CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Errore durante installazione aggiornamento 5.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore durante installazione aggiornamento 5.1

    Spero di aver scelto la sezione giusta in cui postare :P

    Ieri sera mi è finalmente uscita la notifica dell'aggiornamento alla versione 5.1 sul mio Nexus 5, me l'ha scaricata ma quando è andato ad installarla dopo il riavvio, mi è uscita l'icona del robottino con la scritta "Error". La prima cosa che ho pensato è stata "forse il root da problemi"... quindi ho rimosso il root tramite l'apposita opzione dell'app SuperSu ma la situazione non è cambiata... mi ha cmq dato l'errore in fase di installazione...

    Sapete dirmi come posso risolvere questo problema senza ricorrere alla soluzione estrema di installare la factory image e perdere tutto?

    Ho provato a cercare in giro per la rete ma non ho trovato nulla

    P.S. Sapete per caso dove si trova il file di log per vedere che problema ha dato durante l'installazione dell'aggiornamento?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    se non sbaglio nel fare il root vengono modificati dei file, che con l'unroot non tornano ad essere stock; dunque o flashi la stock 5.0.1 e attendi l'OTA, o flashi direttamente la stock ( 5.1

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarviD Visualizza il messaggio
    Spero di aver scelto la sezione giusta in cui postare :P

    Ieri sera mi è finalmente uscita la notifica dell'aggiornamento alla versione 5.1 sul mio Nexus 5, me l'ha scaricata ma quando è andato ad installarla dopo il riavvio, mi è uscita l'icona del robottino con la scritta "Error". La prima cosa che ho pensato è stata "forse il root da problemi"... quindi ho rimosso il root tramite l'apposita opzione dell'app SuperSu ma la situazione non è cambiata... mi ha cmq dato l'errore in fase di installazione...

    Sapete dirmi come posso risolvere questo problema senza ricorrere alla soluzione estrema di installare la factory image e perdere tutto?

    Ho provato a cercare in giro per la rete ma non ho trovato nulla

    P.S. Sapete per caso dove si trova il file di log per vedere che problema ha dato durante l'installazione dell'aggiornamento?
    Anche per te se hai la twpr flashare la versione zip della 5.1 fai prima, se vuoi la 5.1 devi flashare la factory e non fare root, ma facendolo perde resti tutto sul telefono, se flashi la versione zip non dovresti perdere nulla

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa che userò questa occasione per provare qualche nuova ROM.... Il fatto è che ce ne sono troppe :S dovrei vedere se riesco a trovare in giro qualche feedback

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GarviD Visualizza il messaggio
    Mi sa che userò questa occasione per provare qualche nuova ROM.... Il fatto è che ce ne sono troppe :S dovrei vedere se riesco a trovare in giro qualche feedback
    Si ma devi lo stesso aggiornare radio e bootloader

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Visto che ci sono discussioni in rilievo (qui e in sezione modding) per parlare di queste cose, chiudo
    Xiaomi Mi11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy