CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Da 32gb a 16gb e il problema non si risolve

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Angry

    Da 32gb a 16gb e il problema non si risolve

    Buongiorno ragazzi, mia sorella ha un nexus 5 32gb uguale al mio, comprati insieme.
    Aveva l'ultima versione di lollipop con il root e non poteva aggiornare a MM. Improvvisamente l'aggiornamento è partito da solo (fallendo) e dopo qualche giorno mi sono accorto che ha 12.55gb di memoria.
    Ieri ho provato tutto quello che si poteva provare, ripristino di fabbrica, tutti i wipe e inoltre tramite adb ho lanciato tutti i comandi per eliminare e flashare di nuovo system, userdata ecc ma senza alcun risultato.
    Se vado nella schermata di bootloader risulta che il telefono ha 16gb di memoria ma ripeto che non è possibile. sto impazzendo non so più cosa fare.
    sapreste darmi una mano?
    Ultima modifica di Marctiell89; 17-07-16 alle 16:49

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao, scarica la factory image, flasha la recovery originale e da bootloader entra in recovery (quando vedi il robot Android con punto esclamativo schiaccia power e vol su). Una volta lì fai wipe cache e poi wipe data.. Problema risolto, garantito al 100%

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Ciao, scarica la factory image, flasha la recovery originale e da bootloader entra in recovery (quando vedi il robot Android con punto esclamativo schiaccia power e vol su). Una volta lì fai wipe cache e poi wipe data.. Problema risolto, garantito al 100%
    grazie per la risposta, provato già e non funziona

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Sicuro di aver flashato la recovery stock? Flasha tutta la factory e prova.. È un problema noto che si risolve solo così..

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    Sicuro di aver flashato la recovery stock? Flasha tutta la factory e prova.. È un problema noto che si risolve solo così..
    ho scaricato l'ultima factory disponibile, tentato il ripristino, i wipe e infine ho seguito questa procedura. spero si possa condividere il link altrimenti un mod può tranquillamente eliminarlo

    http://forum.xda-developers.com/show...78&postcount=2

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    La procedura è giusta, se sei riuscito a entrare nella recovery stock (non twrp) e fare i due wipe, dovrebbe andare senza problemi.. Se dopo questi wipe flashi ancora la factory image i problemi tornano, metti direttamente una rom custom poi oppure procedi a fare il boot del sistema..

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlese Visualizza il messaggio
    La procedura è giusta, se sei riuscito a entrare nella recovery stock (non twrp) e fare i due wipe, dovrebbe andare senza problemi.. Se dopo questi wipe flashi ancora la factory image i problemi tornano, metti direttamente una rom custom poi oppure procedi a fare il boot del sistema..
    i passaggi in ordine cronologico che ho fatto sono questi:

    da rom stock in recovery ho fatto i wipe, una volta acceso il telefono ho fatto anche il ripristino di fabbrica.
    poi messo twrp e custom rom, tutti i wipe e il reset dal telefono e nulla ancora.
    poi di nuovo tutto stock seguendo quella guida e ho addirittura bloccato e sbloccato di nuovo il bootloader.nessun risultato
    a quel punto di nuovo con twrp e custom rom.

    se accedo alla schermata fastboot sta scritto addirittura li 16gb come se il telefono ormai fosse solo 16gb. sono disperato

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Da TWRP fai Format Data .
    NON wipe , ma format , è diverso.

    All'interno dello Spoiler lo screenshot centrale (in particolare il pulsante grigio in basso a destra dello stesso), raggiungibile dal menu Wipe\Pulizia
    Spoiler:
    Ultima modifica di alessio89g; 21-07-16 alle 00:39
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Da TWRP fai Format Data .
    NON wipe , ma format , è diverso.

    All'interno dello Spoiler lo screenshot centrale (in particolare il pulsante grigio in basso a destra dello stesso), raggiungibile dal menu Wipe\Pulizia
    Spoiler:
    provato anche questo ma niente. sta diventando un mistero. questo telefono fu mandato in assistenza a causa del tastino di accensione ma non penso possa influire sta cosa

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marctiell89 Visualizza il messaggio
    provato anche questo ma niente. sta diventando un mistero. questo telefono fu mandato in assistenza a causa del tastino di accensione ma non penso possa influire sta cosa
    Ma hai mai avuto modo di appurare che questo Nexus sia effettivamente da 32GB?
    Io poco più di un anno fa ho fatto sostituire il mio e mi hanno spedito la versione da 32GB invece della 16GB che possedevo, probabilmente per mancanza in magazzino.
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy