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Discussione:

Nexus 5, dal 21/05/2015, una tragedia senza fine!

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  1. #1
    Baby Droid


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    Nexus 5, dal 21/05/2015, una tragedia senza fine!

    Salve ragazzuoli e scusatemi per il titolo "sfogo"!
    Detto questo, inizio con il dire che sarà la prima e l'ultima volta che comprerò un nexus dato che è stato più in assistenza (2 volte e dovrei mandarcelo anche una terza, con problemi differenti di volta in volta). Tutto iniziò circa 5, 6 mesi fa, quando il mio N5 iniziò ad avere problemi a livello di segnale fino ad arrivare un giorno a non leggermi per niente la sim. Già aveva problemi con tutta la parte telefonica (invio sms, chiamate, segnale) ma anche problemi di instabilità generali. Mandato in assistenza, tempo due settimane circa, è tornato dalla Polonia. Passato neanche un giorno, tempo di fargli fare il beckup delle app e dei miei dati dell'account google, il mattino seguente iniziò ad avere problemi con la rete wifi, perdite di segnale, caduta riepetitiva delle chiamate, impossibilità di mandare sms, quando chiamavo, quelle poche volte che potevo, gli altri mi sentivano maaaalissimo ed un sacco di altri e tanti problemi (quelli che ho elencato erano i più fastidiosi...) al che, ho provato a chiamare Google prima (per sentire un parere al di fuori), LG poi (anche logicamente su consiglio di Google perchè loro non potevano far niente) che mi ha consigliato magari di impostare come tipo di rete a cui appoggiarsi il 3G e non il 4G, anche perchè avevo ed ho tutt'ora wind e tutti sappiamo che il 4G della wind non è un 4G ma è un GPRS! Comunque sia, fatte tutte le prove del caso, il problema persisteva, tutti i problemi che ho elencato sopra persistevano al che decisi di riportarlo in assistenza d'accordo con LG, la quale mi disse le ultime parole famose: "Non è accettabile che un nostro dispositivo, mandato in assistenza e controllato da noi, torni nelle mani del cliente peggio di prima, QUESTO E' INACCETTABILE!", così come quando chiamai per dirle che mi avevano rimandato un cellulare che andava peggio di prima!

    Tornato dall'assistenza dopo le consuete due settimane, ripreso in mano, fatto tutti gli aggiornamenti che si devono fare, era rinato! Un cellulare che apparentemente andava benissimo: nessun problema riscontrato prima era presente ora, un orologio svizzero, almeno così si spacciava! Tornò nelle mie mani fine Settembre, ora siamo 15 Novembre e sono ricaduto ancora negli incubi di un cellulare che tutt'è meno che tale: ci mette una vita ad agganciarsi a qualsiasi rete wifi (e quando dico vita, dico anche 5, 6 min), a volte si spegne da solo e diventa inutilizzabile per le ore intere, tasto power che se lo spingo per bloccare lo schermo o per sbloccarlo, avvia lo spegnimento quasi automatico e quando succede il cell si spegne da solo come se qualcuno toccasse per spegnere e se magari premo il tasto power per bloccarlo, si spegne a schermo nero improvvisamente, senza procedura di spegnimento; Appena prima, mentre chiamavo LG, spiegato tutto il romanzo, mi hanno detto che il problema dello spegnimento è dovuto alla "cover non ufficiale"... Avevo una Spigen Neo Hybrid e per paura che i problemi al segnale fossero dovuti al tpu tutto intorno, l'ho venduta e dal ricavato mi sono comprato una Spigen Slim Armor, quindi non stiamo parlando di cover malsane o quant'altro... Stiamo parlando di fior di cover, penso le migliori cover che ci siano, molto meglio ceertamente delle "ufficiali", come ha detto la signorina dell'LG. Quindi, voglia di mandarlo in assistenza per la terza volta e rimanere senza cellulare per quasi un mese, con il rischio che mi torni un cell che fa finta di andar bene per qualche giorno per poi tornare a farmi bestemmiare, proprio non ne ho. Ma a questo punto mi sento un po preso per i fondelli da LG e da chi ne compete perchè dopo aver speso 300€ per un cellulare che si pensava fosse il top, mi ritrovo con un cellulare che cellulare non è! Mi sento preso per l'ennesima volta per il...
    Ribadisco che, con tutti i pezzi che mi hanno sostituito, il cell è praticamente nuovo di fabbrica! Cosa faccio ora?! Lo vendo e mi compro altro, oppure?!
    Come faccio a far valere i miei m***a di diritti?! Come faccio a farmi dare un cellulare nuovo da questa banda di criminali?!
    Grazie in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da MusHk Visualizza il messaggio
    Salve ragazzuoli e scusatemi per il titolo "sfogo"!
    Detto questo, inizio con il dire che sarà la prima e l'ultima volta che comprerò un nexus dato che è stato più in assistenza (2 volte e dovrei mandarcelo anche una terza, con problemi differenti di volta in volta). Tutto iniziò circa 5, 6 mesi fa, quando il mio N5 iniziò ad avere problemi a livello di segnale fino ad arrivare un giorno a non leggermi per niente la sim. Già aveva problemi con tutta la parte telefonica (invio sms, chiamate, segnale) ma anche problemi di instabilità generali. Mandato in assistenza, tempo due settimane circa, è tornato dalla Polonia. Passato neanche un giorno, tempo di fargli fare il beckup delle app e dei miei dati dell'account google, il mattino seguente iniziò ad avere problemi con la rete wifi, perdite di segnale, caduta riepetitiva delle chiamate, impossibilità di mandare sms, quando chiamavo, quelle poche volte che potevo, gli altri mi sentivano maaaalissimo ed un sacco di altri e tanti problemi (quelli che ho elencato erano i più fastidiosi...) al che, ho provato a chiamare Google prima (per sentire un parere al di fuori), LG poi (anche logicamente su consiglio di Google perchè loro non potevano far niente) che mi ha consigliato magari di impostare come tipo di rete a cui appoggiarsi il 3G e non il 4G, anche perchè avevo ed ho tutt'ora wind e tutti sappiamo che il 4G della wind non è un 4G ma è un GPRS! Comunque sia, fatte tutte le prove del caso, il problema persisteva, tutti i problemi che ho elencato sopra persistevano al che decisi di riportarlo in assistenza d'accordo con LG, la quale mi disse le ultime parole famose: "Non è accettabile che un nostro dispositivo, mandato in assistenza e controllato da noi, torni nelle mani del cliente peggio di prima, QUESTO E' INACCETTABILE!", così come quando chiamai per dirle che mi avevano rimandato un cellulare che andava peggio di prima!

    Tornato dall'assistenza dopo le consuete due settimane, ripreso in mano, fatto tutti gli aggiornamenti che si devono fare, era rinato! Un cellulare che apparentemente andava benissimo: nessun problema riscontrato prima era presente ora, un orologio svizzero, almeno così si spacciava! Tornò nelle mie mani fine Settembre, ora siamo 15 Novembre e sono ricaduto ancora negli incubi di un cellulare che tutt'è meno che tale: ci mette una vita ad agganciarsi a qualsiasi rete wifi (e quando dico vita, dico anche 5, 6 min), a volte si spegne da solo e diventa inutilizzabile per le ore intere, tasto power che se lo spingo per bloccare lo schermo o per sbloccarlo, avvia lo spegnimento quasi automatico e quando succede il cell si spegne da solo come se qualcuno toccasse per spegnere e se magari premo il tasto power per bloccarlo, si spegne a schermo nero improvvisamente, senza procedura di spegnimento; Appena prima, mentre chiamavo LG, spiegato tutto il romanzo, mi hanno detto che il problema dello spegnimento è dovuto alla "cover non ufficiale"... Avevo una Spigen Neo Hybrid e per paura che i problemi al segnale fossero dovuti al tpu tutto intorno, l'ho venduta e dal ricavato mi sono comprato una Spigen Slim Armor, quindi non stiamo parlando di cover malsane o quant'altro... Stiamo parlando di fior di cover, penso le migliori cover che ci siano, molto meglio ceertamente delle "ufficiali", come ha detto la signorina dell'LG. Quindi, voglia di mandarlo in assistenza per la terza volta e rimanere senza cellulare per quasi un mese, con il rischio che mi torni un cell che fa finta di andar bene per qualche giorno per poi tornare a farmi bestemmiare, proprio non ne ho. Ma a questo punto mi sento un po preso per i fondelli da LG e da chi ne compete perchè dopo aver speso 300€ per un cellulare che si pensava fosse il top, mi ritrovo con un cellulare che cellulare non è! Mi sento preso per l'ennesima volta per il...
    Ribadisco che, con tutti i pezzi che mi hanno sostituito, il cell è praticamente nuovo di fabbrica! Cosa faccio ora?! Lo vendo e mi compro altro, oppure?!
    Come faccio a far valere i miei m***a di diritti?! Come faccio a farmi dare un cellulare nuovo da questa banda di criminali?!
    Grazie in anticipo per le risposte!
    Io ho poca esperienza dato che un nexus l'ho preso da poco ma se ho capito una cosa e non comprare fuori dal play store, forse il tuo unico errore e stato questo, io ho chiamato google per sapere quanta garanzia ho e per passarla a me, mi hanno detto che avevo 22 mesi perche era stato sostituito dal vecchio proprietario
    Io lo venderei e prenderei uno funzionante con garanzia play store oppure passa ad altro, anche se ci fai modding ( mondo vastissimo e con molte soluzioni, tipo io facevo 3 ore di schermo in wifi, in 4G non te lo dico..... Ora in 4G faccio 3 ore e in wifi 4 e 20 di schermo) magari modificalo perche non si perde la garanzia e potresti risolvere

  4. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da blackwolf98 Visualizza il messaggio
    Io ho poca esperienza dato che un nexus l'ho preso da poco ma se ho capito una cosa e non comprare fuori dal play store, forse il tuo unico errore e stato questo, io ho chiamato google per sapere quanta garanzia ho e per passarla a me, mi hanno detto che avevo 22 mesi perche era stato sostituito dal vecchio proprietario
    Io lo venderei e prenderei uno funzionante con garanzia play store oppure passa ad altro, anche se ci fai modding ( mondo vastissimo e con molte soluzioni, tipo io facevo 3 ore di schermo in wifi, in 4G non te lo dico..... Ora in 4G faccio 3 ore e in wifi 4 e 20 di schermo) magari modificalo perche non si perde la garanzia e potresti risolvere
    Ciao si, io ho una sola esperienza con il mio vecchio cellulare a cui ho messo una rom di android 4.4.6 ma incontrai tanti e tanti problemi ad istallarla e non era stabile, quindi niente, oggi ho creato l'annuncio e penso e spero di venderlo nel più breve tempo possibile! Non mi rimane altra soluzione... Sono solamente scocciato per questa m***a di situazione in cui mi trovo, avere un cellulae da 300€ ed essere costretto a venderlo perchè tanto so che se lo rimando in assistenza, mi ci mettono una toppa e via, me lo rispediscono e mi mandavano avanti per altri 2, 3 mesi, dopo di che mi ritroverò nella stessa situazione! Bha, che schifo tutto!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di tizzi91


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    Persistendo a mandarlo in assistenza per un problema al display ad un mio amico l'assistenza glielo ha giudicato non riparabile e gli ha proposto la sostituzione col g4 . Firmata la deliberatoria per la sostituzione e adesso vive sereno

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
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