CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema USB e caricamento file

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di itfrax


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema USB e caricamento file

    Ciao ragazzi,
    vorrei sapere se qualcuno di voi sa come risolvere il mio problema, non urgente, ma pur sempre problema.

    Il mio nexus5 ha un problema alla usb e di conseguenza non ho modo di caricare file per flashare ROM ecc...

    In passato, per un mio errore, "piallai" il telefono cancellando tutto quanto, con la convinzione che avrei potuto riflashare il backup salvato sul pc, ma ahimè così non è stato.

    La USB ha smesso di funzionare non permettendomi di caricare alcunché.
    Ora si avvia, ma solo in recovery, quindi se riuscissi a trovare il modo di caricare un file .zip potrei riuscire a flashare senza difficoltà.


    Secondo voi esiste un metodo alternativo per farlo?

    Grazie infinite

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di itfrax


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciaooooooo, help...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai risolto in qualche modo?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di itfrax


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackMa Visualizza il messaggio
    Hai risolto in qualche modo?
    Purtroppo no. Speravo che qualcuno qui sul forum riuscisse a darmi qualche dritta.
    Ahimè!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Cioè, se ho capito bene tu da recovery hai eseguito i Wipe (System, Cache, Data e Dalvick), con l'intenzione di flashare un file di backup che si trova nel computer?
    Quindi lo step successivo sarebbe stato quello di passare il Backup dal computer al telefono ma, sfortunatamente, la porta USB del telefono si è danneggiata.. quindi ti è stato impossibile effettuare il passaggio, giusto?

    Il backup in questione presumo che sia un Nandroid Backup, quello eseguito da recovery. Se ho presupposto bene allora dovresti avere lo stesso Backup all'interno della cartella /sdcard/TWRP qui dentro troverai il Backup da flashare da recovery.

    Se invece non trovi il file oppure lo avevi cancellato in passato il discorso cambia perchè a questo punto ti ritrovi un telefono senza un sistema operativo da caricare o da flashare e con la porta USB danneggiata. Io non mi ritengo un esperto in questo campo, ma non credo che esista un modo per passare una Rom al telefono, da recovery, se quest'ultimo non si può connettere al computer. Quindi credo che l'unico modo sarebbe quello di riparare la porta USB.

    Hai già provato a collegare il telefono ad un altro computer? Se colleghi il telefono al caricabatterie si carica?

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di itfrax


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ornefice56 Visualizza il messaggio
    Cioè, se ho capito bene tu da recovery hai eseguito i Wipe (System, Cache, Data e Dalvick), con l'intenzione di flashare un file di backup che si trova nel computer?
    Quindi lo step successivo sarebbe stato quello di passare il Backup dal computer al telefono ma, sfortunatamente, la porta USB del telefono si è danneggiata.. quindi ti è stato impossibile effettuare il passaggio, giusto?

    Il backup in questione presumo che sia un Nandroid Backup, quello eseguito da recovery. Se ho presupposto bene allora dovresti avere lo stesso Backup all'interno della cartella /sdcard/TWRP qui dentro troverai il Backup da flashare da recovery.

    Se invece non trovi il file oppure lo avevi cancellato in passato il discorso cambia perchè a questo punto ti ritrovi un telefono senza un sistema operativo da caricare o da flashare e con la porta USB danneggiata. Io non mi ritengo un esperto in questo campo, ma non credo che esista un modo per passare una Rom al telefono, da recovery, se quest'ultimo non si può connettere al computer. Quindi credo che l'unico modo sarebbe quello di riparare la porta USB.

    Hai già provato a collegare il telefono ad un altro computer? Se colleghi il telefono al caricabatterie si carica?
    Le tue supposizioni sono tutte corrette e purtroppo, al momento, il N5 è sprovvisto di file da flashare al suo interno.
    Aggiungo che, cosa che forse avrei dovuto scrivere prima (sorry), il flat usb l'ho cambiato con quello di un altro N5 da 32, ma niente.
    Quindi temo che il problema USB derivi dalla motherboard.

    Il problema è che non c'è una memoria esterna, se no sarebbe tutto più semplice.... :-( :-( Se solo ci fosse la possibilità di implementarla temporaneamente, solo per flashare il NANDroid

    Sia che lo collego ad un altro PC, sia al caricabatterie parte la ricarica sul telefono, ma il trasferimento dati proprio non funzia!
    Ovviamente ho provato ad aggiornare i driver, a toglierli, a fare una giravolta, a farla un'altra volta.... nada de nada.

    Comunque grazie per il supporto

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itfrax Visualizza il messaggio
    Le tue supposizioni sono tutte corrette e purtroppo, al momento, il N5 è sprovvisto di file da flashare al suo interno.
    Aggiungo che, cosa che forse avrei dovuto scrivere prima (sorry), il flat usb l'ho cambiato con quello di un altro N5 da 32, ma niente.
    Quindi temo che il problema USB derivi dalla motherboard.

    Il problema è che non c'è una memoria esterna, se no sarebbe tutto più semplice.... :-( :-( Se solo ci fosse la possibilità di implementarla temporaneamente, solo per flashare il NANDroid

    Sia che lo collego ad un altro PC, sia al caricabatterie parte la ricarica sul telefono, ma il trasferimento dati proprio non funzia!
    Ovviamente ho provato ad aggiornare i driver, a toglierli, a fare una giravolta, a farla un'altra volta.... nada de nada.

    Comunque grazie per il supporto
    Prova a fare una cosa. Se per sbloccare il Nexus 5 hai seguito questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html

    Nel computer dovresti avere una cartella chiamata "Android-sdk-windows". Questa cartella dovrebbe contenere al suo interno ADB, Fastboot, i loro driver e tante altre cose.

    Quindi:
    1) Prendi il telefono, entra nel Bootloader, attacca il telefono al computer.
    2) Apri la cartella "Android-sdk-windows", in uno spazio vuoto della cartella premi shift + tasto destro del mouse e seleziona "Apri finestra di comando qui".
    3) Ti si aprirà un Prompt dei comandi, scrivi in questa finestra: " fastboot devices " (senza virgolette).
    Dimmi cosa succede

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy