CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 94
Discussione:

[INFO] Google Nexus 5X - Discussione sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zanettiilcapitano Visualizza il messaggio
    ok, svelato l'arcano allora! in 3g a questi risultati non ti ci avvicini minimamente perchè la connessione 3g consuma molta più batteria di quella 4g...mia sorella infatti, anche lei col 5x, non arrivava oltre le 3 ore di display con il 3g, ora che è passata anche lei in 4g fa gli stessi miei risultati
    Non era colpa della selezione di rete....ho scoperto che alcune applicazioni che richiedono l'accesso di amministratore dispositivo e di accesso ai dati di utilizzo ,vanno a "bucare" la funzionalità di Doze ,consumando più batteria del normale....in realtà il problema è di marshmellow e di Doze che ancora è poco ottimizzato e poco tollerante verso app simili. In questo momento infatti ,ho già fatto 45 minuti di schermo reale con solo il 18% di batteria! Grazie comunque a tutti per l'interessamento

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, da circa 10 giorni sto utilizzando il mio nuovo Nexus 5x, permetto che arrivo da un Samsung da 120€ acquistato 3 o 4 anni fa, il mio feedback con la batteria di questo Nexus non è il massimo in quanto pur tenendo la luminosità sempre al 10% della barra (tranne quando sono sotto il sole), utilizzando maggiormente il Wi-Fi e spegnendolo quando ad esempio so che non ci sono wi fi utilizzabili nelle vicinanze; Bluetooth mai utilizzato, geolocalizzazione sempre spenta (usata solo una volta per 20 min di "navigatore" con Google maps e mi so è mangiata 15 o 20% di batteria); tutte le app settate su ottimizzazione batteria, sul telefono ho installato 10 app in croce: facebook, whatsapp, messenger, PlayStation, youtube e 5 giochi leggeri tipo AA (non gioco mai), nonostante ciò la batteria sembra durarmi veramente poco, tant'è che devo fare una ricarica o a pranzo o a cena ogni giorno, non so se sia normale visto che ne faccio un utilizzo medio-normale e con tutte le precauzioni "salva-batteria", scrivo perché in questa discussione ho letto di utenti che con wi fi, 4g e GPS sempre accesi arrivano a sera addirittura con il 15% (io uso 3g perché devo ancora cambiare sim).
    Volevo chiedervi se sbaglio qualcosa, l unica mia salvezza è la ricarica veloce, tuttavia vorrei essere certo che non sia un difetto del telefono, perché nel caso me lo farei cambiare, oppure magari è android 6.0.1 che consuma di più? Permetto che non sono espertissimo e ovviamente il telefono ce l ho da soli 10 giorni e quindi oltre ad aver installato qualche app e settato tutto sul risparmio non ho cambiato altro! Anzi utilizzo anche cleaner master per chiudere le app in background una volta a giorno.

  4. #23
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicco96 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, da circa 10 giorni sto utilizzando il mio nuovo Nexus 5x, permetto che arrivo da un Samsung da 120€ acquistato 3 o 4 anni fa, il mio feedback con la batteria di questo Nexus non è il massimo in quanto pur tenendo la luminosità sempre al 10% della barra (tranne quando sono sotto il sole), utilizzando maggiormente il Wi-Fi e spegnendolo quando ad esempio so che non ci sono wi fi utilizzabili nelle vicinanze; Bluetooth mai utilizzato, geolocalizzazione sempre spenta (usata solo una volta per 20 min di "navigatore" con Google maps e mi so è mangiata 15 o 20% di batteria); tutte le app settate su ottimizzazione batteria, sul telefono ho installato 10 app in croce: facebook, whatsapp, messenger, PlayStation, youtube e 5 giochi leggeri tipo AA (non gioco mai), nonostante ciò la batteria sembra durarmi veramente poco, tant'è che devo fare una ricarica o a pranzo o a cena ogni giorno, non so se sia normale visto che ne faccio un utilizzo medio-normale e con tutte le precauzioni "salva-batteria", scrivo perché in questa discussione ho letto di utenti che con wi fi, 4g e GPS sempre accesi arrivano a sera addirittura con il 15% (io uso 3g perché devo ancora cambiare sim).
    Volevo chiedervi se sbaglio qualcosa, l unica mia salvezza è la ricarica veloce, tuttavia vorrei essere certo che non sia un difetto del telefono, perché nel caso me lo farei cambiare, oppure magari è android 6.0.1 che consuma di più? Permetto che non sono espertissimo e ovviamente il telefono ce l ho da soli 10 giorni e quindi oltre ad aver installato qualche app e settato tutto sul risparmio non ho cambiato altro! Anzi utilizzo anche cleaner master per chiudere le app in background una volta a giorno.
    Ciao. Il primo post andrebbe fatto in sezione "Benvenuto". Grazie.

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se è stato già trattato l'argomento mi scuso con i mod. Da meno di un mese ho un 5x. Telefono splendido a mio avviso, nessun problema per ora. Ho una domanda sulla batteria. Appena acquistato e tolto dalla scatola, l' ho usato sino al 20 % e poi fatta la prima carica. Al 100% l'ho staccato. In seguito ho sempre fatto cosí, a volte lo carico al 15- 10% e di solito al 20%. Solo una delle prime volte l' ho fatto spegnere del tutto e caricato fino a 100 e acceso in carica per calibrarlo.
    1) Il Cell arriva sino a sera e lo carico ogni giorno, sempre intorno al 15-20%. Può danneggiarsi in questo modo?
    2) Mi sembra che dal 100 al 90 si scarichi più velocemente, ma forse è una mia impressione. E' normale la sua durata? Se lo uso poco arriva anche a due giorni. Ho sbagliato qualcosa nel caricare? Il Cell è perfetto e non ha problemi.
    Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio se qualcuno vorrà rispondere.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KainRaziel Visualizza il messaggio
    Se è stato già trattato l'argomento mi scuso con i mod. Da meno di un mese ho un 5x. Telefono splendido a mio avviso, nessun problema per ora. Ho una domanda sulla batteria. Appena acquistato e tolto dalla scatola, l' ho usato sino al 20 % e poi fatta la prima carica. Al 100% l'ho staccato. In seguito ho sempre fatto cosí, a volte lo carico al 15- 10% e di solito al 20%. Solo una delle prime volte l' ho fatto spegnere del tutto e caricato fino a 100 e acceso in carica per calibrarlo.
    1) Il Cell arriva sino a sera e lo carico ogni giorno, sempre intorno al 15-20%. Può danneggiarsi in questo modo?
    2) Mi sembra che dal 100 al 90 si scarichi più velocemente, ma forse è una mia impressione. E' normale la sua durata? Se lo uso poco arriva anche a due giorni. Ho sbagliato qualcosa nel caricare? Il Cell è perfetto e non ha problemi.
    Mi scuso per la lunghezza del post e ringrazio se qualcuno vorrà rispondere.
    Non c'è bisogno di particolari accorgimenti con le batterie attuali. Io, a scanso di equivoci, ogni tanto do una caricata lunga, nel senso che lo lascio attaccato tutta notte. Ho notato che se lo stacco subito dopo che è arrivato al 100%, dura di meno (ma un po' tutti i cell che ho posseduto), Tendenzialmente però dicono che è meglio non far scaricare completamente le baterie agli Ioni di Litio.

    Anche il mio si scarica abbastanza velocemente dal 100% al 90% se lo utilizzo (chessò, nel Flex 2, quel 10% durava un'eternità). Ma alla resa dei conti, quella percentuale è indicativa e ogni cellulare tende un po' a comportarsi come vuole, in quel senso.

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Stefo78


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvix Visualizza il messaggio
    Non era colpa della selezione di rete....ho scoperto che alcune applicazioni che richiedono l'accesso di amministratore dispositivo e di accesso ai dati di utilizzo ,vanno a "bucare" la funzionalità di Doze ,consumando più batteria del normale....in realtà il problema è di marshmellow e di Doze che ancora è poco ottimizzato e poco tollerante verso app simili. In questo momento infatti ,ho già fatto 45 minuti di schermo reale con solo il 18% di batteria! Grazie comunque a tutti per l'interessamento
    Ciao, è possibile sapere qualsi siano queste app? Io faccio un uso medio tel telefono e sinceramente 4 ore di display non le vedo nemmeno col binocolo...

  8. #27
    Baby Droid L'avatar di sarapolly


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    7
    Smartphone
    nexus 5x in arrivo :)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    4 ore di display sono riuscita a superarle, ma ho installato metal al posto di fb e twitter, ho due email in push, whatsapp e quasi nessun'altra notifica attiva.

    Inviato dal mio Nexus 5X con tanto ammmore

  9. #28
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sarapolly Visualizza il messaggio
    4 ore di display sono riuscita a superarle, ma ho installato metal al posto di fb e twitter, ho due email in push, whatsapp e quasi nessun'altra notifica attiva.

    Inviato dal mio Nexus 5X con tanto ammmore
    Come risultato mi sembra nella media.
    Io sto riuscendo ad ottenere qualcosa di più seguendo questo post http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3269557

    Facebook hai fatto bene a sostituirlo 😉

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  10. #29
    Baby Droid L'avatar di sarapolly


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    7
    Smartphone
    nexus 5x in arrivo :)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la dritta ma ce l'ho da pochi giorni e ho intenzione di aspettare un po' per rootarlo. Comunque ho controllato meglio: supero le 4 ore.. ma di tanto! Arrivo a quasi 5 di schermo, mi posso ritenere soddisfatta al momento, pensavo veramente peggio!

    Inviato dal mio Nexus 5X con tanto ammmore

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi... sto aspettando con trepidazione che mi arrivi questo terminale e volevo chiedervi qualche consiglio sulla gestione della batteria. Come comportarsi con la prima carica, ma sopratutto consigliate accorgimenti da fare, specifici (e non) per questo terminale ? Grazie

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy