CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

[UFFICIALE] PROBLEMI batteria ed INFO su acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [UFFICIALE] PROBLEMI batteria ed INFO su acquisto

    NOTA DEL MODERATORE: IN QUESTO THREAD POTETE DISCUTERE DI PROBLEMI RICONDUCIBILI A DIFETTI DELLA BATTERIA, DI SHOP IN CUI COMPRARNE UNA O DI QUALSIASI ALTRA COSA LEGATA AD ESSA. SE UTILIZZATE UNA ROM DIVERSA DA QUELLA STOCK, CONSULTARE PREVENTIVAMENTE IL TOPIC RELATIVO.





    Carissimi tutti,
    ho controllato in lungo e in largo se questo problema fosse già stato trattato da qualcuno ma mi pare di non averne trovato traccia quindi apro un nuovo thread sperando di non aver commesso alcun errore formale ma dopotutto sono nuovo qui nel forum! Vi chiedo consigli per risolvere un problema che ho con la batteria del mio nexus 5 (e per sapere se qualcun'altro ha riscontato lo stesso problema o no visto che non riesco a trovarne traccia).
    Premetto che ho il mio amatissimo nexus 5 da ormai quasi un anno e non ho mai avuto alcun tipo di problema fino a circa un mese fa quando ho iniziato a notare che la batteria durava un po' meno (magari non mi arrivava a sera) ma non mi sono allarmato attribuendo il tutto ad un mio aumento nell'utilizzo. Pian piano però, anzi, neanche così piano, nelle ultime due/tre settimane il problema è degenerato rendendomi ormai impossibile usare il mio amatissimo nexus. La batteria dura infatti pochissimo, e con pochissimo non intendo poche ore di utilizzo ma, a schermo acceso (utilizzando anche solo internet o whatsapp), dura al massimo un'ora (ma massimo proprio!) poi il cellulare si scarica. Se in standby comunque noto una diminuzione della batteria intorno al 20% all'ora (senza uso!). Inoltre a volte mentre lo sto usando vedo che la batteria è intorno al 20%/25% e d'improvviso.. si scarica! Come se nella frazione di un secondo si fosse consumata tutta quella porzione di batteria e quando lo metto sotto carica e lo accendo vedo infatti che è allo 0%! Quello che proprio mi pare strano è che se, col cellulare al 2 o 3% guardo le statistiche della batteria alla ricerca di qualche programma che mi stia succhiando tutta la batteria mi rendo conto che di solito le statistiche sono le seguenti (potrei postare delle screenshot se solo fossi capace): lo schermo di solito è la cosa che consuma di più ma al massimo risulta intorno al 2 o 3%, poi seguono le app che utilizzo e il sistema operativo (ma sono tutti al massimo all'1 o 2%). Dunque io non so se questi parziali sommati dovrebbero darmi 100% o no ma mi pare di ricordare che quando il mio nexus andava benissimo (bei vecchi tempi) le percentuali erano molto più alte. Ora se le sommo al massimo arrivo al 10%, come se ci fosse qualcos'altro, non registrato dal telefono, che prosciuga la batteria.
    Ho provato ad utilizzare programmi vari come Greenify o Snapdragon BatteryGuru ma senza risultati. Ho poi provato a ricalibrare la batteria utilizzando Advanced Battery Calibrator ma niente. Ho provato a fare qualche ciclo di ricarica come si deve utilizzando una guida trovata su questo forum ma.. la situazione è sempre la stessa e non so più davvero che fare! Il problema principale è che in questo momento per motivi di lavoro mi trovo nel Sud Est asiatico e qui rimarrò ancora almeno per alcuni mesi quindi non saprei neanche a chi o dove portarlo per cambiare la batteria (se questa è la soluzione). L'unica cosa che ancora non ho tentato è il ripristino alle impostazioni di fabbrica ma credo che sarà il mio prossimo passo.
    Concludo dicendo che il mio Nexus 5 è aggiornato a Lollipop 5.0 ma non mi pare ci sia stata una correlazione tra l'aggiornamento e l'insorgere del mio problema per quanto siano accaduti più o meno nello stesso lasso di tempo. Infine io non sono un utente molto avanzato, nel senso che so usare bene il telefono e gestirne la normale manutenzione ma non ho mai installato nulla di strano se non due o tre giochi e qualche programma del tutto innoquo (Viber, Skype, 9gag ecc..)!

    Vi ringrazio tutti in anticipo per il vostro aiuto!
    Ultima modifica di Miciox; 25-01-16 alle 17:19

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe semplicemente morta, a quanto mi ricordo essendo "integrata" gode anch'essa di 2 anni di garanzia per cui dovrebberlo cambiartela gratis, ma è da verificare.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    Nico1234 (17-12-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stessa identica cosa...se lo metto in risparmio energetico allora dura parecchio di più...altrimenti anche a me in 1 ora circa mi si azzera senza nemmeno usarlo
    stavo valutando di sostituire la batteria da solo...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria morta? Oh.. diciamo che non era la risposta che speravo di avere ma se così è mi toccherà affrontare la realtà e portare il mio nexus da qualche parte a farla cambiare (e solidarietà anche a ilmiticocele al quale probabilmente toccherà fare lo stesso).
    Comunque a titolo informativo vi posto qualche screenshot dei consumi degli ultimi giorni perché come ho detto prima mi sembrano davvero strani:

    Screenshot_2014-12-09-18-18-09.jpg Screenshot_2014-12-09-18-18-14.jpg

    Screenshot_2014-12-15-19-24-59.jpg Screenshot_2014-12-15-19-25-10 - Copia.jpg

    Alla luce di quanto vedete è davvero un caso (sigh) di batteria morta? O può essere causato dal fatto che sto usando un cavo di alimentazione non originale e che qui nel sud est asiatico il voltaggio è leggermente diverso?
    Infine, giusto per cultura generale, mi sapreste dire quali sono i comportamenti da evitare per ridurre una batteria come io ho ridotto la mia? tipo se va caricato solo quando è quasi scarico o se gli fa bene o no rimanere sotto carica ore e ore (lo metto in carica tutte le notti).

    Grazie mille di nuovo!

    p.s. Dite che è il caso di tentare comunque di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica prima di cambiare la batteria o sarebbe un passaggio inutile?
    Ultima modifica di Nico1234; 17-12-14 alle 16:14

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico1234 Visualizza il messaggio
    Batteria morta? Oh.. diciamo che non era la risposta che speravo di avere ma se così è mi toccherà affrontare la realtà e portare il mio nexus da qualche parte a farla cambiare (e solidarietà anche a ilmiticocele al quale probabilmente toccherà fare lo stesso).
    Comunque a titolo informativo vi posto qualche screenshot dei consumi degli ultimi giorni perché come ho detto prima mi sembrano davvero strani:

    Screenshot_2014-12-09-18-18-09.jpg Screenshot_2014-12-09-18-18-14.jpg

    Screenshot_2014-12-15-19-24-59.jpg Screenshot_2014-12-15-19-25-10 - Copia.jpg

    Alla luce di quanto vedete è davvero un caso (sigh) di batteria morta? O può essere causato dal fatto che sto usando un cavo di alimentazione non originale e che qui nel sud est asiatico il voltaggio è leggermente diverso?
    Infine, giusto per cultura generale, mi sapreste dire quali sono i comportamenti da evitare per ridurre una batteria come io ho ridotto la mia? tipo se va caricato solo quando è quasi scarico o se gli fa bene o no rimanere sotto carica ore e ore (lo metto in carica tutte le notti).

    Grazie mille di nuovo!

    p.s. Dite che è il caso di tentare comunque di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica prima di cambiare la batteria o sarebbe un passaggio inutile?
    Prima prova a cambiare il cavo, se non va
    Tenta con il ripristino di fabbrica, installa le applicazioni un po alla volta senza usare il backup, magari vedi anche se c'è qualche applicazione che consuma in backgraund.

    Se il nexus l'hai preso da google play fallo sostituire in garanzia.

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato S_mario per il post:

    Nico1234 (22-01-15)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next; Nexus 5

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 169 volte in 154 Posts
    Predefinito

    hai pensato che potrebbe essere il segnale della rete a fotterti così rapidamente la batteria? prova senza sim (no modalità aereo, proprio senza sim) un paio di giorni, vedi se ci sono miglioramenti

  10. Il seguente Utente ha ringraziato cryos per il post:

    Nico1234 (22-01-15)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti (qui da me in Asia sono le 10 del mattino),
    e' passato circa un mese dal mio primo post e vorrei fare un update della situazione visto che comunque le circostanze sono cambiate:
    se prima la batteria non durava quasi ora il cellulare e' proprio inutilizzabile e la batteria e', temo, pressoche' morta.
    Spego meglio: carico il cellulare normalmente e poi lo accendo e inizio a usarlo ma appena utilizzo un'app di medio/alto consumo (fotocamera, google maps con geolocalizzazione attiva ma a volte anche solo google chrome o il playstore) il cellulare dopo pochi attimi, massimo un minuto o due si spegne. E' irrilevante il livello di batteria che ho, di solito e' intorno all'80/90%, il cellulare si spegne e se provo a riaccenderlo si rispegne prima ancora di arrivare nella schermata principale. Il fatto strano e' che il cellulare non si spegne in quanto scarico perche' una volta spentosi mi tocca metterlo sotto carica ma appena lo collego al caricabatterie mi accorgo che non sta caricando da zero come se la batteria fosse completamente scarica ma carica dall'80/90% in su. Infatti basta lasciarlo sotto carica una manciata di secondi e poi posso staccarlo e utilizzarlo di nuovo (anche se in realta' rischia di spegnersi ogni volta da un momento all'altro). Ho contattato diverse volte il servizio clienti google e mi e' stato consigliato di effettuare il ripristino dati di fabbrica. Cosi' ho fatto ma non ha funzionato. Il cellulare continua a non funzionare e io inizio a non sapere piu' che fare. Dite che devo cercare un centro LG qui e portare il mio nexus a cambiare la batteria? Spero non mi combinino nessun pasticcio visto che qui non sai mai quali negozi sono veri e quali invece espongono il marchio LG ma sono in realta' non autorizzati!
    Confesso di essere molto frustrato, ho questo cellulare da poco piu' di un anno ed e' gia' inutilizzabile. E dire che per i primi mesi l'ho adorato, ora sto iniziando a odiarlo..

    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto!

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Volevo solo aggiornarvi sugli sviluppi del mio problema visto che l'ho finalmente risolto (giusto in caso qualcun'altro riscontrasse il medesimo problema in futuro).
    Come inizialmente suggerito da lostman la batteria doveva essere proprio "morta" (strano dopo solo un anno eh..). Comunque ieri ho portato il mio nexus in un negozietto di elettronica dove mi hanno cambiato la batteria (putroppo e' stato impossibile procurarmi una batteria originale qui..) e dopo il cambio il problema e' immediatamente scomparso. In questi giorni testero' la nuova batteria per vedere se la durata e' decente ma comunque il problema degli spegnimenti improvvisi o dello scaricamento della batteria in un'ora e' scomparso!
    Grazie a tutti per le vostre risposte!

  13. #9
    Androidiano L'avatar di Ghoster


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    161
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io avevo un problema simile al tuo, la batteria mi durava massimo 1h e 30 minuti di schermo e spesso si spegneva da solo come se fosse scarico..
    Alla fine un paio di settimane fa ho chiamato l'assistenza e me lo hanno cambiato senza nessun problema..

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di ManuxTheKing


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terme Vigliatore (ME)
    Messaggi
    564
    Smartphone
    HUAWEI Honor 7

    Ringraziamenti
    224
    Ringraziato 76 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Grazie per la precisione, l'accuratezza e la disponibilità nell'esporre il tuo problema, Nico
    Meno male che tutto è risolto: come si credeva, la batteria era assolutamente "deceduta"
    CLICCA SU **THANKS** SE TI SONO STATO DI AIUTO!

    HUAWEI Honor 7

    MOTOROLA MOTO 360 2015 42mm

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy