CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Elenco delle possibili cause del problema dello schermo effetto neve (fuzzy screen)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Elenco delle possibili cause del problema dello schermo effetto neve (fuzzy screen)

    Salve! Dopo una storia tribolata di più di due anni (problema al tasto d'accensione, problema alla ricarica, batteria che ormai durava pochissimo), ho dovuto abbandonare il mio Nexus quest'estate per il problema dello schermo effetto neve (noto anche come "fuzzy screen" o "snow screen"). Ho tentato di rianimarlo comprando un altro connettore (ho letto su internet che poteva essere quello il problema), ma non ha funzionato.
    Dato che ora sto vendendo i componenti del mio Nexus (a proposito, c'è una sezione nel forum in cui poter fare annunci di vendita?), vorrei capire quale fosse effettivamente il problema (in modo tale da capire cosa poter vendere e cosa no).
    Spero perciò che vogliate aiutarmi, riportando le vostre esperienze e vostri pareri, cercando di fare un elenco di tutte le possibili cause del problema.

    1. Flex Flat Cable Connettore. Mi sono fatto l'idea che fosse la causa più comune. Purtroppo non lo era nel mio caso (ho anche venduto il connettore a una persona e il suo schermo funziona normalmente).

    2. Display. In realtà, pur essendo una diagnosi abbastanza naturale, non ho trovato nessuna info su internet riguardo un fuzzy screen dovuto a un difetto del display. C'è qualcuno che, cambiando il display, ha risolto il problema?

    3. GPU. Inizialmente non avevo considerato proprio questa spiegazione. Poi ho letto di una persona a cui hanno sostituito, in garanzia, tutta la scheda madre (compresa la GPU quindi), lasciando il display che aveva. Se fosse questo il problema, ci sarebbe modo di "salvare" la scheda madre e sostituire solo la GPU?

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy