CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[INFO] Nexus 5X - Power Bank e ricarica rapida

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Il nexus 5x ha il caricatore con corrente 3A, ho un powerbank con 2.1A e un cavo usb che ho usato al pc e per caricare col powerbank. Non è successo mai niente. E il cavo ha sempre funzionato. Ce l'ho da gennaio. Potrebbe comunque farmi problemi prima o poi?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Problemi non credo. Se si tratta di un voltaggio inferiore a quello consigliato si può stare tranquilli, al massimo si avrà una velocità di ricarica inferiore, ma il telefono è al sicuro

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    Ryder173 (17-08-16)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Il nexus 5x ha il caricatore con corrente 3A, ho un powerbank con 2.1A e un cavo usb che ho usato al pc e per caricare col powerbank. Non è successo mai niente. E il cavo ha sempre funzionato. Ce l'ho da gennaio. Potrebbe comunque farmi problemi prima o poi?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Problemi non credo. Se si tratta di un voltaggio inferiore a quello consigliato si può stare tranquilli, al massimo si avrà una velocità di ricarica inferiore, ma il telefono è al sicuro

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Bene. Grazie☺

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  5. #13
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Ciao! In generale una tensione maggiore a quella indicata può essere dannosa per il telefono, quindi per sicurezza sarebbe meglio utilizzare il caricatore stock o uno con lo stesso voltaggio. Poi all'atto pratico una differenza di 0,25 V non dovrebbe incidere così tanto, quindi se si tratta di qualche ricarica sporadica al posto tuo non mi farei troppi problemi, ma per il lungo periodo userei un caricatore perfettamente compatibile

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Problemi non credo. Se si tratta di un voltaggio inferiore a quello consigliato si può stare tranquilli, al massimo si avrà una velocità di ricarica inferiore, ma il telefono è al sicuro

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Ryder173 Visualizza il messaggio
    Bene. Grazie☺

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Spostato in [INFO] Nexus 5X - Power Bank e ricarica rapida. Evitiamo gli OT in altre discussioni grazie.

  6. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    170

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picard16 Visualizza il messaggio
    Io ho un EasyAcc LED Powerbank 20000mAh, usato senza problemi col vecchio nexus e col G4

    Con il 5X, usando come cavi AUKEY Tipo C to USB 3.0, a volte non prende immediatamente la carica, ci mette un po' però alla fine il lavoro lo fa
    Dopo un periodo iniziale dove andava bene, ora non ricarica più. Non so se è colpa del cavetto, provo a cambiarlo

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Nexus 5x

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sto ponendo un dubbio, sapete se la batteria si deteriora più velocemente usando il caricabatterie originale(3A) che fa sempre la ricarica veloce piuttosto di usarne uno alternativo(1A)?

  8. #16
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da axxapatanao Visualizza il messaggio
    Mi sto ponendo un dubbio, sapete se la batteria si deteriora più velocemente usando il caricabatterie originale(3A) che fa sempre la ricarica veloce piuttosto di usarne uno alternativo(1A)?
    Unito a [INFO] Nexus 5X - Power Bank e ricarica rapida.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Poco f3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti una domanda rapida.

    Ho una Power bank che usavo col vecchio cellulare che aveva presa usb classica(non usb-c) Mi Power Bank 10000mAh modello precedente ma simile.

    Non ha ingresso usb-c ma ha l'usb "normale per la ricarica della PB(per intenderci quella "samsung",), e poi ha un uscita usb normale(non credo sia col quich charging).

    Può essere usata per caricare il mio Nexus 5x utilizzando il cavo adattore usb(quello che converte l'uscita usb normale in usb-c) o il cavo essendo un 3.0 e supportando la ricarica veloce tende a consumare prima la Power bank, drenando diciamo più energia?
    perchè quando la uso per ricaricare ovviamente me la fa fare come ricarica lenta e riesco a ricaricarlo poco. inoltre mi da l'impressione che il cell non si carichi o che scarichi prima la PB. Può aiutare ricaricarlo da spento?

    Non so se sono riuscito a spiegarmi

    Grazie mille
    Ultima modifica di zhain3; 27-11-16 alle 01:12

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    906
    Smartphone
    Asus Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 56 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zhain3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti una domanda rapida.

    Ho una Power bank che usavo col vecchio cellulare che aveva presa usb classica(non usb-c) Mi Power Bank 10000mAh modello precedente ma simile.

    Non ha ingresso usb-c ma ha l'usb "normale per la ricarica della PB(per intenderci quella "samsung",), e poi ha un uscita usb normale(non credo sia col quich charging).

    Può essere usata per caricare il mio Nexus 5x utilizzando il cavo adattore usb(quello che converte l'uscita usb normale in usb-c) o il cavo essendo un 3.0 e supportando la ricarica veloce tende a consumare prima la Power bank, drenando diciamo più energia?
    perchè quando la uso per ricaricare ovviamente me la fa fare come ricarica lenta e riesco a ricaricarlo poco. inoltre mi da l'impressione che il cell non si carichi o che scarichi prima la PB. Può aiutare ricaricarlo da spento?

    Non so se sono riuscito a spiegarmi

    Grazie mille
    Io ho un powerbank da 5200 mah e uso un cavo usb da tipo a a tipo c (3.0) e mi fa ricarica veloce. Però riesco a caricare il nexus 5x (2700 mah) solo una volta e magari un altra fino al massimo 10% di batteria ma la capacità del powerbank è quasi il doppio della batteria del nexus. Non so se succede il fatto che viene drenata piu energia ma forse si visto il mio caso. Però non è da escludere che in realtà è una fregatura e non sono 5200 mah (preso da negozio cinese) ma dovrei sbagliarmi visto che il powerbank ci mette 4 ore circa per ricaricarsi. Non so se c'entra il cavo che sia il mio o come nel tuo caso quello del nexus con l'adattatore pero penso che c'entri anche il voltaggio input e output. Comunque se continui a usare il telefono mentre lo carichi ovviamente il powerbank si scaricherà prima e caricherà poco


    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ryder173; 27-11-16 alle 14:30

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Sarei intenzionato a prendere questo Power Bank
    https://www.amazon.it/Tronsmart-1040...ct_top?ie=UTF8

    Che dite va bene per il Nexus 5x? Qualcuno può consigliarmi qualche alternativa?

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi nessuno può aiutarmi?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy