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Discussione:

Problema Garanzia Nexus 5 Ita acquistato su Stockisti.

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  1. #1
    Androidiano


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    Problema Garanzia Nexus 5 Ita acquistato su Stockisti.

    Salve ragazzi. Vi pongo questo quesito relativo ad una richiesta di assistenza che ho fatto per il mio Nexus 5 ITA ancora in garanzia.

    Il telefono presenta il noto problema relativo credo al tasto di accensione, che porta il telefono ad avviarsi in continuazione dopo l'apparizione del logo Google.

    Il telefono è stato acquistato su Stockisti con data su documento di acquisto 14 Maggio 2014.

    Ebbene, convinto di essere nella ragione (i famosi due anni esatti di garanzia), oggi 13 Maggio 2016 mi reco nel Centro Assistenza autorizzato Lg (cosi come indicato da sito LG Electronics Italy :: Supporto ) più vicino alla mia abitazione.

    In realtà esso funge da punto di raccolta e mi fanno presente subito la cosa :essendo venerdì sera e dato che l'indomani Sabato 14 Maggio 2016, il telefono sarebbe partito soltanto Lunedì !& Maggio 2016 per la riparazione.

    In questo modo mi hanno voluto mettere in guardia sul fatto che sicuramente, al luogo dove sarebbe avvenuta la mia riparazione, il telefono sarebbe sicuramente arrivato in un giorno successivo al termine della garanzia dei due anni.
    Per questo motivo si potrebbe anche verificare il caso che possano decidere di non riparare il mio telefono.

    Hanno comunque preso il mio telefono con l'impegno di caricarne a sistema la richiesta di riparazione lunedi mattina e spedirlo il più presto possibile,rimandando appunto la decisione sulla riparazione ad LG, dato che loro sono soltanto centro di raccolta.

    Ora io sono un po' caduto dal pero, scusate ma in queste faccende non fa fede la data di consegna al punto di raccolta per avere diritto alla riparazione?

    Quali sono i miei diritti?

    Loro mi hanno detto che il loro punto di raccolta risponde soltanto della garanzia convenzionale invece di quella legale ne dovrebbe rispondere il mio venditore e cioè Stockisti.

    Ho chiesto loro che vorrei vedere scritto da qualche parte questa faccenda che fa fede la data di arrivo al centro assistenza piuttosto che a quello di raccolta, ma non mi sono stati di grande aiuto.

    Ho già intenzione di contattare immediatamente il numero verde di Stockisti per avere chiarimenti.

    Quali sono i miei diritti? Secondo voi come dovrei muovermi?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi. Vi pongo questo quesito relativo ad una richiesta di assistenza che ho fatto per il mio Nexus 5 ITA ancora in garanzia.

    Il telefono presenta il noto problema relativo credo al tasto di accensione, che porta il telefono ad avviarsi in continuazione dopo l'apparizione del logo Google.

    Il telefono è stato acquistato su Stockisti con data su documento di acquisto 14 Maggio 2014.

    Ebbene, convinto di essere nella ragione (i famosi due anni esatti di garanzia), oggi 13 Maggio 2016 mi reco nel Centro Assistenza autorizzato Lg (cosi come indicato da sito LG Electronics Italy :: Supporto ) più vicino alla mia abitazione.

    In realtà esso funge da punto di raccolta e mi fanno presente subito la cosa :essendo venerdì sera e dato che l'indomani Sabato 14 Maggio 2016, il telefono sarebbe partito soltanto Lunedì !& Maggio 2016 per la riparazione.

    In questo modo mi hanno voluto mettere in guardia sul fatto che sicuramente, al luogo dove sarebbe avvenuta la mia riparazione, il telefono sarebbe sicuramente arrivato in un giorno successivo al termine della garanzia dei due anni.
    Per questo motivo si potrebbe anche verificare il caso che possano decidere di non riparare il mio telefono.

    Hanno comunque preso il mio telefono con l'impegno di caricarne a sistema la richiesta di riparazione lunedi mattina e spedirlo il più presto possibile,rimandando appunto la decisione sulla riparazione ad LG, dato che loro sono soltanto centro di raccolta.

    Ora io sono un po' caduto dal pero, scusate ma in queste faccende non fa fede la data di consegna al punto di raccolta per avere diritto alla riparazione?

    Quali sono i miei diritti?

    Loro mi hanno detto che il loro punto di raccolta risponde soltanto della garanzia convenzionale invece di quella legale ne dovrebbe rispondere il mio venditore e cioè Stockisti.

    Ho chiesto loro che vorrei vedere scritto da qualche parte questa faccenda che fa fede la data di arrivo al centro assistenza piuttosto che a quello di raccolta, ma non mi sono stati di grande aiuto.

    Ho già intenzione di contattare immediatamente il numero verde di Stockisti per avere chiarimenti.

    Quali sono i miei diritti? Secondo voi come dovrei muovermi?

    Grazie mille.
    La garanzia LEGALE è fatta solo da gli stockisti, i centri assistenza non c'entrano nulla. È la legge italiana che lo prevede. Immaginavo lo sapessero tutti!

    Sei in garanzia se SEGNALI il problema nei 2 anni: in altre parole fax o pec agli stockisti per segnalare il problema. Di certo una telefonata vale zero

  4. #3
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da bozzolom Visualizza il messaggio
    La garanzia LEGALE è fatta solo da gli stockisti, i centri assistenza non c'entrano nulla. È la legge italiana che lo prevede. Immaginavo lo sapessero tutti!

    Sei in garanzia se SEGNALI il problema nei 2 anni: in altre parole fax o pec agli stockisti per segnalare il problema. Di certo una telefonata vale zero

    Quindi se aspetto che mi spediscano il telefono secondo te faccio male?

    In questo modo c'è un forte probabilità che me lo rimandino indietro senza ripararlo?

    ...Secondo te domani dovrei mandare un Fax agli Stockisti e dire cosa? E come dovrei regolarmi con il telefono già consegnato?

    La telefonata pensavo che potesse fugare questi miei dubbi...per quello...

  5. #4
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Quindi se aspetto che mi spediscano il telefono secondo te faccio male?

    In questo modo c'è un forte probabilità che me lo rimandino indietro senza ripararlo?

    ...Secondo te domani dovrei mandare un Fax agli Stockisti e dire cosa? E come dovrei regolarmi con il telefono già consegnato?

    La telefonata pensavo che potesse fugare questi miei dubbi...per quello...
    Ti ripeto: l'importante è segnalarlo entro i due anni, poi telefona pure agli Stockisti e ti diranno loro cosa fare.

  6. #5
    Androidiano


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    Ok. Segnalarlo entro i due anni va bene. Ci siamo capiti..ma ancora non ho capito se quello che ho fatto oggi al centro di raccolta vicino casa mia vale per te come segnalazione valida o no.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Pasqualino83 Visualizza il messaggio
    Ok. Segnalarlo entro i due anni va bene. Ci siamo capiti..ma ancora non ho capito se quello che ho fatto oggi al centro di raccolta vicino casa mia vale per te come segnalazione valida o no.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Hai in mano qualche carta che dimostri che gli Stockisti sono stati informati? Se non c'è l'hai, ti puoi rispondere da solo, no?

  8. #7
    Androidiano


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    No non ce l'ho. Devo risolvere tutto entro oggi allora.

  9. #8
    Androidiano


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    Tutto a posto con il Mio Nexus, riparato direttamente da Lg senza bisogno del venditore. Nel giro di due settimane l'ho riavuto indietro con il tasto Power riparato. Sono soddisfatto.

  10. #9
    Androidiano


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    Beh, ottimo servizio da parte di lg! Bene

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