CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sensore di prossimità e di luce

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sensore di prossimità e di luce

    Salve ragazzi,
    da quando ho aggiornato a Lollipop non mi funziona più il sensore di prossimità e di luce che prima funzionavano benissimo (fino a kitkat).

    La cosa è alquanto strana in quanto ho subito provato a fare un ripristino dati di fabbrica ed al riavvio è sembrato funzionare correttamente per un po'. Ho quindi reinstallato tutte le app e dopo poco non ha funzionato di nuovo (durante le chiamate non si spegneva lo schermo). pensando a qualche conflitto con delle App ho disinstallato una app alla volta e riavviato per vedere se la cosa migliorava. Ad un certo punto ha ricominciato a funzionare..ho cosi imputato il problema all'app specifica. ma dopo 10 minuti ha smesso di nuovo di funzionare. Al momento non so in che direzione andare..sono anche all'estero..quindi ho un estremo bisogno di un cell e non posso mandarlo in assistenza.

    Se qualcuno sa qualcosa o ha risolto mi facesse sapere.
    allego lo screen dell'output di phone tester che permette di verificare il funzionamento dei sensori 2015-06-24.jpg

    grazie mille in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da betterozzem Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    da quando ho aggiornato a Lollipop non mi funziona più il sensore di prossimità e di luce che prima funzionavano benissimo (fino a kitkat).

    La cosa è alquanto strana in quanto ho subito provato a fare un ripristino dati di fabbrica ed al riavvio è sembrato funzionare correttamente per un po'. Ho quindi reinstallato tutte le app e dopo poco non ha funzionato di nuovo (durante le chiamate non si spegneva lo schermo). pensando a qualche conflitto con delle App ho disinstallato una app alla volta e riavviato per vedere se la cosa migliorava. Ad un certo punto ha ricominciato a funzionare..ho cosi imputato il problema all'app specifica. ma dopo 10 minuti ha smesso di nuovo di funzionare. Al momento non so in che direzione andare..sono anche all'estero..quindi ho un estremo bisogno di un cell e non posso mandarlo in assistenza.

    Se qualcuno sa qualcosa o ha risolto mi facesse sapere.
    allego lo screen dell'output di phone tester che permette di verificare il funzionamento dei sensori 2015-06-24.jpg

    grazie mille in anticipo.
    a me mi sa tanto di problema hardware al sensore e lollipop non centra nulla, può capitare che aggiornando per l'estremo calore salti qualcosa sopratutto con un aggiornamento bello pesante, puoi provare solo 1 cosa, flashare la factory image e se non va è un problema hardware, se non ti è caduto passa in garanzia e te ne mandano un sostituitvo, a me ci hanno messi 3 giorni a spedirmelo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    a me mi sa tanto di problema hardware al sensore e lollipop non centra nulla, può capitare che aggiornando per l'estremo calore salti qualcosa sopratutto con un aggiornamento bello pesante, puoi provare solo 1 cosa, flashare la factory image e se non va è un problema hardware, se non ti è caduto passa in garanzia e te ne mandano un sostituitvo, a me ci hanno messi 3 giorni a spedirmelo
    non so se e' una cosa hw. Mi fa strano che se ripristino tutto funziona per un po per poi non funzionare piu.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da betterozzem Visualizza il messaggio
    non so se e' una cosa hw. Mi fa strano che se ripristino tutto funziona per un po per poi non funzionare piu.
    E quello il problema, un ripristino non risolve, meglio una factory image

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La factory image non va ad inficiare la garanzia? io ho praticamente tutto stock.

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da betterozzem Visualizza il messaggio
    La factory image non va ad inficiare la garanzia? io ho praticamente tutto stock.
    E un nexus.....
    Nulla che gli modifichi inficia la garanzia, basta che blocchi il bootloader e via, vedo che in molti lo hanno preso per l'ottimo prezzo
    Io l'ho mandato in assistenza che avevo rom moddata, ho flashato la factory, bloccato il bootloader e sono quasi 2 mesi e non si sono fatti sentire, flasha la factory sereno che alla garanzia non succede nulla, e comunque in assistenza questo farebbero

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di xehon91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,438
    Smartphone
    gw620,atrix,N5

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 646 volte in 546 Posts
    Predefinito

    Prova a flashare la factory come ti è stato consigliato..se il problema persiste si tratta di un danno hw e ti invito a scrivere nell'apposito thread https://www.androidiani.com/forum/go...-telefono.html
    Qui chiudo
    Se ti sono stato utile premi in basso a sinistra

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy