CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678
Visualizzazione dei risultati da 71 a 78 su 78
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Cavo maschio Usb TipeC - femmina Micro Usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Mi da risultato negativo con scritto che il dispositivo si ricarica con 3A, il cavo non è adatto e di scollegare prima possibile per evitare danni potenziali ma io questo cavo l' ho sempre usato, da un po di mesi e non è mai successo niente. Secondo me questa app è una cag*ta. Non saprei... Se io uso un cavo usb da tipo c a tipo a acquistato da ebay un po di mesi fa e non è mai successo niente significa che è buono, sicuro? Lo uso al pc e per ricaricare con il power bank e finora tutto ok...
    È questo: http://www.ebay.it/itm/Datenkabel-US...-/401026392105
    Comunque l'app ha dato l'esito negativo a un utente con il cavo google e anche altri due cavi. Mi sa tanto di cavolata quest'app
    Ultima modifica di Ryder173; 24-05-16 alle 20:09

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PrimaScelta Visualizza il messaggio
    Per ringraziare usa il tasto apposito
    Ciao quelli che hai preso tu passano il CeckR?

  4. #73
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Non ho letto questa discussione per tempo ed ero quindi convinto che il telefono avesse solo l'adattatore dentro la scatola e non il cavo type C-type C, così oggi mi è arrivato il 5X e non ho potuto collegarlo al pc per rootarlo, che tristezza. Inoltre domani a Genova è festa patronale quindi amazon mi garantisce la consegna sabato e non domani. Comunque ne ho preso uno su amazon della Galopar bianco, pagato 6,29 che dalla recessioni pare andare. Qualcuno lo ha per caso?

    Honor 7 Patatalkando
    Ultima modifica di molochgrifone; 24-06-16 alle 06:37
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  5. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Non ho letto questa discussione per tempo ed ero quindi convinto che i telefono avesse solo l'adattatore dentro la scatola e non in cavo type C-type C, così oggi mi è arrivato il 5X e non ho potuto collegarlo al pc per rootarlo, che tristezza. Inoltre domani a Genova è festa patronale quindi amazon mi garantisce la consegna sabato e non domani. Comunque ne ho preso uno su amazon della Galopar bianco, pagato 6,29 che dalla recessioni pare andare. Qualcuno lo ha per caso?

    Honor 7 Patatalkando
    Ti capisco... ci sono passato anche io

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ryder173 per il post:

    molochgrifone (24-06-16)

  7. #75
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Ti capisco... ci sono passato anche io
    Guarda una rabbia... Poi questa cosa assurda che amazon non spedisce a Genova oggi, voglio dire, se è festa tu invialo comunque, poi al limite non mi viene consegnato, ma magari posso andare a prendermelo io nel magazzino del corriere! Che nervi.

    Honor 7 Patatalkando
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  8. #76
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, fra pochi giorni mi dovrebbe arrivare un bel Nexus 5X Bianco!
    Volevo condividere con voi alcune informazioni molto utili che ho trovato sul web riguardo ai cavi USB-C - USB-A.
    Non tutti i cavi USB Type C sono uguali; Alcuni di questi cavi non rispettano alcuni standard dettati dal consorzio USB, standard che possono essere visionati al seguente indirizzo: USB.org - USB Type-C™

    I cavi non conformi possono comportarsi in maniera strana (ad esempio la ricarica non avviene, il trasferimento dati può essere lento) e, talvolta possono danneggiare anche il carica-batteria
    Un cavo USB A to USB-C infatti può solo supportare una corrente massima di 2.4A a 5V; se il cavo non è ben progettato e il dispositivo richiede 3A ci potrebbero essere dei danni alla porta usb/powerbank/altro

    Il Sig. Benson Leung, ingegnere di Google al progetto Pixel, ha cominciato a testare i cavi Type C (e anche alcuni adattatori) che trova in commercio e a recensirli. Qui trovate il link al suo profilo Amazon: https://www.amazon.com/gp/pdp/profil...=cm_cr_rdp_pdp
    Qualche appassionato ha compilato un foglio excel dei prodotti recensiti: https://docs.google.com/spreadsheets...htmlview#gid=0
    E qualcuno ha anche fatto un bel sito web!
    https://usbccompliant.com/

    La regola generale è di prendere cavi da marche conosciute, affidabili anche a costo di spendere qualche € in più.
    Spero di esservi stato utile!

    Fonte: https://www.reddit.com/r/Nexus6P/com...s_with_benson/

  9. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ho comprato un connettore da usb type C a usb type B, con alcuni cavi funziona, con altri no, un'altra particolarità a volte invece di caricare scarica, con l'applicazione ampere il valore è negativo.
    qualcuno sa il perché?
    Altra cosa, attacandolo al PC non lo riconosce come periferica esterna, dove è finito il menù per scegliere in che modo collegarlo, per vederlo come hard disk esterno?
    Ultima modifica di Aleanka; 05-09-16 alle 09:38

  10. #78
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleanka Visualizza il messaggio
    Ho comprato un connettore da usb type C a usb type B, con alcuni cavi funziona, con altri no, un'altra particolarità a volte invece di caricare scarica, con l'applicazione ampere il valore è negativo.
    qualcuno sa il perché?
    Altra cosa, attacandolo al PC non lo riconosce come periferica esterna, dove è finito il menù per scegliere in che modo collegarlo, per vederlo come hard disk esterno?
    Solitamente il menù è nella tendina delle notifiche e sempre qui potrebbe risiedere la causa della scarica del dispositivo; il 5X infatti ha anche la possibilità di erogare energia, fungendo da powerbank per le situazioni più estreme.

Pagina 8 di 8 primaprima ... 678

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy