CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

(Nexus 5) Hai problemi con la batteria dopo Lollipop? Penso di sapere il perché!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    (Nexus 5) Hai problemi con la batteria dopo Lollipop? Penso di sapere il perché!

    Salve Androidiani,

    vorrei condividere con voi la mia esperienza riguardo il nuovo aggiornamento, Lollipop, e la sua autonomia. Come ben sapete, la maggior parte degli utenti si è lamentata di una durata ridicola, soprattutto se collegati in Wi-Fi. Io, dopo molti tentativi, penso di aver capito cosa fare e cosa evitare per far durare la batteria parecchio di più, anche più di un giorno. Sembrerà incredibile, ma con Lollipop ho un'autonomia molto maggiore di KitKat. Ma procediamo con la guida.

    - Istallazione corretta di Lollipop
    Ho notato che istallandola tramite Factory Image Lollipop aveva dei problemi che, ritornando a KitKat e istallandolo tramite OTA, non ho avuto. Vi consiglio quindi di usare il procedimento più naturale (ed efficace a mio parere) possibile, cioè l'aggiornamento tramite OTA.

    - Reset di fabbrica
    Appena finite di istallare Lollipop, effettuate un reset di Fabbrica. Serve per cancellare tutte le app e le impostazioni vecchie ed, inoltre, è sempre consigliato dopo un major update. Lo consiglio fortemente, nei punti dopo capirete perché.

    - Disattivazione di alcune impostazioni del Wi-Fi
    Non dando la possibilità a Google di utilizzare la rete Wi-Fi per alcuni suoi servizi, disattivando la notifica continua di reti libere e la scansione continua di reti Wi-Fi (potete trovare queste impostazioni nel pannello "Avanzate" della voce "Wi-Fi" in impostazioni) ho notato un grande miglioramento. Attivo i servizi di geo-localizzazione solo quando davvero mi servono e sfruttando prevalentemente il Wi-Fi. L'eccessivo consumo di Lollipop verrà fixato con il 5.1, quindi abbiate pazienza nel frattempo.

    - Luminosità auto-adattiva
    Disattivatela senza pensarci. Lo so, è comoda, ma non è il massimo dell'efficienza siccome ha un sensore poco preciso. Spara lo schermo ad una luminosità davvero un po' oltre, che non serve. Se considerate che per regolare la luminosità manualmente ci vogliono due tap, è un ottimo compromesso per salvare la batteria. Lo schermo ad alta luminosità del Nexus 5 (ho questo telefono) è una delle maggiori cause di autonomie ridicole.

    Ultimo punto, ma penso sia il più importante (e che non vedo scritto in nessuna guida):

    - Non istallate tutte le applicazioni vecchie
    Sembrerà strano, ma sono quasi sicuro che il maggior problema è dato da app incompatibili con Lollipop. Vi consiglio di fare così: istallate un'app e provatela per qualche ora (o giorno, meglio) soprattutto sotto il Wi-Fi (penso che il problema nasca nell'incompatibilità tra alcune app con Lollipop che consumano una quantità ridicola di batteria sotto Wi-Fi). Se notate che i consumi sono nella norma, passate alla successiva.

    Scoverete sicuramente l'app che non è ancora compatibile. Purtroppo, bisognerà aspettare che verrà aggiornata. Per ora ho provato Whatsapp, Evernote, Orario Treno PRO e Sleep As Android PRO e posso dirvi che non danno problemi.

    Spero di avervi dato una mano, buon Android a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Avevo gia' letto altrove indicazioni simili a quelle da te indicate con la differenza che ho fatto direttamente tabula rasa dal bootloader. Questa cosa delle app non ottimizzate per lollipop e' un'ipotesi molto interessante,difatti oltre a whatsapp e telegram, non ho messo altro ma solo per pigrizia xD Adesso aspettero' la 5.1 prima di installare altro. C'e' un punto pero' che non mi quadra: gia' dal mio precedente telefono (htc one) impostando la luminosita' automatica la batteria rendeva meglio. Cosi ho voluto fare una prova togliendo la luminosita' auto-adattiva e senza neanche guardare i dati mi sono accorto che l'energia calava piu rapidamente mentre con l'opzione attiva nessun problema. specifico che mantengo un livello nell'ordine del..10-15% (casa).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FlashInside Visualizza il messaggio
    Avevo gia' letto altrove indicazioni simili a quelle da te indicate con la differenza che ho fatto direttamente tabula rasa dal bootloader. Questa cosa delle app non ottimizzate per lollipop e' un'ipotesi molto interessante,difatti oltre a whatsapp e telegram, non ho messo altro ma solo per pigrizia xD Adesso aspettero' la 5.1 prima di installare altro. C'e' un punto pero' che non mi quadra: gia' dal mio precedente telefono (htc one) impostando la luminosita' automatica la batteria rendeva meglio. Cosi ho voluto fare una prova togliendo la luminosita' auto-adattiva e senza neanche guardare i dati mi sono accorto che l'energia calava piu rapidamente mentre con l'opzione attiva nessun problema. specifico che mantengo un livello nell'ordine del..10-15% (casa).
    Purtroppo sul Nexus 5 ho constatato che la luminosità è sparata troppo forte, e con Lollipop che è tutto bianco a volte può anche dare fastidio. Secondo me è un difetto a livello hardware, potevano sicuramente regolare meglio il livello massimo di luminosità.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy