CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 307 di 327 primaprima ... 207257297305306307308309317 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,061 a 3,070 su 3270
Discussione:

[SOS SOFTWARE] Consigli e Assistenza per problemi Software

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3061
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    270

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Dopo l'aggiornamento con le factory images a Android 5.1.1 il dispositivo, andando in impostazioni, app, in uso, mi vede come se il mio dispositivo avesse un totale di 1.6GB di ram.... Come mai?
    ---> Se ti sono stato d'aiuto, un GRAZIE è sempre ben accettato <---

    Huawei P9 Plus

    Current ROM: STOCK Brand H3G

  2.  
  3. #3062
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Ho un problema quando collego il mio Nexus 5 via USB; in pratica, come saprete, i Firmware Ufficiali consentono il collegamento solo in modalità MTP o PTP e quest'ultimo è praticamente inutile, dato che rileva solo i file immagine. Quindi l'unico utile è l'MTP. In entrambi i casi comunque accade che alcune cartelle non sono accessibili perché vengono rilevate dal PC come file senza estensione, con la "classica icona con il foglio bianco"; se provo ad aprirle con il doppio click non accade nulla, mentre con un click del tasto destro, nel menu contestuale appaiono solo le voci Taglia, Copia e poche altre, ma non la voce Apri.
    Allego uno Screenshot esplicativo.
    Accade soprattutto con cartelle create dalle app, ma anche con alcune cartelle create da me.
    Per piccoli trasferimenti utilizzo un' app che crea un Server Samba nel Nexus (Samba Filesharing Dev), ma essendo via Wi-Fi, per grossi trasferimenti non è molto pratico; in questo caso però tutto fila liscio.
    Mi succedeva anche con il mio precedente Smartphone, un Samsung Galaxy S Advance e ad oggi non ho ancora trovato una soluzione.
    Leggendo un po' in giro pare che potrebbe essere un problema del database dell'app di sistema Media Storage, ma uso anche un'app che serve ad aggiornare tale database (Media Scanner). Il suo lavoro lo fa, perché quando aggiungo dei file mp3 o jpeg via Samba, usando quest'app vengono rilevati dalle app multimediali, ma nulla cambia nel PC, quindi non so se è il mio caso.
    È accaduto a qualcun altro?
    Esiste un modo per risolvere o almeno aggirare il problema? Magari con un programma per PC per esplorare il dispositivo? Ne ho provati alcuni, ma molti non funzionano o sono parecchio limitati o hanno parecchie dipendenze e non vorrei insozzare troppo il PC… a tal proposito un programma portable sarebbe l'ideale, magari addirittura un Root Browser e niente invece che va installato sia nel PC che nello Smartphone, o l'uno o l'altro.
    Oppure un'app o un modulo Xposed per abilitare la modalità UMS (USB Mass Storage, USB Archivio di Massa)…
    O alche altro…
    Attualmente uso un PC fisso con Windows 8.1 e sul Nexus monto la LMY48B ufficiale con permessi di root.
    Nel PC non ho installato l'SDK Android, JDK, JRE, .NET 3.5; ho invece ADB, Fastboot (entrambi portable), i driver (ovviamente) e .NET 4.5.
    Accade anche su un altro mio PC, un Notebook con Windows 7 e anche con altri cavi USB.
    Ho usato la funzione ricerca nel thread ma non ho trovato una soluzione al mio caso specifico.
    Consigli? Sparo Thanks a manetta! XD
    Scusate il romanzo, ma mi piace essere specifico! :-D

    Immagini allegate
    Ultima modifica di alessio89g; 24-05-15 alle 11:43

  4. #3063
    Androidiano VIP L'avatar di alex71184


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    2,208
    Smartphone
    NEXUS 5/S/7/MOTO G

    Ringraziamenti
    371
    Ringraziato 478 volte in 414 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Ho un problema quando collego il mio Nexus 5 via USB; in pratica, come saprete, i Firmware Ufficiali consentono il collegamento solo in modalità MTP o PTP e quest'ultimo è praticamente inutile, dato che rileva solo i file immagine. Quindi l'unico utile è l'MTP. In entrambi i casi comunque accade che alcune cartelle non sono accessibili perché vengono rilevate dal PC come file senza estensione, con la "classica icona con il foglio bianco"; se provo ad aprirle con il doppio click non accade nulla, mentre con un click del tasto destro, nel menu contestuale appaiono solo le voci Taglia, Copia e poche altre, ma non la voce Apri.
    Allego uno Screenshot esplicativo.
    Accade soprattutto con cartelle create dalle app, ma anche con alcune cartelle create da me.
    Per piccoli trasferimenti utilizzo un' app che crea un Server Samba nel Nexus (Samba Filesharing Dev), ma essendo via Wi-Fi, per grossi trasferimenti non è molto pratico; in questo caso però tutto fila liscio.
    Mi succedeva anche con il mio precedente Smartphone, un Samsung Galaxy S Advance e ad oggi non ho ancora trovato una soluzione.
    Leggendo un po' in giro pare che potrebbe essere un problema del database dell'app di sistema Media Storage, ma uso anche un'app che serve ad aggiornare tale database (Media Scanner). Il suo lavoro lo fa, perché quando aggiungo dei file mp3 o jpeg via Samba, usando quest'app vengono rilevati dalle app multimediali, ma nulla cambia nel PC, quindi non so se è il mio caso.
    È accaduto a qualcun altro?
    Esiste un modo per risolvere o almeno aggirare il problema? Magari con un programma per PC per esplorare il dispositivo? Ne ho provati alcuni, ma molti non funzionano o sono parecchio limitati o hanno parecchie dipendenze e non vorrei insozzare troppo il PC… a tal proposito un programma portable sarebbe l'ideale, magari addirittura un Root Browser e niente invece che va installato sia nel PC che nello Smartphone, o l'uno o l'altro.
    Oppure un'app o un modulo Xposed per abilitare la modalità UMS (USB Mass Storage, USB Archivio di Massa)…
    O alche altro…
    Attualmente uso un PC fisso con Windows 8.1 e sul Nexus monto la LMY48B ufficiale con permessi di root.
    Nel PC non ho installato l'SDK Android, JDK, JRE, .NET 3.5; ho invece ADB, Fastboot (entrambi portable), i driver (ovviamente) e .NET 4.5.
    Accade anche su un altro mio PC, un Notebook con Windows 7 e anche con altri cavi USB.
    Ho usato la funzione ricerca nel thread ma non ho trovato una soluzione al mio caso specifico.
    Consigli? Sparo Thanks a manetta! XD
    Scusate il romanzo, ma mi piace essere specifico! :-D

    Provato ad attivare la modalità debug?? O viceversa??




    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato alex71184 per il post:

    alessio89g (24-05-15)

  6. #3064
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Niente da fare, ho appena provato…
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  7. #3065
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessio89g Visualizza il messaggio
    Ho un problema quando collego il mio Nexus 5 via USB; in pratica, come saprete, i Firmware Ufficiali consentono il collegamento solo in modalità MTP o PTP e quest'ultimo è praticamente inutile, dato che rileva solo i file immagine. Quindi l'unico utile è l'MTP. In entrambi i casi comunque accade che alcune cartelle non sono accessibili perché vengono rilevate dal PC come file senza estensione, con la "classica icona con il foglio bianco"; se provo ad aprirle con il doppio click non accade nulla, mentre con un click del tasto destro, nel menu contestuale appaiono solo le voci Taglia, Copia e poche altre, ma non la voce Apri.
    Allego uno Screenshot esplicativo.
    Accade soprattutto con cartelle create dalle app, ma anche con alcune cartelle create da me.
    Per piccoli trasferimenti utilizzo un' app che crea un Server Samba nel Nexus (Samba Filesharing Dev), ma essendo via Wi-Fi, per grossi trasferimenti non è molto pratico; in questo caso però tutto fila liscio.
    Mi succedeva anche con il mio precedente Smartphone, un Samsung Galaxy S Advance e ad oggi non ho ancora trovato una soluzione.
    Leggendo un po' in giro pare che potrebbe essere un problema del database dell'app di sistema Media Storage, ma uso anche un'app che serve ad aggiornare tale database (Media Scanner). Il suo lavoro lo fa, perché quando aggiungo dei file mp3 o jpeg via Samba, usando quest'app vengono rilevati dalle app multimediali, ma nulla cambia nel PC, quindi non so se è il mio caso.
    È accaduto a qualcun altro?
    Esiste un modo per risolvere o almeno aggirare il problema? Magari con un programma per PC per esplorare il dispositivo? Ne ho provati alcuni, ma molti non funzionano o sono parecchio limitati o hanno parecchie dipendenze e non vorrei insozzare troppo il PC… a tal proposito un programma portable sarebbe l'ideale, magari addirittura un Root Browser e niente invece che va installato sia nel PC che nello Smartphone, o l'uno o l'altro.
    Oppure un'app o un modulo Xposed per abilitare la modalità UMS (USB Mass Storage, USB Archivio di Massa)…
    O alche altro…
    Attualmente uso un PC fisso con Windows 8.1 e sul Nexus monto la LMY48B ufficiale con permessi di root.
    Nel PC non ho installato l'SDK Android, JDK, JRE, .NET 3.5; ho invece ADB, Fastboot (entrambi portable), i driver (ovviamente) e .NET 4.5.
    Accade anche su un altro mio PC, un Notebook con Windows 7 e anche con altri cavi USB.
    Ho usato la funzione ricerca nel thread ma non ho trovato una soluzione al mio caso specifico.
    Consigli? Sparo Thanks a manetta! XD
    Scusate il romanzo, ma mi piace essere specifico! :-D

    Dopo anni sembra che io abbia risolto con quest'orrida e lentissima app:
    https://play.google.com/store/apps/d...d.refreshmusic



    La traduzione non è delle migliori, ma basta prima attivare la voce "CANCELLA DATI DI MEDIA PRIMA DI RESCAN", per poi fare tap su "RINFRESCARE" e l'app farà il suo lavoro



    --- --- ---

    Già che ci siamo, sapete come forzare l'inglese in una singola app senza installare altra roba? Magari editando qualche file…
    Ultima modifica di alessio89g; 24-05-15 alle 15:28

  8. #3066
    Senior Droid L'avatar di SCR1


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    837

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 74 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Molto strano , il mio vede tranquillamente tutte le cartelle senza nessuna app

  9. #3067
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ragazzi a qualcuno su Gmail compare la scritta "problema sconosciuto con Google Play Services"? Ho provato anche a cambiar versione ma niente..

  10. #3068
    Senior Droid L'avatar di alessio89g


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    454

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 95 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Puoi provare a eliminare cache e dati di Gmail e Play Services o meglio un wipe cache e wipe dalvik se hai una recovery custom
    Se ti sono stato d'aiuto ricambia con un

  11. #3069
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Già fatto ma niente..

  12. #3070
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho anche io un Nexus 5 e vorrei sapere se andando a disinstallare l'app di Google+ (plus) succede qualcosa, per esempio crash oppure altri problemi software, mi viene questo dubbio essendo che il telefono è molto integrato con google e non vorrei fare qualche casino... magari vorrei sentire proprio chi l'ha rimossa come vorrei fare anche io ma accetto tutti i pareri, attendo risposte!

Pagina 307 di 327 primaprima ... 207257297305306307308309317 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy