CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema cartella DCIM_Camera Google Nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema cartella DCIM_Camera Google Nexus 5

    Ciao a tutt*!

    Ho ungrosso problema.
    Solitamente (oltre al backup di google foto),una volta al mese o poco più, salvo tutte le mie foto sul Pc. Per farlo, dopo aver connesso il mio Nexus 5 via USB, ed aver seleziona l'opzione Trasferimenti file, entro nella cartella DCIM e nella sua sotto cartella Camera e le scarico sul computer.
    Da circa una settimana la cartella DCIM e la cartella Camera (che visualizzo sul PC) non contiene più alcuna foto. Le foto però sul telefono sono presenti (e le sono già riuscito a scaricarle debuggando il telefono, tramite un'apposita app e un programma!).
    Come mai avviene ciò? Che è successo?
    Grazie anticipatamente a chi mi rispoderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marchino986 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutt*!

    Ho ungrosso problema.
    Solitamente (oltre al backup di google foto),una volta al mese o poco più, salvo tutte le mie foto sul Pc. Per farlo, dopo aver connesso il mio Nexus 5 via USB, ed aver seleziona l'opzione Trasferimenti file, entro nella cartella DCIM e nella sua sotto cartella Camera e le scarico sul computer.
    Da circa una settimana la cartella DCIM e la cartella Camera (che visualizzo sul PC) non contiene più alcuna foto. Le foto però sul telefono sono presenti (e le sono già riuscito a scaricarle debuggando il telefono, tramite un'apposita app e un programma!).
    Come mai avviene ciò? Che è successo?
    Grazie anticipatamente a chi mi rispoderà!
    Ho notato questo problema anche io un po' di tempo fa. Come te ogni tanto faccio un backup manuale delle foto e mi sono accorto che le ultime scattate non venivano visualizzate sul PC. Come escamotage ho utilizzato un file manager per copiare le foto, che dal telefono sono visibili, dalla cartella DCIM ad un'altra cartella (ad esempio Download). Facendo questa cosa vengono visualizzate senza problemi dal PC. Purtroppo non so a cosa possa essere ricondotto il problema, io ho tutto stock...

  4. #3
    Snow24
    Guest
    Predefinito

    Confermo anche io. E mi succede con tutte le cartelle di immagini. Per fortuna mi sono accorto che la cartella di WApp era troppo leggera e sono riuscito a salvare tutte le foto. Ma ho perso molti screenshot e immagini scaricate da Facebook.

    Io comunque adesso ho rootato il telefono. Vi faccio sapere se risolvo, magari è un problema di permessi.
    La modalità debug USB l'avete attiva?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snow24 Visualizza il messaggio
    Confermo anche io. E mi succede con tutte le cartelle di immagini. Per fortuna mi sono accorto che la cartella di WApp era troppo leggera e sono riuscito a salvare tutte le foto. Ma ho perso molti screenshot e immagini scaricate da Facebook.

    Io comunque adesso ho rootato il telefono. Vi faccio sapere se risolvo, magari è un problema di permessi.
    La modalità debug USB l'avete attiva?
    Sì, io ho la modalità debug USB attiva


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe un problema dell'app MediaStorage che non aggiorna automaticamente il database dei file multimediali.
    Prova con quest'app e fai sapere se così risolvi ;-)
    https://play.google.com/store/apps/d...mediarescanner
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  7. Il seguente Utente ha ringraziato alessio89g per il post:

    themajor86 (29-11-16)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho questo problema. Ho tutto stock.
    Per la verità la mia cartella DCIM non è vuota ma mancano un buon numero di foto. Dal telefono invece vedo tutto.
    Qualcuno di voi ha risolto? Magari cancellando dati e cache di qualche app di sistema....tipo "media storage"
    In questo momento non ho la possibilità di provare la app qui sopra suggerita.
    Ho notato anche che a volte il PC fatica a riconoscere il telefono appena lo collego con la USB (cosa mai fatta prima). Non è che hanno cambiato qualcosa con l'ultimo aggiornamento firmware?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io stesso problema, sul telefono vedo tutto ma quando collego al pc tramite " trasferimento files" le foto invece di essere 9GB sono 5GB, nella cartella download ci sono 5 file quando invece ce ne dovrebbero essere molti di più. Qual'è il problema?
    Con app esterne quali airdroid o wondershare riesco a vedere tutto ma sono molto lenti nel trasferimento smartphone-pc.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 71 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Vero, è capitato anche a me proprio qualche giorno fa, io comunque le salvo sia su google photo, che su dropbox che su mega, quindi anche se dovessi perderle non ci sono problemi; in ogni caso come ha fatto un utente qua sopra basta usare airdroid e le salvi tranquillamente sul computer.
    Modello: Google Nexus 5
    Versione Android: Lollipop 5.0.1


    Ti sono stato d'aiuto? Premi il pulsante THANKS!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe un problema dell'app MediaStorage che non aggiorna automaticamente il database dei file multimediali.
    Prova con quest'app e fai sapere se così risolvi ;-)
    https://play.google.com/store/apps/d...mediarescanner
    Grazie! Ho risolto tramite l'app che hai indicato 👏


    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato themajor86 per il post:

    alessio89g (30-11-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy