CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 486 di 550 primaprima ... 386436476484485486487488496536 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,851 a 4,860 su 5493
Discussione:

[SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4851
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    620

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lodo85 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Ho il mio n5 con il vetro rotto ma il touch funziona regolarmente, sapete se LG fa la sostituzione del solo vetro o sostituisce anche l'LCD a prescindere dal danno?
    Che prezzi hanno attualmente?
    Basta leggere un attimino i post indietro....

    Quote Originariamente inviato da SPAstef Visualizza il messaggio
    Ho contattato l'assistenza Google giovedi. Mi hanno rimandato a quella LG, dato che la rottura del vetro non è in garanzia (danno accidentale). Chiamato LG venerdi, ricevuto info e lo stesso giorno ho portato il telefono nel centro LG. Ieri ho ricevuto il preventivo (circa 130€ + IVA per la sostituzione del display).

  2.  
  3. #4852
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lodo85 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Ho il mio n5 con il vetro rotto ma il touch funziona regolarmente, sapete se LG fa la sostituzione del solo vetro o sostituisce anche l'LCD a prescindere dal danno?
    Che prezzi hanno attualmente?
    Guarda lascia perdere Lg. Io ho acquistato un Nexus 32gb con vetro rotto da un'amica a 80€. Ho comprato il display da LgSpares per 140€ totali e me lo sono sostituito io. Display originale, arrivato in due giorni. 30 minuti per montarlo e telefono come nuovo. Vantaggi: ho esplorato il Nexus, facilissimo a smontarsi e comprende circa 10 pezzi in totale. In più ho fatto tutto nell'arco di 3 giorni. LG ti tiene il telefono per un mese. Certo se sei in garanzia, hai il vantaggio di mantenerla, diversamente da me, ma a me ne rimanevano 6 mesi e spero non vi siano problemi hardware strani.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Leosleo per il post:

    mattia23393 (27-04-15)

  5. #4853
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Magione
    Messaggi
    208
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leosleo Visualizza il messaggio
    Guarda lascia perdere Lg. Io ho acquistato un Nexus 32gb con vetro rotto da un'amica a 80€. Ho comprato il display da LgSpares per 140€ totali e me lo sono sostituito io. Display originale, arrivato in due giorni. 30 minuti per montarlo e telefono come nuovo. Vantaggi: ho esplorato il Nexus, facilissimo a smontarsi e comprende circa 10 pezzi in totale. In più ho fatto tutto nell'arco di 3 giorni. LG ti tiene il telefono per un mese. Certo se sei in garanzia, hai il vantaggio di mantenerla, diversamente da me, ma a me ne rimanevano 6 mesi e spero non vi siano problemi hardware strani.
    Il tuo aveva solo il vetro o tutto il display rotto? Il mio ha solo il vetro e qui chiedono una 40ina di € per sostituire solo il vetro. È in garanzia su playstore ma funziona bene e senza problemi, quindi mi sa che gli faccio cambiare solo il vetro e via, tanto gorilla glass o non, la pellicola glie la mettevo comunque..

  6. #4854
    Senior Droid L'avatar di Ottonto


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    540
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 97 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lodo85 Visualizza il messaggio
    Il tuo aveva solo il vetro o tutto il display rotto? Il mio ha solo il vetro e qui chiedono una 40ina di € per sostituire solo il vetro. È in garanzia su playstore ma funziona bene e senza problemi, quindi mi sa che gli faccio cambiare solo il vetro e via, tanto gorilla glass o non, la pellicola glie la mettevo comunque..
    Ciao, chiedo a te che sembri essere preparato sull'argomento
    Come puoi vedere la cornice del mio Nexus è andata https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6687228
    Ho visto che lo schermo viene spesso venduto insieme al frame ma si trova anche solo il frame a parte (a prezzi anche bassi).
    È possibile sostituire il frame/cornice senza sostituire lo schermo?
    Quali mezzi tecnologici d'avanguardia necessito per la sostituzione? Cacciaviti, leve ecc?

  7. #4855
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lodo85 Visualizza il messaggio
    Il tuo aveva solo il vetro o tutto il display rotto? Il mio ha solo il vetro e qui chiedono una 40ina di € per sostituire solo il vetro. È in garanzia su playstore ma funziona bene e senza problemi, quindi mi sa che gli faccio cambiare solo il vetro e via, tanto gorilla glass o non, la pellicola glie la mettevo comunque..
    Lodo85, il mio aveva solo il vetro rotto. Display e touch intatti. Ebbene, anche a me chiesero una 40ina/50ina di euro per la sostituzione dell'intero display. Va da sé che non è originale, tantomeno di qualità. Ho deciso di comprarlo dopo aver portato a zero un Galaxy S Plus e sono attento ai colori e alla grafica, pertanto non mi andava uno schermo non originale. Inoltre c'è da chiarire una cosa: io avrei dovuto sostituire solo il vetro che costa massimo una decina di euro. Tuttavia il vetro è incollato al display e al touch pertanto: o ti cambiano il vetro in un centro iperspecializzato, considerando che da soli è rischiosissimo (credo che neanche i centri Lg lo facciano, sostituendoti direttamente vetro+display+touch, ecco perché i 140€),dove incollano con colla adatta il vetro come da fabbrica o, come detto, direttamente la soluzione vetro+display+touch. Quest'ultima io avevo la possibilità di comprarla al centro Lg di Palermo (service Messina, molto noto per quanto riguarda LG sul forum) o da LgSpares. Ho optato per quest'ultimo per i tempi nettamente più veloci. Il display mi è arrivato perfetto e sembra originale. Ti aggiungo anche che poco fa ho notato una cosa molto strana (e magari potete supportarmi): ho notato che le foto, gli screenshot fatti col Nexus peccano di risoluzione (pur essendo impostate al massimo), e si nota se si zooma la foto. Ne ho la prova facendo foto e screenshot dal Nexus di mio fratello. Ho inoltre provato anche con lo schermo vecchio rotto (quello di fabbrica) e il risultato è lo stesso. La mia opinione e speranza è che sia un problema di Lollipop, che ho installato sul mio, a differenza del Nexus di mio fratello, che ha KitKat.

    Quote Originariamente inviato da Ottonto Visualizza il messaggio
    Ciao, chiedo a te che sembri essere preparato sull'argomento
    Come puoi vedere la cornice del mio Nexus è andata [SOS HARDWARE] Consigli E Assistenza Per Danni al telefono - Google Nexus 5 - P473 - Androidiani
    Ho visto che lo schermo viene spesso venduto insieme al frame ma si trova anche solo il frame a parte (a prezzi anche bassi).
    È possibile sostituire il frame/cornice senza sostituire lo schermo?
    Quali mezzi tecnologici d'avanguardia necessito per la sostituzione? Cacciaviti, leve ecc?
    Ottonto per quanto riguarda te la questione è solo leggermente diversa. Tu hai solo un problema alla cornice. Come puoi vedere online, la cornice viene venduta insieme alla soluzione di cui parlavo prima, vetro+display+touch. Su etradesupply puoi trovare anche solo la cornice (ecco il link:LG Nexus 5 D820 Front Housing - Black - ETrade Supply), ma, come ho detto prima, la cornice si attacca alla soluzione suddetta. Diciamo che ti converrebbe troppo comprare solo la cornice (non ha senso prendere l'intero display) solo che devi stare attento a smontare e rimontare il display. Su Youtube ho seguito il tutorial di Lesson5 che ho trovato abbastanza esauriente. Ha un tutorial dedicato anche a chi vuole sostituire il vetro solo.
    Ecco i link:
    (Riparazione e smontaggio intero) https://www.youtube.com/watch?v=OPuCmfhzgbg
    (Smontaggio solo vetro e solo frame/cornice) https://www.youtube.com/watch?v=jQS618ayL5w
    Per quanto riguarda gli strumenti, io ho utilizzato un semplice plettro da chitarra per la cover posteriore (con piedini a incastro) e giravitini, sia piatti che a stella.
    Ripeto, come potrete vedere dai video il tutto è molto semplice. Basta volontà e pazienza, senza alcuna fretta.

    Spero di esservi stato utile.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Leosleo per il post:

    Ottonto (27-04-15)

  9. #4856
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SpykerX Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un problema alla fotocamera. Ticchetta molto forte appena la appoggio o scrivo sul telefono velocemente. Inoltre a tratti non si apre dicendo che non riesce a collegarvicisi.
    Ho chiamamato l'assistenza dicono che me lo cambiano ma la cosa dei soldi che potrebbero scalarti mi preoccupa. Mi date qualche delucidazione? Non voglio sborsare neanche un euro se per caso i tecnici non trovano il problema anche se il ticchettio è onnipresente.
    Ovviamente il cellulare è privo do segni di alcun tipo. Mai caduto
    Autoquoto. Magari è sfuggito.

  10. #4857
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da larsonalux Visualizza il messaggio
    cute

    ecco il video:
    in relazione a questo mio problema (vedere video sopra) mi è sorto un dubbio, potrebbe essere la pellicola applicata allo schermo a crearlo?

  11. #4858
    Senior Droid L'avatar di mistertenente


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    588

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 82 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da larsonalux Visualizza il messaggio
    in relazione a questo mio problema (vedere video sopra) mi è sorto un dubbio, potrebbe essere la pellicola applicata allo schermo a crearlo?
    No. Prova a fare due swipe lenti. Uno esce fa scendere la tenda, due la fa espandere. Oppure vedi se hai attivo il pull down della tua rom

  12. #4859
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistertenente Visualizza il messaggio
    No. Prova a fare due swipe lenti. Uno esce fa scendere la tenda, due la fa espandere. Oppure vedi se hai attivo il pull down della tua rom
    il fatto è che questo swipe lo fa da solo, senza che io entro in contatto con lo schermo, e sono su rom stock, per questo oggi mi è balenata in mente questa idea della pellicola

  13. #4860
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    388

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 93 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Salver ragazzi ho un nexus 5 comprato a febbraio 2014 e oggi mentre giocavo mi è diventato il display cosi':
    WIN_20150427_183410.jpg

    soluzioni?

Pagina 486 di 550 primaprima ... 386436476484485486487488496536 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy