CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi di connessione via USB ad un PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi di connessione via USB ad un PC

    Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta, comunque chiedo a voi: ho problemi a connettere il mio Nexus 5 via USB al PC (Windows 10). Ho provato tutti i cavetti che avevo in casa. Semplicemente secondo il PC la memoria del Nexus è vuota. Qualcuno ha avuto problemi simili o sa come fare?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema,non so determinare dopo quale evento ma anche il mio nexus,quando lo collego al pc,è come se non ci fosse,ho provato anche con programmi di gestione del dispositivo tramite wifi ma nn mi fa trasferire file da pc a telefono e viceversa!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di HOKUTO83


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi associo anche io, stesso problema, collego il Nexus al pc (ho provato sia Win 8.1 che 10), me lo legge ma mi apre una cartella vuota ??? Non capisco dove sbaglio, ho anche scaricato i driver per capire se era quello il problema ma niente... Se qualcuno che ha risolto può venirci incontro ne saremo grati

    Edit 22/01/2016: non so come o perché stasera ho provato a collegare il nexus tramite cavo originale al PC e mi ha letto il device con tanto di cartella interna... Ma ripeto, non so se ho fatto qualcosa al PC o al N5, ma ora funziona o.O
    Ultima modifica di HOKUTO83; 22-01-16 alle 00:26

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    6
    Smartphone
    89192632435

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo sia dovuto alla versione di Android. Provenendo da un Samsung S3, Android 4.3, bastava collegarlo al PC per vedere le due cartelle Telefono e Card e il loro contenuto. Con Nexus 5, Android 6.0.1, dopo un primo momento di smarrimento, ho visto che abbassando la tendina delle notifiche, compare la voce USB, con le varie opzioni: solo ricarica, trasferimento files, etc. Tappando su trasferimento files, vedrete che il PC vedrà le cartelle con il loro contenuto
    Ultima modifica di luksich; 24-01-16 alle 13:51

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho un problema anche io: dopo aver selezionato dalla tendina il trasferimento files mtp posso solo eliminare o incollare i file dal pc al nexus e non posso spostare o copiare file all'interno della memoria del nexus stesso in quanto mi si propone la scritta "Attesa. Nexus 5 occupato" o qualcosa del genere e mi costringe ad annullare l'operazione. Come posso fare? Ho Marshmallow 6.0.0 e ho già tentato un factory reset.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me succedeva perchè collegavo il telefono al pc e non lo sbloccavo, come lo sbloccavo la cartela vuota si ricaricava e uscivano tutte le varie cartelle di sistema.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy