CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[PROBLEMA] Nexus 5 va in bootloop (puntini colorati continui) dopo scarica batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [PROBLEMA] Nexus 5 va in bootloop (puntini colorati continui) dopo scarica batteria.

    Salve a tutti!
    Richiedo il vostro aiuto per un accadimento ai miei occhi, inspiegabile.
    Possiedo un Nexus 5 da Aprile 2014, sempre vergine factory, mai toccato in nessuna delle sue componenti software.

    Ieri sera, dopo essersi scaricata totalmente la batteria, l'ho messo in carica e avviato andando a letto.
    Stamattina quando mi sono svegliato, il cellulare era ancora nella schermata di avvio con i puntini colorati volanti.

    Insospettitomi ho provato di tutto, anche informandomi.
    Prima Hard reset, poi factory reset con la stock factory scaricata da google developers, wippato cache, poi riprovato tutto con la modalità (soft brick) del toolkit wugfresh.....niente da fare.

    Il cellulare in avvio, si blocca sui puntini colorati e va in oltranza.

    Non ho idea di cosa sia successo, mi sono ritrovato a farmi una cultura nel giro di 2 orette.

    Ora so solo che se dovessi mandarlo in assistenza dovrei rilockare il bootloader.

    Sapreste aiutarmi? Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FieldyK5 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Richiedo il vostro aiuto per un accadimento ai miei occhi, inspiegabile.
    Possiedo un Nexus 5 da Aprile 2014, sempre vergine factory, mai toccato in nessuna delle sue componenti software.

    Ieri sera, dopo essersi scaricata totalmente la batteria, l'ho messo in carica e avviato andando a letto.
    Stamattina quando mi sono svegliato, il cellulare era ancora nella schermata di avvio con i puntini colorati volanti.

    Insospettitomi ho provato di tutto, anche informandomi.
    Prima Hard reset, poi factory reset con la stock factory scaricata da google developers, wippato cache, poi riprovato tutto con la modalità (soft brick) del toolkit wugfresh.....niente da fare.

    Il cellulare in avvio, si blocca sui puntini colorati e va in oltranza.

    Non ho idea di cosa sia successo, mi sono ritrovato a farmi una cultura nel giro di 2 orette.

    Ora so solo che se dovessi mandarlo in assistenza dovrei rilockare il bootloader.

    Sapreste aiutarmi? Grazie!!!
    Tasto accensione difettoso di certo, devi bloccare solo io bootloader, facilissimo se va in bootloader, il comando lo trovi nella sezione modding in rilievo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, non è questo il problema.
    Ho risolto parzialmente, ho flashato la kitkat 4.4.4 e il cellulare si avvia, ma non ho assolutamente rete (funzione radio assente) e alcune delle gapps richiedenti memoria (google play, foto, galleria), non funzionano.

    Nel trafficare con la recovery mentre provavo a flashare altre rom stock, spesso twrp diceva "unable to mount E", soprattutto quando ho provato l'adb sideload di una 5.0.
    Può essere qualche problema nel partizionamento?

    Sono disperato.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FieldyK5 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, non è questo il problema.
    Ho risolto parzialmente, ho flashato la kitkat 4.4.4 e il cellulare si avvia, ma non ho assolutamente rete (funzione radio assente) e alcune delle gapps richiedenti memoria (google play, foto, galleria), non funzionano.

    Nel trafficare con la recovery mentre provavo a flashare altre rom stock, spesso twrp diceva "unable to mount E", soprattutto quando ho provato l'adb sideload di una 5.0.
    Può essere qualche problema nel partizionamento?

    Sono disperato.
    Fai cosi, factory, blocco bootloader e assistenza, mi sa che e un problema che non puoi risolvere, memoria nand

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, giusto per aggiornarvi, volevo dirvi che ho risolto tutto fixando la cartella /persist tramite adb shell e poi un comando ostrogoto che ho trovato in una guida inglese (journal qualcosa).
    In una botta sola gapps e radio ripristinati a perfetta funzione!

    Ad ora mi ritrovo su 4.4.4 e penso ci rimarrò per paura che il problema si ripresenti ritornando a 5.0 in poi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy