CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Nexus 5X Bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus 5X Bootloop

    Ciao ragazzi,
    il mio Nexus5x credo sia affetto dal problema del "Bootloop", in quanto, dopo essersi bloccato improvvisamente ho forzato a riavviarlo ma rimane bloccato sulla schermata "Google" accendendosi e spegnendosi.
    Tramite Nexus toolkit, l'ho completamente formattato (boot,cache, system..ecc) e installato una nuova immagine del sistema operativo, ma non c'e' nulla da fare!
    solo poche volte è riuscito a partire il sistema operativo, ma dopo pochi minuti si riavia da solo rimanendo nello stato di quanto detto sopra.

    Come ho tristemente capito leggendo sul forum, credo che debba sostituirsi la scheda madre per risolvere il problema ma essendo il mio telefono fuori garanzia per pochi mesi non so quanto mi convenga mandarlo in assistenza.

    Ho sbagliato la mia analisi sul problema?
    Avete suggerimenti su altri tentativi da fare?
    Quando mi costerebbe grosso modo mandarlo in garanzia?

    Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ZPeppe


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    471
    Smartphone
    Nexus 4, Samsung GT-P5100

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 96 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Su XDA è stato sviluppato un possibile fix, guarda qui

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Questo non è un bootloop of death altrimenti non partirebbe più, mentre sopra ha scritto che poche volte è riuscito a partire.
    Deduco che il problema possa essere un altro ma se neanche l'installazione della factory ha risolto (fai un altro factory reset che non si sa mai) ti rimane solo l'assistenza.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pasqui1978 Visualizza il messaggio
    Questo non è un bootloop of death altrimenti non partirebbe più, mentre sopra ha scritto che poche volte è riuscito a partire.
    Deduco che il problema possa essere un altro ma se neanche l'installazione della factory ha risolto (fai un altro factory reset che non si sa mai) ti rimane solo l'assistenza.

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Hai ragione, adesso ti sto scrivendo dal mio Nexus, in pratica sono riuscito dopo mille smanettamenti a fare l'hatd reset con i tasti tant'è che mi è apparso un cerchio con "erasing" ed al riavvio ha ripreso a funzionare.
    Avevo fatto il reset tramite Nexus toolkit, ma evidentemente nn aveva funzionato.
    Spero nn si riavvii come già fatto altre volte per poi entrare in quello strano stato di bootloop.

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Pasqui1978


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,255
    Smartphone
    HTC U11 - LePro3 - Huawei P9

    Ringraziamenti
    970
    Ringraziato 947 volte in 819 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LucPel Visualizza il messaggio
    Hai ragione, adesso ti sto scrivendo dal mio Nexus, in pratica sono riuscito dopo mille smanettamenti a fare l'hatd reset con i tasti tant'è che mi è apparso un cerchio con "erasing" ed al riavvio ha ripreso a funzionare.
    Avevo fatto il reset tramite Nexus toolkit, ma evidentemente nn aveva funzionato.
    Spero nn si riavvii come già fatto altre volte per poi entrare in quello strano stato di bootloop.
    Ottimo

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    OnePlus 7 Pro 12/256 Nebula Blue {xXx NoLimits}


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    247
    Smartphone
    XIAOMI MI A1, Nexus 5X...

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao! Se sei riuscito a fare l.hard reset deduco che sia un bootloop "anomalo", io ho avuto il medesimo problema, dipendeva dal tasto power che rimaneva "incantato". Perciò ti consiglierei di dare colpetti al tasto power e squotere il dispositivo e ripicchiettare sul tasto.. se non sono stato chiaro nella spiegazione ci sn video su youtube... Se ti accorgi che il problema è quello vai in un qualsiasi negozietto x smarphone e fatti sostituire il tasto... Se hai domande chiedi pure

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    M.


    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto THANKS!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [per aggiornamento] Alla fine sono riuscito a risolvere il problema solo istalando il boot.img presente su xda al link consigliato da @ZPeppe

    Inviato dal mio SM-A520F usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy