CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

nexus 5 ossidato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nexus 5 ossidato

    Buongiorno a tutti, innanzitutto mi presento, sono Elena e sono nuova nel forum, anche se vi leggo sempre!
    Spero che qualcuno possa aiutarmi con il mio nexus 5. Praticamente un giorno ha semplicemente smesso di funzionare senza che succedesse nulla (nè botte, nè acqua) e il display è diventato grigio, come quando andava via il segnale ai televisori...più o meno (ma nel frattempo credo funzionasse ancora perchè sentivo i suoni delle notifiche) al che l'ho spento e l'ho portato al centro assistenza lg, essendo ancora in garanzia. Dopo un paio di settimane mi torna indietro il telefono con la garanzia respinta perchè ossidato, con tanto di foto dell'ossido. Foto peraltro poco chiara ecc, al che mi sono impuntata e ho smontato il telefono, ho fatto delle foto della scheda logica, che a me da profana non sembra ossidata, ma non riesco a postarle
    Comunque ho letto qua e la che si potrebbe provare con un trattamento disossidante per riattivare i connettori, in ferramenta mi hanno consigliato il crc 6-66 marine o il dw-40, che ne pensate? potrebbero resuscitare il cellulare?
    Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione

  2.  
  3. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Ciao Elena!
    Assolutamente da evitare un disossidante liquido, stai lavorando con un dispositivo elettronico, e la presenza di un liquido che per natura è conduttore potrebbe provocare un danno irreparabile a tutti gli apparati in cui passa elettricità.

    Inoltre un disossidante come il wd-40 o il crc 6-66 non si prestano proprio a riparazioni così "sottili".

    L'unico consiglio che posso darti quando sei in presenza di ossidazione è la sostituzione dei pezzi interessati dal fenomeno. La ruggine a volte la vedi, ma spesso è insediata in spazi interni ed impossibili da individuare ad occhio nudo.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, capisco... peccato pensavo di risolvere almeno in parte così! Stranamente avevo letto in diversi siti che quella della disossidazione tramite questi liquidi o con un lavaggio ad ultrasuoni (e quindi immergendo la scheda in una vaschetta) poteva essere una pratica utile! Tra l'altro non riesco neanche a capire quali parti sarebbero ossidate, loro nella foto mi hanno cerchiato in rosso un connettore che credo sia quello del display, in caso è sostituibile?

  5. #4
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elly81 Visualizza il messaggio
    Grazie, capisco... peccato pensavo di risolvere almeno in parte così! Stranamente avevo letto in diversi siti che quella della disossidazione tramite questi liquidi o con un lavaggio ad ultrasuoni (e quindi immergendo la scheda in una vaschetta) poteva essere una pratica utile! Tra l'altro non riesco neanche a capire quali parti sarebbero ossidate, loro nella foto mi hanno cerchiato in rosso un connettore che credo sia quello del display, in caso è sostituibile?
    Il lavaggio ad ultrasuoni ancora ancora, ma l'impiego di olio sì, è utile per disossidare, ma rischia di fare ancora più danni...


    È sostituibile, ma causa estrema fragilità, conviene farlo utilizzare a gente che fa queste cose di professione.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    No il wd40, evita, prova a sentire per una riparazione a pagamento
    " alla fine, arriveremo"

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte... rinuncio al tentativo di resuscitarlo, lo smonto e lo vendo a pezzi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy