CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 51 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 509
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Domande, consigli, dubbi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vittorio130881 Visualizza il messaggio
    ragazzi pensavo ad uno smartphone con fotocamera fantastica e mi sono venuti in mente solo due dispositivi galaxy s6 e nexus 5x dei quali ho visto numerose foto sparse in rete.

    aimè con samsung ho avuto un calvario con un galaxy note che non mi volevano aggiustare.
    mentre google (e anche lg) come é come assistenza post? Per me l'assistenza éfondamentale quindi Google é buona?
    Se vuoi l'assistenza di Google lo devi acquistare su Play Store ed avrai un'ottima assistenza ma costa di più.
    Altrimenti ti affidi al venditore e a LG ma in questo caso spesso è anche questione di fortuna

  2.  
  3. #52
    Baby Droid L'avatar di kolby


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, ho acquistato il Nexus 5X sul Google Store e nonostante abbia cercato dappertutto non sono ancora riuscito definitivamente a capire come si comporta la garanzia di Google in caso di bootloader e sbloccato e root.

    È il mio primo Nexus e ho sempre saputo che non ci fossero problemi con la garanzia in caso di sblocco (mi interessa solo il root ma per farlo é necessario anche lo sblocco del bootloader) ma al momento non trovo da nessuna parte conferme più o meno ufficiali.

    Qualcuno ne sa di più o ha già avuto esperienze in merito con i Nexus in passato?

  4. #53
    Androidiano L'avatar di Mascalzone83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    193
    Smartphone
    OPO

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non ho ben capito, l'n5 va meglio dell'n5 x? Attualmente ho un s6, il cui pregio è solamente un'ottima estetica e una fotocamera eccezionale. Ma per il resto, almeno il mio, non è il massimo della fluidità, ci sono dei piccoli microimpuntamenti che onestamente mi fa fastidio trovare su un cellulare da 800 euro, inoltre venivo da un opo che con un'esperienza simil stock non mi ha mai dato problemi (da questo punto di vista, perché tra touch e aggiornamenti vari mi ha fatto penare parecchio)

  5. #54
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Che la versione precedente vada meglio, mi sembra decisamente improbabile.
    Solitamente si discute se le novità valgano il prezzo di un nuovo device, ma non ho mai visto nessuno dire che qualitativamente il 5x sia peggio del 5.
    Ora il prezzo è anche decisamente calato e secondo me fra i due merita il 5x.

    Poi non nascondo che il nexus 5 non l'ho avuto, se però vuoi chiedere dettagli sul 5x, sono a disposizione 😉

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  6. #55
    Androidiano L'avatar di Mascalzone83


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    193
    Smartphone
    OPO

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, in effetti anche a me sembra improbabile questa cosa, ma se leggi un paio di msg e impressioni postate anche qui, a volte viene fuori sta cosa.
    Il fatto è che ci stavo facendo un pensierino, visto il prezzo.

  7. #56
    Androidiano VIP L'avatar di remo0073


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,314

    Ringraziamenti
    384
    Ringraziato 436 volte in 358 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kolby Visualizza il messaggio
    Salve, ho acquistato il Nexus 5X sul Google Store e nonostante abbia cercato dappertutto non sono ancora riuscito definitivamente a capire come si comporta la garanzia di Google in caso di bootloader e sbloccato e root.

    È il mio primo Nexus e ho sempre saputo che non ci fossero problemi con la garanzia in caso di sblocco (mi interessa solo il root ma per farlo é necessario anche lo sblocco del bootloader) ma al momento non trovo da nessuna parte conferme più o meno ufficiali.

    Qualcuno ne sa di più o ha già avuto esperienze in merito con i Nexus in passato?
    Lo sblocco del Bootloader con i terminali Nexus di Google è una cosa totalmente reversibile.
    Quindi prima di mandarlo in assistenza è sufficiente flashiare il firmware stock e ribloccare il bootloader e sei pienamente in garanzia.
    Le guide per fare ciò si trovano un po' dappertutto.

    Certo se ti accade un qualche imprevisto e non puoi ribloccare il bootloader prima di spedirlo potrebbero esserci problemi, ma non ho avuto mai modo di leggere di questi problemi con I Nexus.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato remo0073 per il post:

    Gabriel1495 (15-02-16),kolby (15-02-16)

  9. #57
    Baby Droid L'avatar di kolby


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ho contattato l'assistenza Google e mi è stato risposto che sblocco del bootloader e root non sono consentiti e che i tecnici si accorgerebbero dello sblocco. Ovviamente mi aspettavo la risposta "ufficiale" ma ho voluto comunque chiedere.

    È sicuro che il ri-blocco del bootloader non sia sgamabile dall'assistenza? E per quanto riguarda la questione del Q-fuse?

  10. #58
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Dall'N5 in poi esste un sistema per controllare se uno ha sbloccato il bootloader ed ils emplice riblocco non lo cancella a meno che ...
    ...
    The Nexus 5 has a thing implemented in the bootloader called a tamper flag. This shows if the bootloader was ever unlocked, kind of like the flash counter with Samsung devices. You can check it out by using this command
    Code:
    fastboot oem device-info
    . If the tamper flag value is "true", then you'll have to reset it. The following steps will reset this flag, and lock your bootloader.

    •So, first, go here:
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2239421
    (Thanks @osm0sis for the wonderful script)
    Under "Flashable Zips", you will find the Nexus BootUnlocker script. Download it.
    It runs for all NEXUS but not for N7 2012

    •Put the zip on your internal storage.

    •Download the latest TWRP recovery image for the Nexus 5 from here: Techerrata Downloads - Browsing hammerhead. Rename it to TWRP.img.
    Now boot it. You do this by booting your phone in fastboot, and typing the following command:
    Code:
    fastboot boot path\to\TWRP.img
    *Replace path\to\TWRP.img with the path to where you placed the TWRP.img. For example: C:\Users\X\Desktop\TWRP.img
    TWRP recovery should boot.

    •When TWRP finished booting, select "Install", then navigate to the Nexus Bootunlocker zip, select and install it. After it finished, use the back arrow at the bottom of the screen to go back, and reboot.

    Now your bootloader should be locked, and your tamper flag should show "false".
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi ma è vero che la cover posteriore è molto scadente co.e qualità e si rovina facilmente? Ho letto che si macchia si scambia, soprattutto sul lettore di impronte. Vale sia per il nero che per il bianco??

  12. #60
    Baby Droid L'avatar di kolby


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Dall'N5 in poi esste un sistema per controllare se uno ha sbloccato il bootloader ed ils emplice riblocco non lo cancella a meno che ...
    ...
    In pratica non è poi così sicuro ottenere i diritti di root senza inficiare la garanzia Google...
    Credo che per il momento rimarrò stock fino a quando non ne avrò capito di più, ho pagato qualcosina in più proprio per l'assistenza Google e mi darebbe fastidio perderla

Pagina 6 di 51 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy