CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
Discussione:

Disconnessione WI-Fi a schermo spento con lollipop 5.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Altro suggerimento, provate in avanzate a dare un ip statico, naturalmente uguale a quello del router
    Nulla oh non ne vengo a capo, da dire che mia moglie com Nexus 4 e android 5.1 non ha problemi sullo stesso Router
    Ultima modifica di Mabit; 15-05-15 alle 20:11

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto installando la versione B.1.3.3 dei Servizi di connettività Google; scaricalo da apkmirror e prova... con me è funzionato alla grande! p.s.: inoltre guarda se il canale wifi che usa il tuo router non viene condiviso anche da altri, accertati se è possibile di avere un canale libero sia a destra che a sinistra..

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esaltato da questa nuova soluzione suggerita da dream10, mi sono fiondato a riflashare LP, tra l'altro scoprendo che e' uscita la 5.1.1 per Nexus 5! Purtroppo ne' la nuova versione ne' il trick hanno dato il risultato sperato...il wifi regge piu' o meno (ho fatto qualche prova) non più di 25/30 min per poi riprendere solo con l'attivazione dello schermo. Ora non so se serva a qualcosa ma ho installato da sempre Analizzatore Wifi e li' mi dice che e' impostato il canale 6. Cambiare canale lo so fare,ma quale mettere? Non ho chiaro il discorso libero destra/sinistra?? Sono con router Alice.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Devi scaricare un software nel pc che analizza i canali dei router presenti nei dintorni.. Cosi facendo sarai in grado di vedere quali canali vengono usati dai router che ti circondano. Tu usi il 6 è un canale piuttosto utilizzato..perciò è probabile venga gia utilizzato da altri router nelle tue vicinanze.. La storia del libero a destra e sinistra (spiegata di fretta dal sottoscritto) è per esempio: tu scegli il canale 3 per il tuo router ma devi cercare una posizione in cui i canali immediatamente inferiori e superiori siano liberi, ovvero nel caso tu scegli il 3, i canali 2 e 4 NON devono essere utilizzati da nessuno.. Questa è una configurazione ottimale del canale... Per il software per analizzare fai una piccola ricerca su google e ne trovi diversi free.. Spero di esserti stato d.aiuto..

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  6. #25
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Chi ha tale problema, quando è connesso alla rete wi-fi arrivano le notifiche whatzapp?
    A volte appena spengo il wi-fi mi arrivano.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    in questi giorni ho provato a impostare ognuno dei 13 canali per vedere se il wifi reggeva ma non c'e' verso. Possibile che devo stare ogni 25 minuti ad accendere il cell per riprendere la linea? questo LP e' veramente una fregatura..funziona meglio sugli altri telefoni che sul nexus.

  8. #27
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Anche oggi che ho avuto tempo ho fatto delle prove.
    Premetto che ho a lavoro un router alice gate2, ho provato quasi tutti i canali, le chiavi di cifratura ecc. quando è connesso il segnale è "eccellente" (c'è l'ho a 2 m. dalla scrivania),
    poi dopo una o due ore di stand-by, apro sul pc la schermata del router aggiorno la scheda wi-fi e trovo segnale "basso",
    accendo lo schermo e lo trovo scollegato, e subito dopo mi si ricollega, ricontrollo sul pc e mi da eccellente.
    Questa cosa del segnale scarso a volte, mi esce quando configuro il cell. dopo aver cambiato rom.
    Proprio non capisco, mia moglie con n4 aggiornato a 5.1.1 e i miei colleghi con smartphone del 15-18 non hanno mai una disconnessione e problema.

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Avete i dati attivati? O li disattivate quando inserite il wifi? Quando io avevo lo stesso problema lasciavo accesi sia i dati che il wifi. In questo modo se il wifi si disconnetteva entravano in gioco i dati e non perdevo nessuna notifica.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,sono nuovo nel forum,ho acquistato sabato un lg spirit 4g va tutto bene se non fosse per queto problema del wifi,purtroppo da anche a me lo steo tipo di problema ho un modem tp-link e lollipop 5.0.1,dopo qualche minuto che il telefono è in standby ecco che il wifi si disconnette,il bello è che a volte dura piu di 20 minuti ed altre invece che gia dopo 3 minuti è disconnesso,secondo voi correggeranno questo bug??(da quanto leggo non c'è una soluzione ancora -.-
    )

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Avete i dati attivati? O li disattivate quando inserite il wifi? Quando io avevo lo stesso problema lasciavo accesi sia i dati che il wifi. In questo modo se il wifi si disconnetteva entravano in gioco i dati e non perdevo nessuna notifica.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    si ma sarebbe come usare una stampella..tra l'altro a consumo. Ringrazio per l'idea pero' non capisco perche' 1)questo problema non lo fa a tutti 2)la soluzione da te fornita non vale con tutti 3) google dorme dalla 5.1 ovvero da quando e' iniziato questo problema.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy