CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema nexus 5X: si spegne subito dopo l'accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema nexus 5X: si spegne subito dopo l'accensione

    Ciao a tutti ragazzi, come potete ben capire dal titolo ho un problema abbastanza serio (credo) col mio nexus 5X. Oggi, dopo aver scattato alcune foto, il telefono si è spento con ancora almeno il 30% della batteria e non si è più riacceso. O meglio, il telefono si accende (dopo aver tenuto pigiato per un pò il tasto di accensione) ma si spegne quando ancora è sulla scritta bianca "Google" su sfondo nero. Seguendo una miniguida presente sulla sezione di assistenza di google, ho avviato il telefono con volume giù + tasto accensione e l'ho spento in maniera corretta e poi l'ho lasciato in carica per un'ora..ma non ho risolto nulla!
    Ho letto in giro sul web che potrebbe trattarsi della scheda madre, mi auguro che non sia così ma temo che non ci siano alternative.
    Potete aiutarmi a provare (quantomeno) a risolvere il problema? Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauros Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, come potete ben capire dal titolo ho un problema abbastanza serio (credo) col mio nexus 5X. Oggi, dopo aver scattato alcune foto, il telefono si è spento con ancora almeno il 30% della batteria e non si è più riacceso. O meglio, il telefono si accende (dopo aver tenuto pigiato per un pò il tasto di accensione) ma si spegne quando ancora è sulla scritta bianca "Google" su sfondo nero. Seguendo una miniguida presente sulla sezione di assistenza di google, ho avviato il telefono con volume giù + tasto accensione e l'ho spento in maniera corretta e poi l'ho lasciato in carica per un'ora..ma non ho risolto nulla!
    Ho letto in giro sul web che potrebbe trattarsi della scheda madre, mi auguro che non sia così ma temo che non ci siano alternative.
    Potete aiutarmi a provare (quantomeno) a risolvere il problema? Grazie
    Ciao, ma sei stock? Provato con un factory reset?

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Ciao, ma sei stock? Provato con un factory reset?

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    si si rom stock..rischio di perdere la garanzia con un factory reset? come si fa?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauros Visualizza il messaggio
    si si rom stock..rischio di perdere la garanzia con un factory reset? come si fa?
    No, non perdi nessuna garanzia. Riporti solo il dispositivo allo stato iniziale. perdi app e dati utente ma tanto se funziona puoi sempre reinstallare tutto. Davvero semplice, ti posto il video

    https://youtu.be/DqzwyqN4zBE

    Se non risolvi con il factory non ti resta che l'assistenza

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    No, non perdi nessuna garanzia. Riporti solo il dispositivo allo stato iniziale. perdi app e dati utente ma tanto se funziona puoi sempre reinstallare tutto. Davvero semplice, ti posto il video

    https://youtu.be/DqzwyqN4zBE

    Se non risolvi con il factory non ti resta che l'assistenza

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio, vorrei evitare di perdere quantomeno le foto..c'è un modo per salvare i dati?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauros Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio, vorrei evitare di perdere quantomeno le foto..c'è un modo per salvare i dati?
    Non ricordo se con un factory reset da stock recovery ti cancella anche la memoria interna. Perché ho sbloccato e messo una recovery modificata lo stesso giorno che mi é arrivato

    Penso che non dovrebbe accadere ma non ne sono sicuro al 100%

    Ci sono delle guide con adb shell mettendo il tel in bootloader mode, ma se non sei tanto pratico potrebbe sembrare un po' difficile.

    In ogni caso se il tel riparte e nella peggiore ipotesi ti cancella la memoria interna, puoi sempre recuperare tutto tramite questa guida che é molto più semplice

    https://www.android-data-recovery.or...y.html?lang=it

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato a fare l'hard rest ma il telefono non si avvia nemmeno in recovery mode..se provo dopo un pò si spegne

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauros Visualizza il messaggio
    Ho provato a fare l'hard rest ma il telefono non si avvia nemmeno in recovery mode..se provo dopo un pò si spegne
    Allora può essere un problema alla scheda madre, non ti resta che l'assistenza. Cmq ricordavo bene, il factory reset di cancella tutti i dati di sistema e utente ma non cancella la memoria interna. Riprova ma se non funziona il factory c'è poco da fare

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Allora può essere un problema alla scheda madre, non ti resta che l'assistenza. Cmq ricordavo bene, il factory reset di cancella tutti i dati di sistema e utente ma non cancella la memoria interna. Riprova ma se non funziona il factory c'è poco da fare

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Chiaramente in assistenza formatteranno tutto vero? Ho dei dati importanti che non vorrei perdere..non ho fatto in tempo a trasferirli sul pc o tramite cloud

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauros Visualizza il messaggio
    Chiaramente in assistenza formatteranno tutto vero? Ho dei dati importanti che non vorrei perdere..non ho fatto in tempo a trasferirli sul pc o tramite cloud
    Non credo che formattano, penso che ti proporranno un rimborso completo o una sostituzione con un modello LG G5 o G6. Se poi ti recuperano anche i dati questo francamente non lo so

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy