CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Non ancora ricevo l' OTA della 7.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Non ancora ricevo l' OTA della 7.1.2

    Salve,
    ad oggi non ancora ricevo l' OTA della 7.1.2. Prima mi appariva il messaggio della BETA2 (Che non ho mai installato).
    Poi è scomparso e quando tento di cercare gli aggiornamenti, mi dice che il sistema è aggiornato (7.1.1)

    Ho sia il root che bootloader sbloccato. Questo per caso mi limita a visualizzare l'update? Non penso che dal 3 Aprile ad oggi, sia ancora in fase di rollout.
    Avevo letto anche la notizia che la 712 aveva problemi con parecchi software (impronte, bluethoot e qualcos'altro). Conviene quindi ad aggiornare a questa nuova release in caso? Magari l'hanno tolta proprio dagli aggiornamenti perchè dava troppi problemi?

    Comunque sia è inammissibile che il telefono di punta di Android sia ottimizzato da cani... Dovrebbe essere quello con più stabilità e zero bug e invece è peggio dei firmware cinesi. Gli sviluppatori di Android, Google li prende negli ovetti kinder?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lordz Visualizza il messaggio
    Salve,
    ad oggi non ancora ricevo l' OTA della 7.1.2. Prima mi appariva il messaggio della BETA2 (Che non ho mai installato).
    Poi è scomparso e quando tento di cercare gli aggiornamenti, mi dice che il sistema è aggiornato (7.1.1)

    Ho sia il root che bootloader sbloccato. Questo per caso mi limita a visualizzare l'update? Non penso che dal 3 Aprile ad oggi, sia ancora in fase di rollout.
    Avevo letto anche la notizia che la 712 aveva problemi con parecchi software (impronte, bluethoot e qualcos'altro). Conviene quindi ad aggiornare a questa nuova release in caso? Magari l'hanno tolta proprio dagli aggiornamenti perchè dava troppi problemi?

    Comunque sia è inammissibile che il telefono di punta di Android sia ottimizzato da cani... Dovrebbe essere quello con più stabilità e zero bug e invece è peggio dei firmware cinesi. Gli sviluppatori di Android, Google li prende negli ovetti kinder?
    Strano, dovresti ricevere cmq l'OTA. Forse per l'Italia non è ancora disponibile.

    Cmq a titolo informativo, ho messo la Pure Nexus basata su 7.1.2 r6 e va una favola.






    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io ho flashato la 7.1.2 stock ed è divina, batteria in primis ottimizzata benissimo.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Io ho flashato la 7.1.2 stock ed è divina, batteria in primis ottimizzata benissimo.
    Sinceramente vorrei evitare il formattone.. Quindi un update via OTA sarebbe veramente l'ideale. Poi se non và, amen riflasho la stock. Anche se non ho ancora capito perchè a volte il mio cavo USB Type C, Si disconnette. Forse non si collega saldamento all usb della mia mobo.
    Non vorrei che mtre flasha, questo si stacca e addio Nexus 5X.

    Per la batteria no problem, con l'attua 711 riesco a fare tranquillamente le 5h e 20 circa di schermo e se non fosse per Facebook, arriverei tranquillamente anche a 6
    Ultima modifica di lordz; 26-04-17 alle 13:47

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io non ho formattato nulla.
    Effettivamente ho usato erroneamente un termine, me ne scuso.
    Non flasho l'immagine del so per intero, bensì quella dell'OTA
    https://developers.google.com/android/ota

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 92 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Però comunque mi sembra strano che a quasi un mese dal rilascio, non ho ancora ricevuto nulla. Ma il Nexus 5X non ha avuto tutto questo successo da come vedo. Su internet si trova poco e niente... Forse di più su forum stranieri come XDA, ma in Italia non c'è tutta questa community. In confronto il mio vecchio Galaxy S2 era 100 volte più blastonato...
    Anche qui su Androidiani, nella sezione modding non è che si sia tutto questo "scambio" in confronto a XDA.

    Ma questo update come funziona? Metto lo zip nel Nexus e poi? Devo flasharlo tramite recovery stock? usando il comando ADB?
    Ultima modifica di lordz; 26-04-17 alle 13:55

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriel1495 Visualizza il messaggio
    Io ho flashato la 7.1.2 stock ed è divina, batteria in primis ottimizzata benissimo.
    Ottima questa 7.1.2

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Concordo che sia strano non arrivi ancora l'update...
    Io ho sempre seguito i passi consigliati su xda
    https://forum.xda-developers.com/nex...nners-t3206930
    !ATTENZIONE per questo update non cancellare la cache. Se ci fai caso nello zip manca cache.img, per cui non va cancellata, altrimenti il so non si avvia!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto una bella piallata, ho aggiornato radio e bootloader con adb, flashato il vendor, PN 7.1.2 r6 e ben gaaps. Ripristino tutto con Titanium e adesso va che una scheggia e batteria ottima 😉

    Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao Lordz, rileggendo il post iniziale hai scritto che hai root e bootloader sbloccato, perciò tu non puoi aggiornare via ota. Hai due possibilità: flash factory dalla guida alla voce: Aggiornare factory image mantenendo recovery e root. Oppure flashare l.ota zip. Io faccio sempre la prima ipotesi e il mio device è una scheggia.

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy