CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Feedback dai possessori.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Padfone 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Acquistato da Stockisti in BlackFriday a 359€.. 16Gb Bianco.
    A questo prezzo sono molto soddisfatto..
    3 giorni di attesa.. ora aspetto custodia..
    Per adesso dopo 2 giorni .. lo sto riempiendo di App..
    Vengo anch'io da Nexus4 e direi che da Nexus 5 hanno migliorato.. parecchio..
    Questo è il 4° Nexus in famiglia(10 4 5 e 5x) e non mollo...

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di TonyTDC; 05-12-15 alle 00:31

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Eccomi qua, mi inserisco anche io in questa discussione in quanto ho ordinato il nexus 5x giusto sabato scorso da glistockisti, 32GB carbon pagato 429€ con gli sconti del black friday. Premetto che venivo da nexus 4 quindi la mia recensione/il mio feedback sarà fatto in relazione a quel terminale, ma anche in relazione a z5 compact che un mio collega ha acquistato poco tempo fa (visto che fa un uso del terminale simile al mio ha senso anche paragonarlo con un terminale della stessa generazione). Ma bando alle ciance e partiamo subito. La recensione sarà divisa in due post in quanto bella corposa, nel primo tratterò il design, il display e il reparto multimediale, nel secondo hardware, parte telefonica e batteria:

    Design, costruzione e display:
    La prima cosa che colpisce del terminale appena uscito dalla scatola sono le dimensioni: rispetto al nexus 4 (e allo z5 compact) lo smartphone è effettivamente più alto ma mantiene una larghezza pressoché invariata e perfetta per l'uso ad una mano (forse 1mm o 2 in più, comunque impercettibili) e uno spessore di gran lunga inferiore. Nella parte anteriore il design bilanciato con i "due" speaker simmetrici rendono il telefono molto bello ed equilibrato, purtroppo però per via delle cornici lo smartphone risulta abbastanza abbondante. Avessero messo un display più grande o due speaker stereo frontali (insomma, avessero ottimizzato lo spazio come sony insegna nello z5 compact) avrei apprezzato di più questo aumento di altezza, così invece resta giusto un esercizio "di stile". Il terminale comunque risulta godibile anche ad una mano per via del display da 5.2'' che, tolto anche lo spazio occupato dai tasti a display, diventa quasi un 5'' effettivo da dover gestire. Ovviamente per i messaggi è consigliato, e ovviamente più facile, usarne due (io lo faccio per abitudine) ma per tutte le altre azioni lo smartphone si riesce ad utilizzare facilmente.
    Passando alla parte posteriore dello smartphone troviamo una back-cover in policarbonato opaco, quasi gommata, molto simile a quella di nexus 5 (almeno per quanto riguarda il nero che ho preso io). Tende a trattenere molto le impronte, ciò non toglie che lo smartphone a livello estetico risulta molto piacevole agli occhi e al tatto. La fotocamera leggermente sporgente poi, con quel design stile "vulcano", a mio avviso gli da quel tocco in più che rende il telefono non anonimo. Di sicuro un passo avanti a livello di design rispetto a nexus 4 (ma anche a nexus 5 secondo me). Unica nota "stonata" il posizionamento dei led del flash e del sensore di messa a fuoco: potevano essere messi uno a destra e uno a sinistra per mantenere un senso di equilibrio e simmetria, ma ciò comunque non incide sul mio giudizio per quanto riguarda il design che reputo promosso a pieni voti. Infine, nonostante lo spessore davvero ridotto e la grande leggerezza del terminale, in mano il nexus 5x da una buona sensazione di robustezza e solidità.
    Passando al display come tutti sapete è un LCD da 5.2'' fullHD. Prima di prendere il telefono ero molto spaventato dalle dimensioni, mi sono sempre ripromesso di non andare mai oltre ai 5'' per una questione di usabilità e portabilità. Dopo aver avuto in mano il telefono in questi 4 giorni e averlo usato parecchio devo però ricredermi. Il telefono risulta abbastanza usabile ad una mano (ovviamente con qualche controindicazione come i messaggi e di sicuro siamo al limite dell'usabilità), ma quello che più mi piace è il fatto di potermi godere una pagina web senza più mille pinch e zoom, e di godermi un video con un display adeguato.
    Per quanto riguarda i colori del display ne ho lette di cotte e di crude su questo terminale, chi lo definisce slavato, chi smorto, chi tarato male ecc ecc. A mio avviso (e anche agli occhi del mio collega con z5 compact) il display è davvero bellissimo, uno dei miglior LCD visti fino ad ora. I colori non sono caldissimi ma nemmeno freddi, brillanti al punto giusto e davvero molto naturali. Discorso bianchi: avendo ordinato due terminali ho notato questa cosa, su quello di mia sorella i bianchi sono più freddi, quindi tendenti al bianco latte. Sul mio invece sono più caldi, quindi leggermente tendenti al bianco panna (ovviamente molto più chiaro del bianco panna). Questo perchè, come già successo per n4 ed n5, il fornitore dei pannelli non è unico ed ogni pannello ha una propria taratura dei colori. A mio avviso comunque potete stare tranquilli, non sono affatto tendenti al giallo, sono bianchi, punto. I neri ovviamente non sono affatto assoluti come su un display oled, ma non sono nemmeno grigio morto, sono i classici neri da LCD. A differenza di nexus 4 poi, non si vede affatto la griglia del touch (cosa che odiavo). Infine la risoluzione secondo me è perfetta per un display di queste dimensioni, i contenuti si vedono e si godono perfettamente.
    Parlando infine del led di notifica, paragonato a quello di n4 e z5 compact, è davvero molto più brillante e luminoso. Insomma, non perderete mai una notifica

    Comparto multimediale: Audio e fotocamera
    Come ben sappiamo questo è sempre stato uno dei talloni d'Achille della serie nexus. Con questo nuovo smartphone le cose sono migliorate? La risposta è ni: si per quanto riguarda la fotocamera, davvero eccezionale, forse una delle migliori viste su smartphone; no per quanto riguarda il comparto audio che, sebbene in capsula auricolare e in cuffia è davvero eccellente, per quanto riguarda l'unico speaker frontale presente la situazione cala drasticamente. Ma andiamo per gradi...
    Fotocamera: la fotocamera frontale ammetto di averla usata poco, non sono un fan dei selfie e quindi avrò scattato si e no due foto. A mio avviso fa il suo dovere per essere una fotocamera frontale, di sicuro migliore di n4 e in linea con z5 compact. Il vero plus però è dato dalla fotocamera principale. Con questa in 4 giorni mi sono divertito davvero tanto. Le foto non sono per nulla rumorose, catturano il quantitativo necessario di luce e anche in situazioni di poca luminosità la fotocamera è sempre all'altezza della situazione, complice anche la modalità hdr+ automatica e un doppio flash led davvero potente. Nel punta e scatta non resterete delusi (che secondo me è il 90% dell'utilizzo che ne fa un utente di una fotocamera su smartphone), nettamente superiore a n4, superiore a z5 compact e secondo me se la gioca alla pari con i migliori top di gamma sul mercato. Se passiamo alla modalità manuale, invece, qui le cose cambiano...o meglio, di sicuro non potete fare troppo in manuale con la fotocamera stock. Col telefono appena uscito dalla scatola non ci farete molto in manuale vista la semplicità della fotocamera e le poche impostazioni che offre (che secondo me comunque non è affatto un male), a differenza dello z5 compact che ha mille impostazioni in più. Installando però software alternativi che sfruttano le ultime api per la camera (tipo Manual Camera) potremo gestire la fotocamera con quasi tutte le impostazioni tipiche di una reflex. Le foto ovviamente, nemmeno a dirlo, verranno ottime anche in manuale.
    Passando ai video nulla da dire, i video vengono molto bene a 1080p mentre per nulla stabilizzati in 4k (questo perchè la fotocamera può sfruttare la stabilizzazione software solo se non si registrano video a piena risoluzione) Fotocamera promossa comunque a pieni voti vista la bontà del sensore, unica nota stonata l'assenza degli slow motion a 240fps (li registra solo a 120fps) e della motalità burst (cioè creazione di gif) esclusive per 6p. La prima magari è per colpa di un limite del processore e posso tollerarla, ma per quanto riguarda i gif potevano metterli nativi anche su 5x (ovviamente con app di terze parti sopperite a questa mancanza)
    Audio: se la fotocamera è un netto passo avanti e un deciso taglio col passato lo stesso non si può dire del reparto audio che, a mio avviso, doveva essere curato decisamente meglio. Intendiamoci, la cassa auricolare per le chiamate è eccellente e sentirete sempre forte e chiaro chi vi sta parlando, la qualità in cuffia rispetto a nexus 4 è migliorata notevolmente e l'audio si sente più forte, ciò che però fa storcere il naso è invece la qualità dello speaker mono. Ok, già il fatto che, visto il design e viste le dimensioni, ci sia solo uno speaker e non due mi ha fatto storcere il naso. A questo poi va aggiunta anche una qualità non proprio eccelsa. A livello di potenza non è male, però l'audio non esce pulito come ci si aspetta da uno smartphone che di listino costa 529€ e al massimo volume gracchia un po'. Da rivedere insomma, di sicuro non tra i migliori mai provati, z5 compact sotto questo aspetto è migliore!

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  4. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    aliste76 (21-03-16),Apositivo (09-02-16),domdg (19-06-16),franave (03-06-16),Gianpi91 (11-12-15),Luca5h (12-12-15),motomoto (16-01-16),RinoFxx (16-08-16),themajor86 (21-12-15)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Ram, processore e lettore di impronte:
    Un'altra delle critiche che muovevo (insieme a molti altri in giro per il web) al nexus 5x era relativa alla RAM: sarà sufficiente o in futuro servirà qualcosa in più? Purtroppo, non avendo la sfera di cristallo, posso rispondere solo alla prima domanda: si la RAM è più che sufficiente, grazie alla leggerezza del sistema stock anche con molte applicazioni aperte in background non ho mai avuto un ricaricamento e il telefono è sempre stato fluido. Certo, ciò non toglie che in prospettiva 2GB potranno iniziare ad essere stretti, ma di sicuro da qui ad uno o due anni saranno ancora più che sufficienti.
    Capitolo processore: anche qui mille dibattiti, meglio S808 che non scalda, no meglio S810 perchè più potente, insomma se ne leggono di ogni tipo. Quello che posso dire è che l'808 su questo terminale è più che perfetto: consuma pochissimo, è sempre prestante in ogni situazione e fa girare qualsiasi gioco senza alcun problema. Certo, vedendo i miglioramenti che aggiornamento dopo aggiornamento sta avendo z5 compact con il suo S810 che non scalda e consuma più uno sproposito il punto interrogativo resta, dall'altro lato della medaglia c'è però da dire che S808 è perfetto così come è stato progettato e non ha bisogno di "tagli" a livello software per girare perfettamene, facendo rendere lo smartphone al massimo del suo potenziale, S810 invece qualche intervento lato software lo avrebbe richiesto, con annesse limitazioni sulle prestazioni del terminale.
    Passando al lettore di impronte, infine, è davvero impressionante la precisione con cui riconosce l'impronta. 9 volte su 10 riconosce il dito, ho solo notato che quella volta che sbaglia è per via del dito sporco o sudato. Unica pecca è la posizione, leggermente scomoda per utilizzarlo in ogni situazione (vi costringerà ad avere lo smartphone in mano).

    Ricezione e consumi:
    L'ultimo punto che voglio trattare in questa analisi sono due aspetti secondo me fondamentali per la scelta di uno telefono (perchè ricordiamoci che lo smartphone in primis è un telefono :P ).
    La ricezione in rete mobile è ottima, non so se sia merito del mio operatore qua a Milano (ho Vodafone) ma non sono mai andato sotto il 4g e sono sceso solo un paio di volte di una tacca rispetto al segnale massimo. Per quanto riguarda il Wi-Fi anche lui si comporta perfettamente, riesco a beccare il segnale del mio router addirittura al piano di sotto (abito in un condominio), cosa che prima con il nexus 4 già all'ascensore non lo vedevo più
    Capitolo consumi: qui si va molto sul personale e i dati possono variare da persona a persona, mi limito a riportarvi i dati dei miei 4 giorni di test (telefono settato nel seguente modo: luminosità adattiva a metà barra, 2 indirizzi di posta sempre in sincronizzazione, gps attivo, bluetooth e wi-fi disattivi e attivati solo se necessario, rete predefinita 4g con operatore vodafone, whatsapp, telegram, facebook, hangouts, g+ e tutti i servizi google sempre in sincronizzazione):
    - Giovedì: telefono staccato alle 8 del mattino e spento al 10% alle 00.30 circa. Inviati un centinaio di messaggi su whatsapp, una ventina su telegram, usato facebook una ventina di minuti, lette e inviate una decina di e-mail, mezz'ora di real racing, 39 minuti di chiamate, 11 ore in rete 4g e 4 ore e 30 minuti sotto Wi-Fi. Totale ore di schermo: 4 ore e 30.
    - Venerdì: telefono staccato alle 8 del mattino e spento al 13% alle 01.00 circa. Inviati un centinaio di messaggi su whatsapp, una ventina su telegram, usato facebook una ventina di minuti, lette e inviate una decina di e-mail, mezz'ora di real racing, 20 minuti di chiamate, 12 ore in rete 4g e 5 ore sotto Wi-Fi. Totale ore di schermo: 4 ore e 20.
    - Sabato: telefono staccato alle 10 del mattino e spento al 5% alle 01.30 circa. Inviati un centinaio di messaggi su whatsapp, una ventina su telegram, usato facebook una decina di minuti, lette e inviate una decina di e-mail, mezz'ora di real racing, 10 minuti di chiamate e 1 ora e 10 di navigazione con google maps, 4 ore in rete 4g e 11 ore e 30 minuti sotto Wi-Fi. Totale ore di schermo: 5 ore e 01.
    - Domenica: telefono staccato alle 10 del mattino e spento al 60% alle 01.20 circa. Inviati un centinaio di messaggi su whatsapp, una ventina su telegram, lette e inviate una decina di e-mail, mezz'ora di real racing, 15 ore e 20 minuti sotto Wi-Fi. Totale ore di schermo: 2 ore e 15.
    Che dire, il processore e il 4g a mio avviso consumano pochissimo, doze fa il suo lavoro e a mio modo di vedere l'autonomia è ottima per avere "solo" una 2700mAh (se avessero messo una 3000mAh, che ci stava in questo spazio, sarebbe stato ancora meglio). Dai miei test il telefono non solo mi ha portato sempre a cena, ma ho anche avuto un bel margine di tempo per godermelo tranquillo sul divano durante la serata. Per me l'autonomia è promossa a pieni voti!

    Concludo questa recensione sul capitolo prezzo: effettivamente vista la bontà del terminale e il fatto che è a tutti gli effetti un top di gamma il prezzo di lancio di 529€ alla fine è in linea con tutti i flagship usciti in questo 2015 (se non più economico). Ciò non toglie che, visti i prezzi in USA e le piccole pecche che ha, non mi sarei mai sognato di prenderlo a prezzo pieno, anche perchè secondo me in primis nessuno smartphone vale realmente 500 o passa € che ogni anno vengono chiesti per i vari top di gamma, secondo perchè se mai mi fosse venuta qualche strana malattia per spendere tanto per uno smartphone avrei preteso la perfezione, e attualmente questo (come tutti gli smartphone esistenti) non lo è. Il mio consiglio è di prenderlo con qualche promo online ad un prezzo non superiore ai 370€ per il 16GB e a 430€ per il 32GB, questi sono i prezzi americani, questo secondo me è il suo giusto prezzo!

    Riassumendo:
    PRO
    - Display
    - Fotocamera
    - Sensore di impronte
    - Durata batteria

    CONTRO
    - Dimensioni non proprio compatte
    - Assenza Burst Mode (gif)
    - Speaker mono e scadente
    - Prezzo di listino

    Spero di poter esservi stato d'aiuto, per altri dubbi o chiarimenti sono a vostra disposizione

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  6. I seguenti 10 Utenti hanno ringraziato zanettiilcapitano per il post:

    Apositivo (09-02-16),domdg (19-06-16),franave (03-06-16),Gianpi91 (11-12-15),Luca5h (12-12-15),modjo (12-03-16),motomoto (16-01-16),RinoFxx (16-08-16),Teo1122 (07-03-16),themajor86 (21-12-15)

  7. #14
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Per consigli e confronti su terminali utilizzate la sezione apposita. Vi prego di leggere il primo post di tale discussione, grazie.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    1,250
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Donmiguel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Mi sto convincendo sempre più a comprare dopo natale questo telefono! Però facendo un giro su internet ho trovato che alcuni utenti lamentano lag e impuntamenti del telefono, fotocamera lenta ad aprirsi o a elaborare fotografie, in ultimo proprio oggi ho letto che c'è stato un caso di autocombustione del 5x. Lasciando da parte questa ultima cosa, possibile ma non probabile, vorrei avere un feedback reale da voi possessori! Vi ringrazio in anticipo per le informazioni che mi saprete dare ��

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
    Per quanto riguarda i lag puoi stare tranquillo, io in 22 giorni non ne ho visto mezzo se non in fase di accensione del telefono, quando deve caricare mille cose. La fotocamera si apre in tempi brevi ed è davvero di qualità, per i tempi di elaborazione delle foto invece dipende dal tipo di foto che scatti. Un punta e clicca è istantaneo, una foto in hdr o hdr+ ci mette qualche secondo ad essere elaborata, un panorama o una photosphere ci metterà circa un minutino in base anche a qualità e numero di foto scattate, quindi siamo perfettamente in media con tutti i top di gamma. L'unico "difetto" che ho riscontrato è che il sensore di impronte tende a scolorirsi con l'utilizzo, il mio al centro ormai è diventato nero lucido. Da un filo fastidio a vedersi ma purtroppo usandolo è anche normale (ha fatto la stessa fine la rotella del mio iPod), la cosa buona è che i centri assistenza me la riparerebbero in garanzia ma non so se portarlo, alla fine tra due settimane sarei punto e a capo

    DE Playstore Order date: Dec 10, 2012
    Arrivato il 21/01/2013

  9. #16
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Ot cancellati. Vi invito di nuovo a seguire il primo post. Per discussioni di problemi e funzionalità create dei thread appositi, altrimenti la funzione di raccoglitore di feedback viene meno
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    sgana (22-12-15)

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Se possibile, chiedo un feedback da chi lo possiede da un po' di tempo (almeno un mese) relativamente allo scurimento del sensore biometrico per la versione Carbon dopo alcune settimane di utilizzo.
    Sembra un problema abbastanza diffuso leggendo in rete.
    Qualcuno ha feedback in proposito?

  12. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    336
    Smartphone
    OnePlus 9

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato dagli stockisti 2 giorni fa la versione Carbon da 32 GB GARANZIA EUROPA a 359€. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, avevo qualche dubbio sulla versione garanzia europa ma il contenuto era praticamente perfetto in quanto ho trovato il caricabatteria "italiano" e addirittura l'adattatore micro usb - usb typec, ero convinto di non trovarlo nella confezione e lo acquistato preventivamente su amazon, ora ne ho due ma vabbè, non fa niente. A questo prezzo e con questa dotazione direi che è stato un affare. Consigliatissimo.
    OnePlus 9

  13. #19
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANTHONY91 Visualizza il messaggio
    Ciao, una piccola curiosità sulla confezione, ma era sigillata con qualche adesivo? o era già aperto?
    Per cortesia, in questo thread solo feedback. Per richieste o PM o meglio gli altri thread

    @Tizio33 vale anche per te.
    Ultima modifica di Miciox; 31-01-16 alle 17:05
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Puglia/Brindisi
    Messaggi
    514
    Smartphone
    Attualmente un One Plus 3

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Acquistato su gli Stockisti, 32 gb 359 euro black. Rispetto al mio ex device Galaxy s6 flat, devo dire che da invidiargli ha solo la stabilizzazione della fotocamera e l'audio, del resto è nettamente migliore N5X.
    Primo impatto molto positivo, buon grip, ricezione ottima e migliore del mio precedente dev, fotocamera ottima con hdr + e fluidità mostruosa, per non parlare del sensore di impronte che è una scheggia.
    Il mio è rev S/N 510, quindi non uno degli ultimi purtroppo, ma nella scatola era presente l'adattatore per la micro usb2.0 a type C..

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy