CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Assistenza LG da dimenticare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di brtn


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Assistenza LG da dimenticare

    Vorrei raccontarvi cosa mi è successo con l'assistenza LG, per avere consigli su come comportarmi.
    Nexus 5x acquistato a settembre 2016, quindi ancora ampiamente in garanzia.
    No root, niente, tutto stock.

    il 20 settembre decido di portarlo in assistenza per sporadici riavvii, il telefono funzionava perfettamente, mai caduto, nessuna riga, nulla...
    Dopo circa 10 giorni mi chiama il centro raccolta e mi dice che il preventivo di riparazione è di 230€ + iva, "sostituzione scheda logica e display"

    Al telefono mi allarmo immediatamente: come display? ma se era perfetto! Anche lui al telefono me lo conferma. Ovviamente rifiuto il preventivo.

    Attendo altri 10 giorni e lo vado ritirare... Apro con lui la busta e... Sorpresa, display rotto!!!
    Gli lascio il telefono e gli chiedo di risolvere in qualche modo la situazione, non mi interessa di chi sia la colpa!!!

    Ho parlato con videopacini che però mi dice prima di parlare con il centro raccolta e poi con l'assistenza LG, la quale mi conferma di aver preso in carico il caso e che a breve mi farà sapere in quale verso si risolverà!
    Secondo voi cosa dovrei fare?

    Grazie
    Matteo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Che situazione...Non credo sia l'assistenza LG nel complesso il problema, poiché non ho sentito tanti di questi problemi e la mia esperienza è stata positiva (bootloader sbloccato, no root e tutto stock, mi hanno sostituito la scheda madre senza problemi). Il centro autorizzato da cui l'ho portato ha annotato ogni eventuale imperfezione presente sul telefono al momento della consegna; un tecnico del centro ha controllato rapidamente che lo schermo fosse perfetto e l'addetta ha annotato che il vetro della fotocamera era crepato. In questo modo era scritto nero su bianco cosa non andasse nel mio cell, dando per scontato che tutto il resto dovesse tornare perfetto.
    Onestamente non saprei cosa consigliarti, se non martellare l'assistenza. Potresti intanto fare ordine nei dati che hai: esattamente cosa intendi con "portato in assistenza"? Da chi? cosa hanno fatto? Come si sono organizzati?
    Stupidissimo esempio, da quanto hai scritto dove l'hai portato potrebbero benissimo aver omesso che fosse ancora in garanzia, per cui il centro riparazione si è visto arrivare un dispositivo guasto e ha fatto un preventivo. Ho tirato fuori questa ipotesi più o meno remota, perché se lo schermo può essersi rotto per un trasporto nel trasporto e di conseguenza non sia in garanzia, non esiste motivazione per cui non dovrebbero sostituirti la scheda madre in garanzia.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gabriel1495 per il post:

    brtn (15-11-17)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di brtn


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Gabriel, cerco di fare più chiarezza, hai ragione!
    Nella mia città non ci sono centri assistenza autorizzati da LG a metter mano sui cellulari, l'ho quindi portato nell'unico centro raccolta indicato da loro, che non è altro che un conosciutissimo e rispettato centro assistenza LG, Samsung e altri, ma solo per quanto riguarda le TV, HiFi ecc...
    Quando ho consegnato loro il cell ha controllato che non ci fossero danni visibili, ma, almeno dalla ricevuta che mi ha consegnato, non ha scritto nulla se non il problema da me riferito (immagino stia a significare che non ci fosse nulla di rilevante).
    A quel punto, il cell è partito alla volta di Milano credo due giorni dopo. Dopo circa 10 giorni mi chiama dicendomi che il preventivo di riparazione era di 230€+iva perchè la scheda madre era danneggiata così come il touch. Lui ovviamente mi ha riportato quello che gli hanno comunicato da videopacini, non so se via mail o telefonica. Parlando con lui abbiamo fatto delle supposizioni, ma fino al rientro rimanevano ovviamente tali. Gli ho quindi detto che non avrei speso assolutamente quei soldi, alla fine il cell funzionava bene, me lo sarei tenuto così!
    Quando lo sono andato a ritirare lo abbiamo aperto insieme e li abbiamo visto il danno, ben visibile... Lui mi ha confermato che prima non c'era.
    Comunque, dopo aver parlato con i vari interlocutori sembra che la cosa si sia sbloccata, seguendo un link sul sito LG ho visto proprio stamattina che il telefono è ripartito per Milano per una riparazione in garanzia, ora non mi resta che attendere...

    Vi allego due screenshot della pagina in questione... Sul primo si vede chiaramente la foto del danno, l'ha inviata il centro raccolta su richiesta di LG.

    Spoiler:

    Spoiler:
    Ultima modifica di brtn; 15-11-17 alle 14:51

  6. #4
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    L'assistenza lg ( e ho avuto modo di appurarlo con anche altri device con questo marchio) è da cestinare,almeno è questo il mio parere. Per prima cosa i centri autorizzati sono pochi (ho dovuto farmi mezza Liguria in treno ) e le riparazioni le ho trovate scadenti ( pensate che il g3 che aveva il difetto del vetro staccato si sono limitati a incollarmelo pure malamente lasciando dei pixel bruciati e bolle d 'aria. . Oltretutto visto che non ho voglia e tempo di girare in lungo in largo per un prodotto e tenendo presente che il treno ( ma anche moto e macchina costano ) me lo sono riparato da solo e l'ho rivenduto. Ah ,per non parlare del fatto che mi hanno messo tutto in romeno e ho dovuto reinstallare i file italiani mah.. se si conta anche la lunga attesa (gli altri te lo danno funzionante e ben riparato se non nuovo di pacca e affidabile) posso dire con certezza che lg non entrerà più in casa mia neanche sotto forma dei nexus 😇

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    brtn (15-11-17)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di brtn


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io è il primo LG che acquisto, ho fatto solo l'errore di non prenderlo da Google!
    A quest'ora avrei già in mano il sostituto.

    Prima di sentenziare comunque aspetto la chiusura del caso!

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Gabriel1495


    Registrato dal
    May 2015
    Località
    Bologna
    Messaggi
    250
    Smartphone
    Nexus 5x, Galaxy s3 mini

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho avuto un solo LG, a sto punto mi riterrò fortunato che sia andato tutto bene 🤞

  10. #7
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brtn Visualizza il messaggio
    Io è il primo LG che acquisto, ho fatto solo l'errore di non prenderlo da Google!
    A quest'ora avrei già in mano il sostituto.

    Prima di sentenziare comunque aspetto la chiusura del caso!
    Ho sottoscritto il 3d così appena esce qualche novità mi viene la notifica. Solo curiosità 😶



    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    brtn (16-11-17)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di brtn


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora, non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione, ma seguendo la situazione sul service LG sembra lo abbiano riparato.
    Non mi esprimo fino a che non lo vedo.
    Ecco lo screen dove dicono di aver cambiato scheda logica, ma non parlano di display.
    Spoiler:


    Aggiornamento del 27/11

    Telefono ritirato dal centro raccolta, display nuovo e scheda logica sostituita!
    C'è voluto tempo e una bella incaxxatura ma è finito tutto bene!
    Ultima modifica di brtn; 27-11-17 alle 15:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy