CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Nexus 5X Logo Google bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nexus 5X Logo Google bloccato

    Salve ragazzi, mi chiamo Davide e sono nuovo di questo forum, scusate se non mi presento ma ho abbastanza urgenza nel risolvere questo problema in quanto rischio di perdere dati sensibili per il mio lavoro.
    Il mio Nexus 5X originale e senza modifiche, ieri sera dopo neanche un anno di utilizzo mi si blocca su una pagina internet, tento subito invano di riavviarlo ma noto che si blocca la schermata sul logo Google scritto in bianco. Per mia fortuna sono riuscito a recuperare documenti in Drive e contatti, ma è possibile recuperare foto e video prima di mandarlo in RMA?
    Premetto che non ho mai effettuato modifiche al sistema sw e hw del dispositivo, ah ancora una cosa, se tento di entrare in recovery mi si blocca di nuovo sulla scritta bianca di Google, cosa che questa mattina non accadeva, infatti poc'anzi ci entrava benissimo in recovery.
    Spero tanto che qualcuno mi possa aiutare!
    -Davide

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao Davide, credo proprio che il tuo N5X soffra di bootloop! Non avendo tu mai apportato modifiche di modding ti sconsiglio vivamente di farlo perché Lg non ti passerà in garanzia il dispositivo! Il mio consiglio è lascialo spento e in ricarica tutta la notte, poi riprova ad entrare in recovery, fare un wipe cache e riavviare.. magari si riprende (lo ritengo molto improbabile peró) dopo provato questo, entrerei in recovery e proverei a collegare il telefono al pc (magari hai attivato il debug usb dalle opzioni sviluppatore). Se non ti fa accedere alle cartelle io farei un factory reset sempre da recovery in modo che in laboratorio non possano accedere ai tuoi dati e poi portarlo in assistenza (vai sul sito Lg e cerca il centro di raccolta più vicino a te, non passare dal venditore perché i tempi si allungano di parecchio). In assistenza ti cambieranno la scheda madre o se avessero finito i pezzi te lo sostituiranno con un G5 a quanto ho letto...
    Fammi sapere come va a finire

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Ciao Davide, credo proprio che il tuo N5X soffra di bootloop! Non avendo tu mai apportato modifiche di modding ti sconsiglio vivamente di farlo perché Lg non ti passerà in garanzia il dispositivo! Il mio consiglio è lascialo spento e in ricarica tutta la notte, poi riprova ad entrare in recovery, fare un wipe cache e riavviare.. magari si riprende (lo ritengo molto improbabile peró) dopo provato questo, entrerei in recovery e proverei a collegare il telefono al pc (magari hai attivato il debug usb dalle opzioni sviluppatore). Se non ti fa accedere alle cartelle io farei un factory reset sempre da recovery in modo che in laboratorio non possano accedere ai tuoi dati e poi portarlo in assistenza (vai sul sito Lg e cerca il centro di raccolta più vicino a te, non passare dal venditore perché i tempi si allungano di parecchio). In assistenza ti cambieranno la scheda madre o se avessero finito i pezzi te lo sostituiranno con un G5 a quanto ho letto...
    Fammi sapere come va a finire

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Ciao! Grazie dell'aiuto. Allora ci sono un paio di problemi e una news, innanzitutto è da sabato POMERIGGIO che non va più in recovery mode ma riesce solamente ad andare dove c'è il robottino poi se premo su recovery mi si blocca con la scritta bianca "Google", poi ho già effettuato un wipe cache sabato MATTINA ma il problema del bootloop si è verificato di nuovo. Ah un'altra cosa molto importante, ieri sera dopo vari tentativi di riavvio sono riuscito ad entrare nel sistema operativo per un paio di minuti, poi si è bloccato di nuovo. Hai qualche idea sul perché il cellulare faccia così?
    Grazie, Davide

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xDaDo796 Visualizza il messaggio
    Ciao! Grazie dell'aiuto. Allora ci sono un paio di problemi e una news, innanzitutto è da sabato POMERIGGIO che non va più in recovery mode ma riesce solamente ad andare dove c'è il robottino poi se premo su recovery mi si blocca con la scritta bianca "Google", poi ho già effettuato un wipe cache sabato MATTINA ma il problema del bootloop si è verificato di nuovo. Ah un'altra cosa molto importante, ieri sera dopo vari tentativi di riavvio sono riuscito ad entrare nel sistema operativo per un paio di minuti, poi si è bloccato di nuovo. Hai qualche idea sul perché il cellulare faccia così?
    Grazie, Davide
    Il comportamento è un pò strano... sembra un softbrick!! secondo me hai due scelte, te ne freghi dei dati che ci perdi e mandi in garanzia il telefono oppure la seconda via che mi viene in mente è il download mode (power + volume su) e flashare tramite apposito software il firmware da zero. L'ultima soluzione non so se invalidi la garanzia, non credo, ma se non sei pratico con modding ecc.. fossi in te non mi inoltrerei oltre...

    M.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho avuto anche io lo stesso problema di Davide, utilizzavo la beta di android 7.1.2 ufficiale google. Il telefono ad un certo punto si è spento per poi riavviarsi e bloccarsi nel logo google. Cosa mi consigliate di fare? grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Il comportamento è un pò strano... sembra un softbrick!! secondo me hai due scelte, te ne freghi dei dati che ci perdi e mandi in garanzia il telefono oppure la seconda via che mi viene in mente è il download mode (power + volume su) e flashare tramite apposito software il firmware da zero. L'ultima soluzione non so se invalidi la garanzia, non credo, ma se non sei pratico con modding ecc.. fossi in te non mi inoltrerei oltre...

    M.
    Guarda sinceramente anche oggi ho speso tutto il giorno nel cercare di entrare in recovery e formattare... ma niente, Penso proprio che lo manderò in garanzia, amen per tutti i dati che perderò.
    Grazie lo stesso!! Spero tanto che nessuno in futuro abbia un problema del genere.
    Davide

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xDaDo796 Visualizza il messaggio
    Guarda sinceramente anche oggi ho speso tutto il giorno nel cercare di entrare in recovery e formattare... ma niente, Penso proprio che lo manderò in garanzia, amen per tutti i dati che perderò.
    Grazie lo stesso!! Spero tanto che nessuno in futuro abbia un problema del genere.
    Davide
    Mi dispiace ma credo che sia la cosa migliore, se non hai dimestichezza con un pò di modding fai bene a non rischiare.. Cmq fammi sapere cosa ti dicono in assistenza, il problema che ha e come lo risolvono..

    Quote Originariamente inviato da nicolaandroide Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho avuto anche io lo stesso problema di Davide, utilizzavo la beta di android 7.1.2 ufficiale google. Il telefono ad un certo punto si è spento per poi riavviarsi e bloccarsi nel logo google. Cosa mi consigliate di fare? grazie
    Ciao Nicola, hai sbloccato il bootloader e hai i permessi di root? Hai la recovery custom?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5
    Smartphone
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dream10 Visualizza il messaggio
    Mi dispiace ma credo che sia la cosa migliore, se non hai dimestichezza con un pò di modding fai bene a non rischiare.. Cmq fammi sapere cosa ti dicono in assistenza, il problema che ha e come lo risolvono..



    Ciao Nicola, hai sbloccato il bootloader e hai i permessi di root? Hai la recovery custom?
    Ciao, ho il bootloader sbloccato ma non ho custom recovery e root

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicolaandroide Visualizza il messaggio
    Ciao, ho il bootloader sbloccato ma non ho custom recovery e root
    Vuoi salvare per forza i dati che hai dentro il telefono o ti andrebbe bene pure perdere tutto?
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , mi trovo anche io nello stesso problema, il mio nexus 5x da ieri si blocca e si spegne. Ho provato a fare recovery mode, però mi compare "no command" appena premo per entrare e fare "wipe cache", si blocca nuovamente e compare la scritta google.
    Questa mattina è riuscito ad accendersi molto a rilento, ma appena aperta una pagina e inviato un mess, si è bloccato e spento con la comparsa della scritta google.
    Nonostante i tentativi da alcune ore non si accende più, nonostante è carico ecc. Il telefono ha un anno..ed avendolo comprato sul web non trovo lo scontrino.
    Se qualcuno ha qualche consiglio, è ben accetto.
    Grazie

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy