CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Odissea per Nexus 5 32gb Black rigenerato e DISPLAY GIALLO.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Odissea per Nexus 5 32gb Black rigenerato e DISPLAY GIALLO.

    PUNTATA 1


    Salve ragazzi.

    Un amico mi ha regalato un Nexus 5 32gb rigenerato (in sostituzione del suo rotto) inviato da Google Store.
    Ha preso il posto del mio da 16 gb che ho messo per ora da parte perchè bisognoso di assistenza.

    Con il nuovo rigenerato ho per fortuna altri 2 anni di garanzia Google Store che partono dalla sostituzione effettuata dal mio amico del suo sempre da 32gb che era malfunzionante.

    Con mio sommo dispiacere ho però notato che il rigenerato da 32 gb ha uno schermo davvero pessimo, giallo, se confrontato con un Nexus di un anno/ un anno e mezzo fa.

    Potete constatare anche voi nella foto qui sotto...

    https://www.dropbox.com/sh/os8xp98g6...qKT53yO9a?dl=0

    Mi hanno detto di mandare loro le foto per far vedere la natura del difetto...con la speranza che potessero sostituirlo gliele ho mandate.


    PUNTATA 2

    Mi rispondono dall'assistenza Google:

    "Ti ringrazio della gentilezza dimostrata e per il materiale fornitoci.

    Ho esaminato le foto e non mi è sembrato di notare nessun particolare difetto. I 2 dispositivi hanno una luminosità differente ma non sono riuscito a notare il problema del display giallo da te presentato.
    Mi rendo conto che sia difficile evidenziare al massimo il difetto tramite foto, per questo prima di darti un risposto vorrei richiederti ulteriori immagini.

    Le foto andranno effettuate in un ambiente ben illuminato ed i due dispositivi dovranno avere lo stesso livello di luminosità (approssimativamente una foto con luminosità automatica, una con luminosità ad 1/4, una a 1/2 ed un'ultima a 3/4 ).

    Cordiali saluti,

    Michael "


    A questo punto ho pensato:

    Cioè ma questo ci è o ci fa?

    1. Come cavolo fa a non notare nessun particolare difetto nel Nexus 5 a sinistra?

    2. Secondo lui mi metto a fare una foto senza settare i due dispositivi alla massima luminosità?

    E' ovvio che faccio la foto con i due telefoni alla massima luminosità, mi sembra la condizione migliore per poter far percepire il difetto in una semplice foto. Non trovate?

    3. Oltre a chiedermi di fare le foto con i dispositivi settati alla stessa luminosità, ( che ovvietà, finalmente ci è arrivato...e me lo dice pure...ma con chi cavolo crede di avere a che fare?) , mi dice di farle in un ambiente ben illuminato.

    Ma dico, ma è fuori? Ma per notare al meglio un difetto del genere che senso ha fare le foto ai due dispositivi in un ambiente ben illuminato???? Io penso che sia ovvio che debbano essere fatte in un ambiente buio, in modo da rendersi conto al meglio delle rese fornite dai due display.

    4. E poi la richiesta di fornire altre foto con " approssimativamente una foto con luminosità automatica, una con luminosità ad 1/4, una a 1/2 ed un'ultima a 3/4"...

    Ma dico io...qua si sta solo allungando il brodo e basta...ho questa impressione...penso

    Adesso vedo di farmi capire...e gli mando una mail di chiarimento, CONVINTO DI AVERE UN PROBLEMA VERO E DIMOSTRABILE, in quanto mi pareva di aver letto in giro che i pannelli dei rigenerati potessero soffrire di queste cose.

    PUNTATA 3


    Vi aggiorno... sulla situazione...dopo una mia successiva comunicazione in cui insistevo sulla poca utilità dei suoi inviti a provare a fotografare il display del mio Nexus 5 con schermo Giallo in un ambiente illuminato, con luminosità automatica e poi con rispettivamente luminosità settata a 1/4, poi a 1/2 e poi a 3/4.

    Ovviamente nella comunicazione ho continuato a insistere sul fatto che le mie prove fatte alla massima luminosità fossero le più veritiere possibile per far notare il difetto in foto.

    Mi rispondono:

    "Nessun anomalia riscontrata nel dispositivo di sinistra

    Salve Pasquale,

    In condizioni di oscurità si noterà maggiormente solamente il contrasto di luminosità tra i due e non la differenza di colore. Specie se consideri che, in un ambiente buio, il fascio luminoso generato dal dispositivo utilizzato per effettuare l'istantanea tenderà a diminuire ancor di più il contrasto di colore.

    Se non sei disposto ad inviare nuove immagini, realizzate nelle condizioni richieste, mi troverò costretto ad informarti che le tonalità dei display rientrano nei canoni di tolleranza previsti e quindi non sarà possibile procedere ad alcuna sostituzione.

    Cordiali saluti,

    Michael"



    Ora :

    "In condizioni di oscurità si noterà maggiormente solamente il contrasto di luminosità tra i due e non la differenza di colore."

    Ma quante volte glielo devo ripetere che la luminosità dei due dispositivi è la stessa???? Ed è stata SETTATA A QUELLA MASSIMA PER ENTRAMBI???

    E poi cosa vorrebbe dire "contrasto di luminosità" ?

    Perchè se ha voluto dire con la parola "contrasto", DIFFERENZA di luminosità e io già ho detto che entrambi i dispositivi sono settati alla massima luminosità vuol dire che se noti che il mio Nexus sulla destra è meno luminoso o diversamente luminoso già me lo dovresti cambiare a prescindere.

    Poi...dice ancora...

    "Specie se consideri che, in un ambiente buio, il fascio luminoso generato dal dispositivo utilizzato per effettuare l'istantanea tenderà a diminuire ancor di più il contrasto di colore."

    Ma dico io, ma intende il flash del dispositivo che ho utilizzato per fare la foto???? (Sony Experia z3 compact)

    Dico con fascio luminoso intende davvero il flash???

    Perchè se è cosi mi in****o...cioè...ma mi ha preso per scemo?
    Secondo lui mi metto a fare delle foto a una situazione del genere con il flash?
    Considerando che siamo in un ambiente buio intorno e la luce del flash potrebbe "falsare" la bontà della mia prova???

    Ma dico ma dove li prendono questi a Google????

    Adesso mi toccherà insistere ancora. penso nuovamente.

    QUARTA PUNTATA


    Dopo le mie insistenze, hanno passato il mio caso ad un altro operatore di Google. Evidentemente, tale Michael aveva capito quanto io fossi un osso duro.

    Ebbene mi scrive tale Jennifer, la quale mi riferisce che sarebbe stata lei a gestire il mio caso e le foto del mio dispositivo con Display giallo sarebbero state visionate da "un team di spe******ti" .

    Dopo qualche giorno ricevo risposta:

    "La tua richiesta di assistenza per la sostituzione del tuo Nexus 5

    Salve

    Grazie per averci risposto, il team di spe******ti ha confermato quanto detto precedentemente dal mio collega.
    Il colore dello schermo rientra nei nostri standard per questo motivo non ci è possibile sostituirtelo.

    Cordiali saluti,

    Jennifer"


    Ora, io non mollo, non voglio mollare...Vi lascio ancora la foto del mio telefono qui sotto e ditemi se il difetto non si nota.

    Ora cosa posso fare???

    Sinceramente vorrei insistere...

    Mi pareva di aver letto qui nel forum che ad altri utenti per Display giallino era stata effettuata la sostituzione.

    Addirittura mi pareva di aver letto inoltre che poteva anche essere richiesta il rimborso del prodotto?

    UTOPIA?

    Insomma...che mi consigliate di fare?? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Royal


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    732
    Smartphone
    Nexus 5 ; Galaxy S SCL i9003

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 81 volte in 78 Posts
    Predefinito

    A mio avviso ha ragione google a non procedere con la sostituzione in quanto il display non presenta un difetto, semplicemente ha un pannello diverso. Ti assicuro che nell'uso quotidiano non pregiudica in alcun modo, te lo dico perché anch'io ho uno schermo leggermente tendente al giallino ma me ne sono accorto solo quando l'ho confrontato con quello di mio fratello (sempre nexus 5, acquistato lo stesso giorno nello stesso negozio). Anche tu senza il termine di paragone non ci avresti fatto caso. Sostituire un telefono per questa cosa mi pare esagerato.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy