CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Quale rom mettere? Chiedo consiglio.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quale rom mettere? Chiedo consiglio.

    Salve a tutto ho un nexus 5 stock (ebbene si!) con 6.0.1.
    Onestamente Google ha rotto le scatole perchè ogni release fa schifo e piena di bug (wifi battery drain sopratutto), quindi chiedevo a voi un consiglio su una rom che non avesse bug e funzionasse perfettamente.
    Le CM ho notato che spesso sono nightly, e di stabile non c'è proprio niente.
    Inoltre, oltre a prestazioni si spera migliori, mi interessava un autonomia sopra la media.
    Ho visto la xTRAsmooth che è stock con modifiche per l'autonomia, però se è stock ha il bug del wifi
    C'è una rom con android 6 senza bug? O perlomeno accettabili, no bug stile battery drain, fotocamere che non vanno, etc.
    Non vorrei cambiare una rom a settimana, ed è per questo motivo che chiedo prima sul forum.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Promez


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,718
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 1,724 volte in 1,012 Posts
    Predefinito

    Nella sezione giusta c'è il thread apposito in rilievo

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354220
    OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps

    Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico



    Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4

  4. #3
    Ra_
    Ra_ non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valeriot90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutto ho un nexus 5 stock (ebbene si!) con 6.0.1.
    Onestamente Google ha rotto le scatole perchè ogni release fa schifo e piena di bug (wifi battery drain sopratutto), quindi chiedevo a voi un consiglio su una rom che non avesse bug e funzionasse perfettamente.
    Le CM ho notato che spesso sono nightly, e di stabile non c'è proprio niente.
    Inoltre, oltre a prestazioni si spera migliori, mi interessava un autonomia sopra la media.
    Ho visto la xTRAsmooth che è stock con modifiche per l'autonomia, però se è stock ha il bug del wifi
    C'è una rom con android 6 senza bug? O perlomeno accettabili, no bug stile battery drain, fotocamere che non vanno, etc.
    Non vorrei cambiare una rom a settimana, ed è per questo motivo che chiedo prima sul forum.

    Grazie.
    ciao valerio, ho fatto il tuo stesso percorso. Avevo stock, ho messo xTrasmooth e a causa del drain del wifi mi sono rotto le palle.
    Ho messo mutlirom ed ho iniziato a provare un po' di rom, ho messo la screw'd ma personalmente c'erano troppe personalizzazioni (il thread è di fabi92 che è in contatto col dev).
    Ho poi provato la cm13 e in teoria era buona(anche se mi stavano sulle palle le app di cm che neanche utilizzo). Ho però pensato "vabè mi accontento e flasho questa", ho messo quindi la CM CAF e dopo avere trovato qualche bug in giro ho riprovato a flashare la screw'd (essendo in periodo di esami universitari non potevo giocare troppo col N5). In quel momento ho avuto un bootloop e preso dalla disperazione mi sono messo a cercare in giro una rom più "pulita" con meno roba.

    Sono arrivato alla Chroma e per adesso mi sto trovando molto bene (la uso da un paio di settimane). Non ho problemi di wifi e si vociferava che il problema potesse dipendere principalmente dalle google apps(delle quali molte per me inutili). La chroma è una AOSP ed ho flashato un pack di gapps minimale (quello che basta per avere il playstore).

    Nella sezione postata da Promez si parla anche della velocity, ma non posso darti feedback perché non l'ho provata.
    Nexus 5
    HP TouchPad

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy