CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Power Bank e ricarica rapida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [INFO] Nexus 5X - Power Bank e ricarica rapida

    Salve, sono un nuovo possessore di nexus 5x. Vorrei comprare un power bank con ricarica rapida. Il nostro nexus possiede tale tipo di ricarica? Dato che i cavi compresi nei power bank hanno la micro usb, mettendo un adattatore perdo la ricarica rapida?

    Voi che power bank usate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho un EasyAcc LED Powerbank 20000mAh, usato senza problemi col vecchio nexus e col G4

    Con il 5X, usando come cavi AUKEY Tipo C to USB 3.0, a volte non prende immediatamente la carica, ci mette un po' però alla fine il lavoro lo fa

  4. #3
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ti serve una powerbank con ricarica veloce e un cavo usb/type c che supporta la ricarica veloce
    ieri ho comprato sia quel cavo che un adattore accendisigari per la macchina ma non mi ha fatto vedere la scritta "ricarica veloce" :/

    Sent from my Nexus 5X
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Il nexus 5x ha il caricatore con corrente 3A, ho un powerbank con 2.1A e un cavo usb che ho usato al pc e per caricare col powerbank. Non è successo mai niente. E il cavo ha sempre funzionato. Ce l'ho da gennaio. Potrebbe comunque farmi problemi prima o poi?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Il nexus 5x ha il caricatore con corrente 3A, ho un powerbank con 2.1A e un cavo usb che ho usato al pc e per caricare col powerbank. Non è successo mai niente. E il cavo ha sempre funzionato. Ce l'ho da gennaio. Potrebbe comunque farmi problemi prima o poi?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Non saprei proprio, magari fa attenzione in futuro ecco.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma davvero non c'è nessuno che ha provato una powerbank per il NEXUS 5X?
    Chi lo ha fatto può dirci che batteria prendere?
    I requisiti li sappiamo: CARICA VELOCE - LEGGERA - USCITA TIPE C
    In tanti specificano che la carica non è Qualcom eccetera... io non me ne intendo ma basta che mi dite :compra questa che carica veloce e va bene per il NEXUS5X, non chiedo altro

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho appena comprato un Tronsmart da 12000 mha, arrivato ieri dall'amazzone. Pagato 27 € con prime. Ha 2 uscite: 1 type c che fa sia da in sia da out ( io l'ho caricato da li con il caricabateria del 5x ) e carica fino a 3 A. Pi ha 1 usb normale che carica fino a 2,4 A, a seconda del dispositivo attaccato ( si regola lui in base alla richiesta ). Io sono soddisafatissimo, te lo consiglio. Purtroppo non so dati info su affidabilità e durata, troppo fresco...

    Ciao
    Andrea

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Xois97


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Volevo sapere una cosa. Il caricatore da parete che esce da dentro la scatola una volta acquistato il Nexus 5X è un 5.0V 3.0A. Volevo sapere se un altro caricatore in mio possesso con 5.25V 3.0A sia compatibile con il 5X, nonostante i 0.25V in più. Questa tensione in più può danneggiare la batteria o i componenti interni del dispositivo? Grazie a tutti.

  10. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xois97 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Volevo sapere una cosa. Il caricatore da parete che esce da dentro la scatola una volta acquistato il Nexus 5X è un 5.0V 3.0A. Volevo sapere se un altro caricatore in mio possesso con 5.25V 3.0A sia compatibile con il 5X, nonostante i 0.25V in più. Questa tensione in più può danneggiare la batteria o i componenti interni del dispositivo? Grazie a tutti.
    Unito a [INFO] Nexus 5X - Power Bank e ricarica rapida.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xois97 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Volevo sapere una cosa. Il caricatore da parete che esce da dentro la scatola una volta acquistato il Nexus 5X è un 5.0V 3.0A. Volevo sapere se un altro caricatore in mio possesso con 5.25V 3.0A sia compatibile con il 5X, nonostante i 0.25V in più. Questa tensione in più può danneggiare la batteria o i componenti interni del dispositivo? Grazie a tutti.
    Ciao! In generale una tensione maggiore a quella indicata può essere dannosa per il telefono, quindi per sicurezza sarebbe meglio utilizzare il caricatore stock o uno con lo stesso voltaggio. Poi all'atto pratico una differenza di 0,25 V non dovrebbe incidere così tanto, quindi se si tratta di qualche ricarica sporadica al posto tuo non mi farei troppi problemi, ma per il lungo periodo userei un caricatore perfettamente compatibile

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy