ma io comunque dalle cuffie sento .

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDrift24 Visualizza il messaggio
    Dall'altra parte non si sente nulla , anche se avvicino il telefono al volto . Ma io comunque dalle cuffie sento .
    su quale versione android sei?
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Lollipop aggiornato

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDrift24 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo chiedervi se questo è problema noto .
    Praticamente io uso auricolari normali SENZA microfono ovvero delle semplici cuffie . Praticamente in chiamata io in cuffie sento con chi parlo ma il mio microfono sembra disattivato e sono costretto a staccare le cuffie ogni volta che ricevo una chiamata . C'è una possibilità di risolvere questo problema ?
    È normale. Quando inserisci le cuffie il sistema le rileva e sposta il controllo sulle stesse, disattivando quindi capsula auricolare e microfono. Il problema è che se usi auricolari semplici senza microfono nessuno sarà in grado di sentirti. Non so se esiste qualche app che ti permette di controllare il comportamento del microfono a cuffie inserite, sarebbe utile.
    L'unico consiglio che posso darti è di usare auricolari con microfono, così puoi ascoltare musica e rispondere al tel senza dover ogni volta inserire-disinserire ☺

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah OK grazie tanto . A questo punto rimedio degli auricolari con microfono al più presto . Potete chiudere se volete

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheDrift24 Visualizza il messaggio
    Ah OK grazie tanto . A questo punto rimedio degli auricolari con microfono al più presto . Potete chiudere se volete
    Quote Originariamente inviato da Royal Visualizza il messaggio
    È normale. Quando inserisci le cuffie il sistema le rileva e sposta il controllo sulle stesse, disattivando quindi capsula auricolare e microfono. Il problema è che se usi auricolari semplici senza microfono nessuno sarà in grado di sentirti. Non so se esiste qualche app che ti permette di controllare il comportamento del microfono a cuffie inserite, sarebbe utile.
    L'unico consiglio che posso darti è di usare auricolari con microfono, così puoi ascoltare musica e rispondere al tel senza dover ogni volta inserire-disinserire ☺

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    non vorrei creare sconforto, ma a me il microfono del telefono funzionava quando collegavo le cuffie normali... ora uso le cuffie con microfono che sono più comode.
    se chiedi QUA quali prendere, potrei consigliarti le mie, con cui mi sto trovando bene
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrokenEyes Visualizza il messaggio

    non vorrei creare sconforto, ma a me il microfono del telefono funzionava quando collegavo le cuffie normali... ora uso le cuffie con microfono che sono più comode.
    se chiedi QUA quali prendere, potrei consigliarti le mie, con cui mi sto trovando bene
    Funzionava quando? Su KitKat? Con lollipop non funziona così, provato sul mio e su quello di mio fratello. Con quello dell'utente che ha aperto il thread siamo in 3.
    Se riuscissi a provare adesso sul tuo ( con lollipop ovviamente) potremmo avere la risposta definitiva 😉

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Sony Xperia U-Nexus 5-Oneplus5

    Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Royal Visualizza il messaggio
    Funzionava quando? Su KitKat? Con lollipop non funziona così, provato sul mio e su quello di mio fratello. Con quello dell'utente che ha aperto il thread siamo in 3.
    Se riuscissi a provare adesso sul tuo ( con lollipop ovviamente) potremmo avere la risposta definitiva ��

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    purtroppo dietro ho solo auricolari, però probabilmente hai ragione: forse stavo su kitkat.

    EDIT: ho provato con le casse del pc . su lollipop non funziona, anche disattivando l'icona del "silenziamento" audio che parte in automatico
    Se ti sono stato d'aiuto, ringraziami con l'apposito tasto "Thanks" in basso a sinistra

  12. Il seguente Utente ha ringraziato BrokenEyes per il post:

    Royal (13-01-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy