CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Pubblicità anche dopo hard reset ed errore in system update

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pubblicità anche dopo hard reset ed errore in system update

    Ciao a tutti.
    Sul mio nexus 5 con installato Android 5.1.1 da un mese e mezzo a questa parte circa hanno iniziato ad accadere due cose, che non so se sono collegate o meno:
    1) pubblicità che appare all'improvviso, app che vengono installate senza che glielo chieda, notifiche con la forma di un fumettino sulla parte alta del telefono e non si riesce a farle sparire se non cliccandoci sopra (ma mandano a scaricare app), addirittura un "pacchetto regalo" che appare all'improvviso sullo schermo e non si riesce ad eliminarlo se non cliccandoci sopra. Siccome avevo installato molte app, propostemi dall'applicazione di chat "quack", ho pensato ad un virus. Ho cancellato molte app, ma il problema ha continuato a persistere. Ho fatto delle scansioni con antivirus e un ripristino del sistema, e continuava a persistere. Ho provato tre antivirus diversi (AVG, Avira, Avast), non hanno trovato nulla (anzi mi davano come malware tre app di sistema, alarmcontroller, music provider e app market, che comunque non posso disinstallare: me le fa disattivare, al massimo, e nemmeno tutte). Ho ripristinato il telefono tre volte e fatto anche l'hard reset. al momento ho installato solo whatsapp e il messenger di facebook, eppure i problemi sono se possibile ancor più di prima. Anche app come adware o airpush non hanno dato risultati, non hanno trovato nulla.
    A questo punto mi chiedo se non sia dovuto a google, altrimenti non so cosa potrei aver trascurato.

    2) mi appare sulla parte in alto del telefono una notifica che reca la scritta "aggiornamento di sistema scaricato, Android System Update" e chiede di cliccarci sopra per installarlo. Ho pensato fosse un normale aggiornamento di sistema, visto che l'icona è proprio quella, e infatti quando ci clicco sopra si riavvia e tenta l'installazione. Solo che la fallisce sempre, arrivando ad un certo punto della barra di caricamento e appare la scritta "Errore" sull'immagine del robottino di android. Ho provato ad installare con e senza il cavo di alimentazione connesso, con e senza la wireless accesa al momento dello spegnimento, ma ho ottenuto sempre lo stesso risultato. Sto pensando di fare una installazione per conto mio, scaricando l'immagine di marshmallows e provando a installarla.

    Ho googlato ma tutte le soluzioni provate per il problema 1 non hanno dato risultati, per il 2 come detto sto pensando di installare a mano marshmallows, sperando di prendere i classici due piccioni con una fava: spero che a quel punto mi risolva anche il primo dei due problemi. A qualcuno è capitata la stessa cosa e facendo così è riuscito a risolvere il problema definitivamente?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 49 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Flasha la factory image e vedrai che tutto finisce....

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dott_ing


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Trapani
    Messaggi
    762
    Smartphone
    Galaxy Nexus. Nexus 4, Nexus 7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 68 volte in 58 Posts
    Predefinito

    E poi magari fai il root ed installi i vari adblock e adaway e poi ti informi bene sulla provenienza dell'apk che stai per installare
    Computer: cretino ad alta velocità in dotazione, spesso, a cretini molto lenti.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere il router di casa "infetto", controlla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy