CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Ripristino Nexus 5 MODDATO con DISPLAY NON FUNZIONANTE a stato di fabbrica.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di BlackCherry


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Avellino
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ripristino Nexus 5 MODDATO con DISPLAY NON FUNZIONANTE a stato di fabbrica.

    Salve Ragazzi,
    purtroppo ho un problemino abbastanza increscioso.
    In poche parole il display del mio Nexus 5 sembra funzionare perfettamente sia durante la bootanimation che nella recovery, dove ho potuto verificare anche il funzionamento del touch.
    Tuttavia qualche giorno fa ho cominciato a constatare che, ogni tanto, sbloccando il display, quest'ultimo non funzionasse, attivando unicamente la retroilluminazione.
    Ieri, dopo aver formattato il tutto da recovery e reinstallato la rom, ho notato che lo spiacevole inconveniente mi avviene ogni volta che finisce il boot e che deve partire il sistema vero e proprio.
    Ho provato anche a cambiare rom, ma niente: il sistema sembra avviarsi, l'animazione d'avvio è visibile ma una volta finita si accende unicamente la retroilluminazione.
    Così, sicuro che il danno sia hardware, ho chiamato lo Google per richiedere la sostituzione.
    Il problema è che ,sebbene riesca a flashare la versione stock dell'os, visto che devo mandarlo in garanzia, non so come bloccare il bootloader,disabilitare i permessi root e cancellare la custom recovery senza l'uso dell'interfaccia grafica.
    Per queste operazioni ho sempre utilizzato il Nexus Root Toolkit, non essendo molto ferrato, anzi, nell'uso del terminale da pc.
    Qualcuno che possa aiutarmi?
    Grazie mille in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Segui le guide in rilievo e la prossima volta utilizza il tasto "cerca".

    Il toolkit lo sconsiglio, dai un'occhiata al metodo manuale, unicamente limitandoti al flash della factory image (che porta tutto stock, compresa recovery) ed al blocco del bootloader.




    Chiudo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy