CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 189
Discussione:

[RACCOLTA][UFFICIALE]Problemi di riavvio infinito (tasto power)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il soft brick dovuto al tasto d'accensione ora è diventato un brick vero e proprio?

    Ciao! Premetto che sono completamente estraneo a qualunque discorso da smanettone. Non ho mai fatto alcuna modifica al mio Nexus. Sempre e solo aggiornamenti ufficiali e basta.

    L'altro ieri il mio Nexus 5 subisce quello che credo si chiami "soft brick", dovuto (pare) a un problema del tasto di accensione. Partiva la scritta Google, ma non si avviava il sistema. Leggendo su internet, l'ho risolto premendo ripetutamente il tasto durante la fase d'avvio.

    Ieri accade la stessa cosa. Uso sempre il metodo del tasto premuto ripetutamente.

    Oggi si spegna ancora, ma stavolta il metodo del tasto non funziona. Tra l'altro oggi non parte nemmeno la scritta Google se tengo premuto il tasto! Pare sia un brick vero e proprio, anche se però, attaccandolo alla corrente, la scritta Google esce e va in bootloop. Non funziona neanche in questo caso il metodo del tasto premuto ripetutamente.

    Ho letto che alcuni Nexus 5 sono stati brickati dall'aggiornamento 5.1, tuttavia credo che questo non sia il mio caso, dato che non ho mai smanettato con il cellulare.

    Ho letto da qualche parte che basta usare la factory image, ma non ho idea di cosa sia né di come si usi. Qualcuno può darmi una mano per favore?

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html

    qui trovi tutte le info al flash della stock, anche se secondo me pare più essere il conclamato problema al tasto di accensione (o al contatto del tasto sulla scheda madre) quindi non dovresti risolvere granchè con un flash...però tentar non nuoce, altrimenti ti rimane l'assistenza

  4. #13
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quoto quanto scritto sopra: prova a seguire la guida per flashare la factory, se ce la fai a flashare buon segno, hai sbrickato il terminale, ma se non riesci nemmeno ad entrare in bootloader allora devi per forza ricorrere all'assistenza.

    Se hai problemi nel modding posta in [SOS MODDING N5] https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354186
    Ultima modifica di Miciox; 17-04-15 alle 19:37
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #14
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Uniti gli ultimi post in questo thread.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver spostato la discussione. Ieri magicamente poi si è acceso. Credo che a questo punto il problema sia hardware. C'è un modo per escludere che si tratti di un problema software?

  7. #16
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Grazie per aver spostato la discussione. Ieri magicamente poi si è acceso. Credo che a questo punto il problema sia hardware. C'è un modo per escludere che si tratti di un problema software?
    Si, fare un ripristino ai dati di fabbrica, o ancor meglio flashare la factory image.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Si è ripresentato il problema. Ora non riesco più in alcun modo ad avviarlo.
    Non ho ancora letto le vostre guide, ma siete sicuri che posso fare questo ripristino anche se il PC non riconosce il cellulare?

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un ripristino, ma non ha funzionato.

    Riesco ad avviare il telefono talvolta, ma ormai appena premo il tasto d'accensione, si spegne tutto.

    Ho parzialmente risolto scaricando un'app che mi permette di accendere lo schermo tramite il sensore di prossimità (molto buona! Si chiama WTN), ma è una soluzione troppo precaria (anche perché non risolve il problema degli screenshot, ad esempio).

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si sa se questo problema viene sistemato in garanzia? Immagino dicano che è materiale soggetto ad usura e che quindi si paghi. :/

  11. #20
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adam83 Visualizza il messaggio
    Si sa se questo problema viene sistemato in garanzia? Immagino dicano che è materiale soggetto ad usura e che quindi si paghi. :/
    Si, viene sistemato in garanzia. L'usura non è una scusa valida all'interno dei due anni coperti da google.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Pagina 2 di 19 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy