CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Problema Collegamento USB Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Collegamento USB Nexus 5

    Buongiorno a tutti!
    Ho recentemente acquistato un Nexus 5, ma non riesco a collegarlo al computer.
    Una volta inserito il cavo usb, ne il dispositivo, ne il computer segnalano in alcun modo il rilevamento di una connessione.. se non che il telefono inizia a caricare la batteria.
    Ho provato in diversi modi, seguendo diverse istruzioni online, ma nulla.
    Ho anche pensato di avere il cavo usb danneggiato, ma testandolo con un samsung non ci sono stati problemi.
    Vi prego di aiutarmi, non ho proprio idea di come fare, essendo nuovo dell'OS Android.

    Sul pc ho Windows 8.1, ma ho testato il telefono anche su windows 7 senza risultati.
    Gli ingressi usb di per se sono perfettamente funzionanti.
    Se avete bisogno di altre informazioni saro' ben lieto di fornirvele

    P.S.
    Ho anche cercato di collegare il telefono utilizzando la modalita' Debug, ma sempre nessun risultato.

    Grazie dell'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Per caso il cellulare è modificato? Ha una custom rom o un kernel modificato?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innuendofloyd Visualizza il messaggio
    Per caso il cellulare è modificato? Ha una custom rom o un kernel modificato?
    non te lo saprei dire, l'ho appena comprato e non l'ho modificato in alcun modo
    l'unico appunto e' che un mio amico mi ha fatto notare che e' stato rootato, all'avvio sotto la scritta "Google" c'e un lucchetto aperto

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quello che mi viene in mente è che tu abbia a bordo un kernel modificato che, fra le varie funzioni, permette il fast charge (ricarica rapida tramite usb al pc) disattivando però il trasferimento dati. Nella migliore delle ipotesi spero tu abbia anche a bordo SuperSU che ti permette di proseguire....

    Scarica TricksterMod è una app che gestisce il kernel, quando la apri e ti chiede i permessi di root daglieli.

    Poi vai alla scheda "Specifiche" e metti su OFF la voce "FORZA CARICA VELOCE"

    P.S. Se non hai un gestore del root scarica SuperSu da play store.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innuendofloyd Visualizza il messaggio
    Quello che mi viene in mente è che tu abbia a bordo un kernel modificato che, fra le varie funzioni, permette il fast charge (ricarica rapida tramite usb al pc) disattivando però il trasferimento dati. Nella migliore delle ipotesi spero tu abbia anche a bordo SuperSU che ti permette di proseguire....

    Scarica TricksterMod è una app che gestisce il kernel, quando la apri e ti chiede i permessi di root daglieli.

    Poi vai alla scheda "Specifiche" e metti su OFF la voce "FORZA CARICA VELOCE"

    P.S. Se non hai un gestore del root scarica SuperSu da play store.
    Grazie della risposta, ma dopo aver scaricato l'app mi comunica che non c'e un SU installato, e di ri-rootare il dispositivo

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Quale app ti da questo messaggio?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innuendofloyd Visualizza il messaggio
    Quale app ti da questo messaggio?
    SuperSu, mentre TricksterMod mi dice che necessita di un device rootato e di accesso ai root

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Beh si la situazione si fa difficile. Quindi sta a te se proseguire o meno, tua responsabilità se va qualcosa storto.
    Apri superSU e scegli nelle impostazioni di installarla come app di sistema.

    Se per ora invece decidi di non proseguire sappi che esiste airdroid è una app che tramite wifi permette il trasferimento dei file da PC a cellulare e viceversa

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da innuendofloyd Visualizza il messaggio
    Beh si la situazione si fa difficile. Quindi sta a te se proseguire o meno, tua responsabilità se va qualcosa storto.
    Apri superSU e scegli nelle impostazioni di installarla come app di sistema.

    Se per ora invece decidi di non proseguire sappi che esiste airdroid è una app che tramite wifi permette il trasferimento dei file da PC a cellulare e viceversa
    non me lo fa aprire supersu, mi da il messaggio che ti dicevo.. non ci sono altre soluzioni?

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    535

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 182 volte in 154 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a fare un hard reset, sappi che si cancella tutto quello che c'è nel cellulare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy