CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aiuto. Problema riavvio continuo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto. Problema riavvio continuo

    Salve a tutti,

    ho bisogno di aiuto: il mio nexus 5, dopo aver funzionato perfettamente negli ultimi due anni, da un paio di giorni ha cominciato a manifestare strani comportamenti alla pressione del pulsante di accensione/spegnimento all'atto dello spegnimento schermo, fino a che, improvvisamente, oggi, ha iniziato a riavviarsi. Di fatto è come se il pulsante di accensione fosse incantato o ci fosse un contatto anomalo. Ad ora è inutilizzabile. E non posso neanche recuperare i files che vi sono all'interno. Vi prego aiutatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    neanche a farlo apposta, stamattina è successa la stessa identica cosa a me... anche nel mio caso dopo due anni di perfetto funzionamento (comincio a credere alle teorie sull'obsolescenza programmata ).

    Stamattina ho risolto così:

    1) L'ho messo sotto carica e ha cominiciato il riavvio infinito
    2) Mentre faceva così l'ho forzato ad andare in recovery con tasto power + vol. giù (per un po' ha continuato a riavviarsi anche dalla recovery, poi ho vinto io ed è rimasto in recovery)
    3) L'ho lasciato 10-15 min fermo sulla recovery MA sempre con il caricabatterie attaccato
    4) Dalla stessa recovery ho selezionato "Start" muovendomi dentro al menù con vol. su/vol.giù e confermando con il tasto power.

    A quel punto è ripartito sereno, Whatsapp mi ha detto che avevo un problema con la data (rilevava Dicembre 2015 o una roba del genere...) ma poi visto che uso data/ora sincronizzate con la rete è andato a posto da solo e adesso sembra funzionare perfettamente.

    Spero di esserti stato utile... non so se a me ha funzionato per pura fortuna o altro.

    Ciao!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho tentato. E come è accaduto a te è ripartito (sicuramente potrò quantomeno riuscire a fare un backup dei dati). Tuttavia, alla pressione del tasto di chiusura schermo ha reiniziato con i comportamenti anomali e con il riavvio

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyberangel Visualizza il messaggio
    ho tentato. E come è accaduto a te è ripartito (sicuramente potrò quantomeno riuscire a fare un backup dei dati). Tuttavia, alla pressione del tasto di chiusura schermo ha reiniziato con i comportamenti anomali e con il riavvio
    Io ho risolto (almeno temporaneamente) dandogli delle botte ahah, ovviamente contro la mia mano! In modo da provare a "scastrare" il tasto power

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma a dirla tutta, è da un po' che leggo che i problemi di riavvio infinito dipendono da un problema hardware del tasto.... però a questo punto non capisco come nel mio caso, dopo la procedura che ho scritto sopra (che magari ha funzionato per c*lo eh...) il telefono è tutto il giorno che funziona perfettamente, e avrò premuto il tasto almeno un centinaio di volte...

    O ci sono problemi ricorrenti diversi (alcuni hardware e altri puramente software) che danno lo stesso sintomo (il bootloop appunto) o altrimenti non me lo spiego.....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con un'infinita quantità di schicchere al tasto e una serie quasi infinita di riavvii sono riuscito ad accenderlo e tenendo lo schermo attivo, evitando di premere il tasto, sono quantomeno riuscito ad effettuare un backup dei dati. Tuttavia il problema persiste. Mi sa che a questo punto, dopo 2 anni e passa di onorato funzionamento, lo manderò in pensione

  8. #7
    Androidiano L'avatar di TheQueen


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    LG Nexus 5X 32Gb Nero

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 22 volte in 12 Posts
    Predefinito

    La pressione del tasto button manda in pappa la scheda madre del cellulare. L'unica soluzione è la sostituzione o riparazione del dispositivo, ho avuto anche io lo stesso problema e va a peggiorare con il tempo.
    L'altra alternativa è usare un software che simuli il tasto power ed evitare di premerlo.
    Fiera adepta, convertita da Apple ad Android.
    LG Nexus 5X 32Gb Nero

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheQueen Visualizza il messaggio
    L'altra alternativa è usare un software che simuli il tasto power ed evitare di premerlo.
    Che app consigli di usare? che siacollaudata e sicura intendo.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di TheQueen


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    235
    Smartphone
    LG Nexus 5X 32Gb Nero

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 22 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Onestamente non ricordo quale applicazione avevo utilizzato.. Ma facendo un giro su Google Play direi che questa https://play.google.com/store/apps/d...pp.volumepower è l'unica del suo tipo che viene aggiornata di recente (e quindi non dovrebbe aver problemi di compatibilità con Android 6). Sto leggendo che crasha su Android 6, verifica perchè hanno rilasciato un aggiornamento dopo queste recensioni, quindi magari il problema è stato risolto. Altrimenti c'è questa https://play.google.com/store/apps/d...pp.powervolume (sullo stile old but good), che sembra funzionare ovunque. Ricorda che tutte queste app hanno un battery drain non indifferente, quindi attrezzati di batterie portatili in ogni dove.
    Fiera adepta, convertita da Apple ad Android.
    LG Nexus 5X 32Gb Nero

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok. grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy