CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Nexus 5, come togliere lettere del logo sul retro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5, come togliere lettere del logo sul retro?

    Buonasera, stamani mi è arrivato il nexus 5 bright red che ho acquistato usato, il telefono è veramente in condizioni ottime (e il colore è fantastico *...*), l'unico problema estetico è che sul retro la "N" e parte della "U" sono venute via al precedente proprietario.....non posso proprio vederlo così ed ho intenzione di rimuoverle tutte e pulire gli "incassi".
    Qualcuno può darmi dei consigli su come rimuovere le lettere rimanenti senza rovinare il telefono o la vernice? (preferirei consigli di chi ha eventualmente avuto questo problema..non di ipotesi casuali)
    E una volta rimosse con cosa posso togliere la colla residua all'interno delle lettere? (ovviamente senza rischiare di rovinare o scolorire nulla)
    Grazie anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Nexus 5.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallospacca Visualizza il messaggio
    Buonasera, stamani mi è arrivato il nexus 5 bright red che ho acquistato usato, il telefono è veramente in condizioni ottime (e il colore è fantastico *...*), l'unico problema estetico è che sul retro la "N" e parte della "U" sono venute via al precedente proprietario.....non posso proprio vederlo così ed ho intenzione di rimuoverle tutte e pulire gli "incassi".
    Qualcuno può darmi dei consigli su come rimuovere le lettere rimanenti senza rovinare il telefono o la vernice? (preferirei consigli di chi ha eventualmente avuto questo problema..non di ipotesi casuali)
    E una volta rimosse con cosa posso togliere la colla residua all'interno delle lettere? (ovviamente senza rischiare di rovinare o scolorire nulla)
    Grazie anticipatamente
    Una domanda.... Dove lo aveva preso il vecchio proprietario, se lo ha preso dal play store te lo cambiano per questo problema, se non hai la garanzia compra una cover rossa originale e sostituiscila tu stesso, cosi non danneggi la vernice perche l'unico modo e un solvente dato che sono incollate le lettere

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    Una domanda.... Dove lo aveva preso il vecchio proprietario, se lo ha preso dal play store te lo cambiano per questo problema, se non hai la garanzia compra una cover rossa originale e sostituiscila tu stesso, cosi non danneggi la vernice perche l'unico modo e un solvente dato che sono incollate le lettere
    Grazie per la risposta...ma non è la risposta di cui necessitavo....se ho chiesto un consiglio su come rimuovere le lettere senza fare danni è proprio xche questa è la soluzione che voglio adottare....il colore rosso è stato il meno venduto (un umano "medio" non si sogna nemmeno di comprare un telefono rosso-arancio) e quindi anche i pezzi di ricambio si trovano male....una back cover originale nuova e rossa costa più di 50€ cifra che non voglio assolutamente spendere (senza contare la menata di smontarlo rischiando di fare ulteriori danni).
    Ripeto: il telefono è veramente in condizioni eccellenti (compresa back cover) vorrei solo togliere tutte le lettere xche vederne mezze si e mezze no è brutto.....attendo ancora qualche giorno un eventuale risposta che faccia per me...poi mi ingegnerò da solo.
    Grazie ancora per la risposta cmq

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Solvente e prega che la vernice non si rovini
    Comunque se sei in garanzia google te lo cambia con uno rosso uguale ma con le lettere sistemate e la cover costa 20 euro come la bianca e la nera

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    O.O" 20 €? potresti dirmi dove?...ho cercato ovunque in rete e l'unica che ho trovato supera le 50€.....cmq resta il fatto che preferisco non smontarlo per pura estetica, lo aprirò solo se in futuro la batteria iniziasse ad accusare....(per ora dura molto e si carica velocemente).

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallospacca Visualizza il messaggio
    O.O" 20 €? potresti dirmi dove?...ho cercato ovunque in rete e l'unica che ho trovato supera le 50€.....cmq resta il fatto che preferisco non smontarlo per pura estetica, lo aprirò solo se in futuro la batteria iniziasse ad accusare....(per ora dura molto e si carica velocemente).
    America, qui trovi al massimo a 46 euro la cover
    Comunque non mi hai risposto, e in garanzia il telefono?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah si scusami non avevo visto...non credo sia in garanzia...e cmq non ho nessun documento quindi....e poi come ho gia detto il telefono è assolutamente perfetto in tutto quindi non rischierei una sostituzione ,ho letto di gente che ha ricevuto nexus 5 con altri problemi dopo la sostituzione...ed essendo il mio solo un problema estetico non rischio di incappare in problemi più gravi...oltretutto il mio nexus è nettamente superiore ai nexus dei miei conoscenti che ne hanno uno....mi spiego: quando uscì il nexus molti lamentavano uno schermo poco luminoso o bianchi tendenti al giallo....prima di comprarlo mi ero informato e dicevano che il colore rosso essendo uscito un bel pò dopo aveva delle correzioni (tra cui lo schermo, tasti non traballanti, piedini in rilievo ai due angoli alti dello schermo assenti in precedenza ecc.)...in effetti messo accanto ai nexus 5 dei miei amici (tutti con luminosità settata al massimo e sulla pagina principale di google) sembra un altro telefono: tra i due schermi c'è una differenza abissale, il mio è luminoso più del doppio (senza esagerare), i colori sono molto più vividi e i bianchi assolutamente perfetti....se dovessi farmelo sostituire e per puro caso ricevessi un modello con lo schermo "vecchio" sarebbe un danno ben più grave delle scritte sul retro (non posso avere la certezza che tutti i modelli rossi abbiano queste migliorie).

    Quindi rimango dell'idea che la miglior soluzione in tutti i casi è semplicemente rimuovere le lettere dal retro e poi per il resto il telefono è fantastico.
    Ultima modifica di Gallospacca; 01-10-15 alle 13:17

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gallospacca Visualizza il messaggio
    ah si scusami non avevo visto...non credo sia in garanzia...e cmq non ho nessun documento quindi....e poi come ho gia detto il telefono è assolutamente perfetto in tutto quindi non rischierei una sostituzione ,ho letto di gente che ha ricevuto nexus 5 con altri problemi dopo la sostituzione...ed essendo il mio solo un problema estetico non rischio di incappare in problemi più gravi...oltretutto il mio nexus è nettamente superiore ai nexus dei miei conoscenti che ne hanno uno....mi spiego: quando uscì il nexus molti lamentavano uno schermo poco luminoso o bianchi tendenti al giallo....prima di comprarlo mi ero informato e dicevano che il colore rosso essendo uscito un bel pò dopo aveva delle correzioni (tra cui lo schermo, tasti non traballanti, piedini in rilievo ai due angoli alti dello schermo assenti in precedenza ecc.)...in effetti messo accanto ai nexus 5 dei miei amici (tutti con luminosità settata al massimo e sulla pagina principale di google) sembra un altro telefono: tra i due schermi c'è una differenza abissale, il mio è luminoso più del doppio (senza esagerare), i colori sono molto più vividi e i bianchi assolutamente perfetti....se dovessi farmelo sostituire e per puro caso ricevessi un modello con lo schermo "vecchio" sarebbe un danno ben più grave delle scritte sul retro (non posso avere la certezza che tutti i modelli rossi abbiano queste migliorie).

    Quindi rimango dell'idea che la miglior soluzione in tutti i casi è semplicemente rimuovere le lettere dal retro e poi per il resto il telefono è fantastico.
    che non ci siano i documenti poco importa, basta l'imei e che chiami google, comunque io ho cambiato un nexus 5 nuovo con uno rigenerato, schermo uguale, quindi sono tue paranoie, io per un problema simile lo cambierei, comunque se non vuoi non hai alternative, o solventi e preghi, o invalidi la garanzia e te la cambi tu spendendo una cinquantina di euro
    le lettere sono incollate, se cerchi su google come togliere la colla ti verranno fuori dei solventi come soluzione
    ah se rimuovi le lettere perdi la garanzia

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cmq credo proprio che non dovrò usare prodotti....negli incassi delle 2 lettere venute via c'erano residui di colla e sporco, ho semplicemente tolto tutto con uno stuzzicadenti e il risultato è perfetto (niente graffi ne residui di colla o sporco)...quindi il problema della colla residua diciamo che era una domanda in più nella mia richiesta (visto che non sò cosa rimmarrà una volta tolte le lettere)....la cosa che maggiormentete mi servirebbe è un consiglio su che attrezzi usare per togliere le lettere ancora presenti.....volevo quasi provare sempre con lo stuzzicadenti a scalzarle delicatamente (essendo in legno non dovrebbe fare alcun danno) ma prima di procedere ho voluto scrivere qui per vedere se qualcuno mi consigliava un attrezzo specifico o qualcosa di adatto a questa operazione (non posso certo farlo con un cacciavite XD).

    Hai idee in proposito?
    Ultima modifica di Gallospacca; 01-10-15 alle 15:30

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy