CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Quesito sulla Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quesito sulla Batteria

    Salve a tutti, posseggo il mio Nexus 5 da un po di anni e sento che è arrivato il momento per la mia batteria di andare in pensione. Nonostante tutti i miei sforzi per preservarla il più a lungo possibile il tempo passa, perciò qualche settimana fa cominciai a cercare qualche batteria online. Cercando in lungo e in largo su internet sono giunto alla conclusione che forse è meglio rivolgersi ad un centro di riparazione di smartphone nella mia città, (Su internet girano troppe batterie fasulle spacciate per originali e i feedback dei compratori sono troppo altalenanti per i miei gusti). Quindi ieri pomeriggio, andando in questo centro, esposi al tecnico che ripara i telefoni le mie domande:

    1) Si tratta di una batteria originale LG? ( <-- Chiesta 3 volte, per sicurezza)
    -Mi ha assicurato per 3 volte che si tratta di una batteria originale.

    2) Data di fabbricazione della batteria?
    -2017, o al massimo metà anno del 2016.

    3) Ho chiesto informazioni sul loro fornitore.
    -Mi ha risposto che si tratta di un fornitore specializzato che li rifornisce, senza aggiungere informazioni più specifiche.

    4) Il prezzo.
    -20€ + 5€ di montaggio.

    Quindi, a questo punto, il tecnico controlla la disponibilità della batterie per il mio telefono e mi dice che al suo fornitore le batterie arrivano lunedi 10/04/17 (arrivano dalla fabbricazione mi pare di aver capito), quindi martedi dovrei andarci per fare l'ordine e anche per fare l'ultima domanda riguardante la Garanzia.

    Ma adesso quello che mi chiedo io è:
    1) E' possibile che vengano prodotte nel 2017 batterie originali per un telefono di 4 anni fa?
    2) Non mi ha dato informazioni più specifiche sul suo fornitore perchè mi vuole fregare oppure perchè non vuole che compri la batteria direttamente da lui ( Il fornitore) ?
    3) Secondo voi potrebbe trattarsi realmente di una batteria originale?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Batteria arrivata e sostituita oggi. La garanzia è di 60gg, credo che bastano per capire se la batteria è difettata e in ogni caso posso sempre montare la vecchia (caricata al 65% prima dello smontaggio). Adesso passo alla fase di calibrazione e poi magari, appena si stabilizza, posso postare qualche screenshot.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come va la batteria?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy