CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

riavvii continui, telefono inutilizzabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    LG Nexus 5, Asus Nexus 7 (2012

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    riavvii continui, telefono inutilizzabile

    buonasera ragazzi, il telefono appena aperto questa mattina, dopo aver aperto un applicazione(play musica) dopo 5 minuti vedo che si blocca. inizia a riavviarsi fino a quando non temgo premuto il tasto power prolungato e si avvia. poi il telefono va bene ma appena blocco e risblocco nuovamente in riavvio continuo. il fatto è che se non blocco il telefono questo funziona perfettamente. poi appena provo blocco e lo risblocco si riavvia. ho gia provato a fare il reset dei dati sia dalle impostazioni del telefono ma niente da fare e poi ho riprovato dalla recovery(dove il reset si blocca). ora non so che fare, vorrei evitare l assistenza, vi prego di aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiacacia Visualizza il messaggio
    buonasera ragazzi, il telefono appena aperto questa mattina, dopo aver aperto un applicazione(play musica) dopo 5 minuti vedo che si blocca. inizia a riavviarsi fino a quando non temgo premuto il tasto power prolungato e si avvia. poi il telefono va bene ma appena blocco e risblocco nuovamente in riavvio continuo. il fatto è che se non blocco il telefono questo funziona perfettamente. poi appena provo blocco e lo risblocco si riavvia. ho gia provato a fare il reset dei dati sia dalle impostazioni del telefono ma niente da fare e poi ho riprovato dalla recovery(dove il reset si blocca). ora non so che fare, vorrei evitare l assistenza, vi prego di aiutarmi
    se hai fatto il reset ai dati di fabbrica e non ha funzionato prova a flashare di nuovo la factory image da adb o da toolkit. c'è la guida a questo link https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    156
    Smartphone
    LG Nexus 5, Asus Nexus 7 (2012

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaktus Visualizza il messaggio
    se hai fatto il reset ai dati di fabbrica e non ha funzionato prova a flashare di nuovo la factory image da adb o da toolkit. c'è la guida a questo link https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
    E se non va neanche questo che mi consigli di fare?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiacacia Visualizza il messaggio
    E se non va neanche questo che mi consigli di fare?
    Se non va neanche questo ti tocca portarlo in assistenza, una volta che hai riflashato da zero il sistema operativo originale si possono escludere problemi software, quindi potrebbe essere qualche problema hardware

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    3
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' un problema abbastanza famoso, che ho riscontrato anche io. Non ci sono effettive soluzioni, il problema è allocato nella scheda madre e l'unica vera soluzione è portarlo in assistenza, il quale generalmente ti verrà sostituito con uno rigenerato. Per cercare di risolvere temporaneamente, puoi provare a dare qualche colpettino al tasto power (non sempre funziona). Io ho avuto questo problema per circa 1 mese, più precisamente 1 mese di bestemmie, mi sono ritrovato con giornate intere senza telefono, ma fortunatamente da circa 2 mesi ha smesso di fare i capricci. Ho provato a smontarlo e pulire la scheda madre e i vari connettori, verificare se ci fosse qualche componente visibilmente danneggiato ma nulla, si è risolto tutto (almeno per adesso) a botta di c***!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5 D821 16Gb

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi! Proprio in questi giorni mi è presentato questo problema. C'è da dire che il mio nexus è andato sempre a fava di cane, per non dire altro... C'è l'ho da Gennaio 2015 e fino ad ora è stato due volte in assistenza LG ed ogni volta che tornava aveva problemi diversi, ad esempio, questa volta mi da il problema che quando spingo il tasto d'accensione e si blocca, quest'ultimo si spegne da solo. Provato anche a fare il reset dalle impostazioni del cell, fatta anche la recovery mode ma nulla... Insomma, per ricapitolare, ho speso 300€ per un cellulare che non è mai andato bene! L'ho comprato appunto per la sua fama ma... Qui più che fama c'è solo fumo!
    Bando alle cancie, cosa mi consigliate di fare?! Chiamo LG e mi incazzo come una bestia pretendendo un cellulare competente nuovo o... Cosa?! A breve crerò un post dove esportò tutta la mia storia con il mio... """Nexus"""

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi permetto di tenere viva questa discussione perchè sono vittima anche io dello stesso problema.

    In particolare riporto quasi pari pari le parole di un altro utente che in questi giorni ha aperto un nuovo thread riguardante l'argomento e che è stato chiuso perchè era già presente questa discussione.

    "il mio Nexus 5 ha incominciato a riavviarsi all'infinito fino a questo momento...ho provato ad entrare in Recovery Mode ma non ho neanche il tempo di premere qualche tasto che si riavvia di nuovo. Avevo dei dati importanti ma, non riuscendo neanche a superare la scritta Google, il Pc non mi riconosce il dispositivo.

    Come posso fare?"

    RAGAZZI AIUTO. Davvero AIUTO. io mi trovo nella stessa identica situazione.
    Sono disposto a portarlo in assistenza,visto che è ancora in garanzia e imbattermi in questa tanto contestata assistenza di LG, che mi sembra di aver capito sia molto criticata.
    Ma almeno mi piacerebbe poter recuperare le cose che ho dentro. ma in questa situazione come mi muovo? E' davvero impossibile.

    In giro per la rete qualcuno mi ha suggerito che forse potrebbe essere una cosa dovuta alla scheda madre oppure qualcuno mi ha detto che si potrebbe trattare del tasto di accensione che è come se rimanesse sempre premuto.

    In effetti qualcosa del genere potrebbe anche essere...perchè per miracolo a volte si accende anche il telefono, ma in stand by e nel tentativo di accendere il display per sbloccarlo con lo swipe sul lucchetto, premo una volta il tasto di accensione e viene spesso fuori la schermatina bianca di spegni, come se tenessi premuto il tasto. Ovviamente evito la cosa, ma poi comunque il cel torna a spegnersi.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5 D821 16Gb

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ecco... Tanto per informare tutti e per tenere viva questa discussione e questi problemi che abbiamo, dico che proprio in questi giorni, ho preparato una lettera nella quale ho descritto dettagliatamente passo per passo tutti i problemi che ha il mio N5 e purtroppo ne ha tanti. Dopo di che, ho chiamato l'assistenza LG, che mi ha assicurato che questa volta il telefono rimarrà in Italia, si fermerà a Milano dove verrà esaminato approfonditamente anche sotto notifica dell'ultimo operatore, con il quale ho parlato proprio oggi, nella quale sotto descritti a grandi linee i problemi. Mi hanno assicurato che questa volta, appunto perchè si fermerà a Milano ed appunto perchè è la terza volta che va in assistenza, mi proporranno una soluzione definitiva, che potrebbe essere anche la sostituzione del telefono con un top gamma LG che potrebbe essere un LG G4.

    A questo punto, vista la mia situazione, preferisco mandarlo ancora in assistenza con la mia lettera in allegato... Spero solo che sia una cosa definitiva, altrimenti non vedo altra soluzione se non quella di venderlo e comprarmi un Asus ZenFone da 170€.

    Il bello è che quando il cellulare arriva in assistenza, ca sempre bene! Anzi, addirittura, uno dei problemi che ha, ossia il tasto power ballerino è stato provocato da loro stessi, tra la prima e la seconda assistenza, quando me lo hanno spedito, aveva questo tasto power se squoti il cellulare si sente il rumore che balla... Bho non so, mi sembra di vivere un incubo!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani APP!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MusHk Visualizza il messaggio

    A questo punto, vista la mia situazione, preferisco mandarlo ancora in assistenza con la mia lettera in allegato...
    Per quanto riguarda l'assistenza di Lg, hai qualche dritta da darmi?

    Cioè il mio è LG Italia comprato su Stockisti e ho assistenza ufficiale LG di fianco casa. Non dovrebbe essere un sempllce punto di raccolta direi...

    Posso portarlo tranquillamente lì oppure fare telefonate prima?...e se si a che numero?

    grazie.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Nexus 5 D821 16Gb

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda Lg, hai qualche dritta da darmi?

    Cioè il mio è LG Italia comprato su Stockisti e ho assistenza ufficiale LG di fianco casa. Non dovrebbe essere un sempllce punto di raccolta direi...

    Posso portarlo tranquillamente lì oppure fare telefonate prima?...e se si a che numero?

    grazie.
    Ciao! Si certo, basta che sia un punto di raccolta LG Italia! Allora... Io ti consiglio, anche se con me non ha giovato nella risoluzione dei problemi, in quanto c'è servito che il cell andasse due volte in assistenza per far si che i problemi che aveva si risolvessero, di fare un colpo di telefono all'assistenza LG Italia al numero 199 600 044 spiegando passo passo i problemi che ha il tuo cellulare. Così facendo esporrai il problema all'operatore che provvederà a creare una nota che accompagnerà il tuo cellulare in tutto iter... Praticamente è come se tu creassi ed aggiornassi successivamente la cartella clinica del cellulare! Quindi diciamo che è utile, io l'ho fatto ed ora sanno vita morte e miracoli del mio N5. Bada che il numero è a pagamento sia da mobile che da fisso, quindi sii coinciso e schietto ma assicurati che capiscano bene e che scrivino bene!
    Ah, se vuoi, di tuo, puoi anche allegare una lettera scritta di pugno tuo in cui indichi data acquisto, proprietario, imei, modello preciso ed un elenco completo dei problemi che hai riscontrato. Scrivici anche una breve considerazione personale su ogni problema e delle conclusioni a fine pagina ;-)
    In bocca al lupo CI SERVE! xD



    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani APP!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy