CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Nexus 5, audio calato di colpo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Nexus 5, audio calato di colpo

    Ciao a tutti, ho letto parechio in giro ma non trovato alcun caso come il mio.
    diciamo pure che il tutto è cominciato senza alcuna causa...o l'unica che posso attribuire è dopo un aggiornamento, che ha fatto parecchio surriscaldare l'apparecchio. comunque sia, una mattina mi arriva uan notifica e sento l'audio distorto...ma impercettibile. infatti poi anche alla prima chiamata che ricevo sento che c'è qualcosa di diverso.
    Provo poi a mettere in vivavoce e sento basso, il volume mi dice essere al massimo.
    Faccio dei messaggi vocali su whatsapp e li sento bassissimi, mentre chi li riceve, li sente bene...se ascolto musica da PLAY, la sento abbastanza bene, cioè vuol dire alta ma non ben definita come era prima. premetto che io non ho mai avuto problemi di audio su questo dispositivo...basso come tutti, ma mai così...cmq...ho provato ad installare volume boost ecc, ma risultati nulla...infine ho anche resettato alle impostazioni iniziale, ma nulla....
    sapete dirmi cos'è???sapete aiutarmi???
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di LemanRuss87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi è successa la stessa cosa un paio di giorni fa. lunedì sera ho installato l'aggiornamento di sicurezza di luglio e il giorno dopo ho notato che il volume generale era parecchio basso, nonostante sia impostato al massimo per tutto. la suoneria delle chiamate era pure distorta oltre che ad un volume basso. a sto punto, dall'alto della mia conoscenza quasi nulla in fatto di hardware di telefoni, mi viene da pensare che sia un bug dell'aggiornamento che spero verrà fixato il più presto possibile. spero proprio che non sia un problema hardware, perchè di fare di nuovo tutta la trafila per l'assistenza non ho proprio voglia
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic201251_2.gif

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LemanRuss87 Visualizza il messaggio
    mi è successa la stessa cosa un paio di giorni fa. lunedì sera ho installato l'aggiornamento di sicurezza di luglio e il giorno dopo ho notato che il volume generale era parecchio basso, nonostante sia impostato al massimo per tutto. la suoneria delle chiamate era pure distorta oltre che ad un volume basso. a sto punto, dall'alto della mia conoscenza quasi nulla in fatto di hardware di telefoni, mi viene da pensare che sia un bug dell'aggiornamento che spero verrà fixato il più presto possibile. spero proprio che non sia un problema hardware, perchè di fare di nuovo tutta la trafila per l'assistenza non ho proprio voglia
    esattamente, dopo l'aggiornamento anche a me...
    boh, staremo a vedere???

  5. #4
    Androidiano L'avatar di LemanRuss87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato questa pagine che dice che anche a molte altre persone sta succedendo la stessa cosa
    Nexus 5 users are encountering serious volume bugs after the July OTA
    a sto punto mi sembra palesemente un bug del nuovo aggiornamento. speriamo in un fix a breve
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic201251_2.gif

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    68
    Smartphone
    GT-I9003

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    E se il fix di Google non arriva?Come si può segnalare il problema a Google?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Cyber-Ninja


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    237
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Stanno già lavorando ..

    Nel frattempo, per cercare di aggirare il problema, è sempre possibile tornare alla build precedente flashando la ROM (Android 6.0.1 build MOB30M) oppure più semplicemente, applicare un kernel personalizzato come il Franco, eliminando il problema alla radice.


    i
    https://code.google.com/p/android/is...tail?id=215483
    Ultima modifica di Cyber-Ninja; 23-07-16 alle 02:02

    Device:
    Google Nexus 5
    Samsung Galaxy Next
    Samsung Galaxy S III

    Gestore: Tim Young XL Veneto

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Hanno rilasciato oggi l'aggiornamento contenente le patch di sicurezza di agosto.
    Magari hanno risolto questo problema, speriamo che arrivi presto l'
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    Hanno rilasciato oggi l'aggiornamento contenente le patch di sicurezza di agosto.
    Magari hanno risolto questo problema, speriamo che arrivi presto l'
    Ho appena flashato l'OTA MOB30Y. Confermo che il problema è stato risolto!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di LemanRuss87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi è arrivato l'aggiornamento ieri sera, e il problema è totalmente sparito
    http://www.androidiani.com/forum/avatars_and_pics/signaturepics/sigpic201251_2.gif

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy