CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Miglior formato audio per nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Miglior formato audio per nexus 5

    Salve a tutti siccome avevo intenzione di utilizzare il mio nexus 5 16gb anche come riproduttore musicale volevo chiedere qual'è il formato audio migliore per qualità rapportato al peso. Ora sto utilizzando come lettore un mp3 (sansa clip) con cuffie razer electra e mp3 a 320kbps che è un ottima qualità ma troppo pesante (3000 canzoni quasi 12gb di musica, so che qualcuno lo chiederà per cui si riesco ad ascoltarle tutte ovviamente non in un giorno) per cui mi chiedevo se potete indicarmi un formato audio che dimezzi almeno il peso senza rinunciare alla qualità o se avete un altra soluzione per risparmiare gb (a parte eliminare brani).
    Gracias

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raiu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti siccome avevo intenzione di utilizzare il mio nexus 5 16gb anche come riproduttore musicale volevo chiedere qual'è il formato audio migliore per qualità rapportato al peso. Ora sto utilizzando come lettore un mp3 (sansa clip) con cuffie razer electra e mp3 a 320kbps che è un ottima qualità ma troppo pesante (3000 canzoni quasi 12gb di musica, so che qualcuno lo chiederà per cui si riesco ad ascoltarle tutte ovviamente non in un giorno) per cui mi chiedevo se potete indicarmi un formato audio che dimezzi almeno il peso senza rinunciare alla qualità o se avete un altra soluzione per risparmiare gb (a parte eliminare brani).
    Gracias
    Puoi usare una pennina USB con cavo otg e la metti li oppure USA la compressione 192 kbps che mantiene una buona qualità e ti dimezza la grandezza

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Avevo pensato pure io a una penna usb ma mi chiedevo due cose: mettendo le canzoni su un dispositivo esterno non verranno caricate più lentamente? Mi è già capitato con il lettore mp3 che i file su sd fossere più lenti ad aprirsi, lo chiedo perchè non ho mail collegato un usb a un celulare. Per collegare l'usb al di fuori del cavo serve qualche software per il riconoscimento o un file manager basta?
    Per quanto riguarda la ricampionatura della musica: passo sempre a mp3 oppure allo stesso bitrate esistono formati di qualità leggermente migliore?

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raiu Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Avevo pensato pure io a una penna usb ma mi chiedevo due cose: mettendo le canzoni su un dispositivo esterno non verranno caricate più lentamente? Mi è già capitato con il lettore mp3 che i file su sd fossere più lenti ad aprirsi, lo chiedo perchè non ho mail collegato un usb a un celulare. Per collegare l'usb al di fuori del cavo serve qualche software per il riconoscimento o un file manager basta?
    Per quanto riguarda la ricampionatura della musica: passo sempre a mp3 oppure allo stesso bitrate esistono formati di qualità leggermente migliore?
    Dipende dalla velocità della penna, se e classe 10 vai benissimo, ce ne sono anche USB 3.0 che vanno molto veloce, dipende anche dal prezzo
    Non serve nulla, un cavo otg e una penna bastano, ah anche es file explorer
    Mp3 e quello meno grande, AAC e quello più piccolo ma si sente uno schifo, cambia solo il bitrate

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao un ultima cosa come cavo posso utilizzare il cavo del caricabatterie con adattatore USB?
    Edit: ho appena scoperto l'esistenza dibusb otg 3.0 credo che prenderò una di quelle che è molto più pratica a mio avviso grazie ancora per i consigli.

    P.S ho diminuito i bitrate delle canzoni ma ho appena 600 canzoni per 2,5 GB credo proprio che l'usb faccia a caso mio
    Ultima modifica di Raiu; 08-02-15 alle 11:10

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raiu Visualizza il messaggio
    Ciao un ultima cosa come cavo posso utilizzare il cavo del caricabatterie con adattatore USB?
    Edit: ho appena scoperto l'esistenza dibusb otg 3.0 credo che prenderò una di quelle che è molto più pratica a mio avviso grazie ancora per i consigli.

    P.S ho diminuito i bitrate delle canzoni ma ho appena 600 canzoni per 2,5 GB credo proprio che l'usb faccia a caso mio
    Puoi usare un qualunque cavo USB basta che hai un otg alla fine dove collegare la penna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy