CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema surriscaldamento in chiamata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema surriscaldamento in chiamata

    Salve a tutti, lunedì ho comprato su subito.it un nexus 5 di seconda mano che secondo il proprietario era perfetto. Non aveva installato nulla per testarlo ed arrivato a casa, una volta inserita la sim, ho effettuato la prima chiamata e mi sono reso conto che il telefono scalda troppo (la chiamata è durata circa 10 minuti). Non so se è una mia impressione o se è normale che questo terminale si comporti così ed è per questo che mi rivolgo a voi. Un altro problema che ho riscontrato è che la batteria si scarica un po' troppo velocemente anche se uso pochissimo il telefono ma questa noia sembrerebbe essere sparita dopo che ho staccato la geolocalizzazione. Che software di diagnostica mi consigliate di usare? Quali test posso condurre in modo da far venire fuori più chiaramente questi problemi? Sono completamente ignorante di android, vengo da 3 anni di Lumia 900. Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di pierpaologasbarri


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premesso che secondo me hai fatto un grande acquisto, dovresti scrivere se il tuo telefono è stock, cioè senza modifiche al software, e quale versione di android monta adesso, oppure se invece è stato montato un firmware modificato, una cosiddetta ROM, siccome ne esistono diverse e ognuna ha il suo comportamento dovresti indicare in questo caso qual'è. Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il vecchio proprietario aveva ha montato per poco (a detta sua) la cyanogenmod ma poi ha preferito tornare alla versione stock. In "Info telefono" alla voce "Versione Android" appare scritto 6.0.1. Il numero della build, dovesse servire, è MMB29Q

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di pierpaologasbarri


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora ti consiglio un factory reset, lo trovi nelle impostazioni alla voce backup. Poi ti reinstalli le app che servono a te, e controlli come va.
    Attenzione se è tornato a stock ma ha lasciato i permessi di root forse ha messo un kernel custom. Nel caso vuoi andare avanti con il ripristino, allora cerca direttamente una guida per tornare in garanzia così tagli la testa al toro.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già fatto il reset il giorno dopo aver riscontrato il problema ed anche senza nulla installato sopra, surriscalda in chiamata. La Versione del kernel è questa: 3.4.0-gcfd2308. Come faccio a capire se è custom? Come controllo i permessi di root?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di pierpaologasbarri


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma il telefono è in garanzia?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, ma di questo ero stato informato.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun altro tentativo?

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di pierpaologasbarri


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, potresti provare a ricaricare una factory image presa dai server google

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy