CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Difetto grave - "SIM Rimossa" - "SIM aggiunta"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Difetto grave - "SIM Rimossa" - "SIM aggiunta"

    Salve,
    io e molti altri utenti abbiamo un grave problema con il Nexus 5:
    il problema è quello della "SIM Rimossa" che randomicamente ti disconnette completamente dalla rete e ti constringe a riavviare il telefono.

    Per raccontare brevemente il difetto:
    - risvegliando il cellulare dallo stand by ci si ritrova con un messaggio che dice "SIM Rimossa"
    - dopo pochi secondi un altro messaggio ci avvisa che "SIM Aggiunta, riavviare il cellulare per accedere alla rete"
    Questo difetto si manifesta apparentemente senza nessuna logica...ti lascia in pace anche per una giornata intera, poi per le successive 2 o 3 ore devi riavviare il telefono anche 10 volte.

    Il problema affligge diverse persone e posso anticipare che non si risolve nè con la 4.4.2 nè con il nuovo terminale versione 311k.

    Rimando a questo forum per ulteriori dettagli:

    ...... messaggio da moderatore: il link inserito era un link non valido e comunque non è permesso inserire il link ad altri forum a meno che non sia XDA
    Ultima modifica di Fabio3105; 17-12-13 alle 14:13

  2. Il seguente Utente ha ringraziato spikeshuffle per il post:

    TheDarkMaster (17-12-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha notizie riguardo l'argomento??

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Fabio3105


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5,541
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    1,280
    Ringraziato 1,690 volte in 1,385 Posts
    Predefinito

    non è la prima volta che si parla di questo problema...
    le cose sono 2:

    - colpa della microsim
    - colpa del lettore della microsim

    probabilmente la tua microsim si muove di qualche millimetro all'interno dell'alloggiamento per la microsim stessa, causando cosi questo fastidioso problema...
    Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....

    --------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM

    La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    su molti altri forum ho letto che sostituire la sim non risolve il problema e che molto probabilmente la causa è software.... Tra l altro succede anche quando il telefono non viene toccato per ore, quindi in assenza di qualsiasi movimento della sim!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non è mai successo prima dell'ultimo aggiornamento (4.4) adesso si capita spesso! Molto probabilmente è un problema software

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me non è mai successo prima dell'ultimo aggiornamento (4.4.4) adesso mi capita spesso! Molto probabilmente è un problema software

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me è da mesi che non succede più, ma non sono sicuro del motivo. Ho solo notato che ha smesso di verificarsi da quando ho disinstallato l'applicazione "2048". Magari creava qualche conflitto, magari non c'entra niente!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, risollevo questo problema illustrando ciò che succede a me e se nel frattempo qualcuno ha risolto.

    a me generalmente quando l'accendo mi appare per qualche secondo la possibilità di inserire il codice pin della simm, e poi sparisce e non dandomi la linea ovviamente.
    per poter far funzionare il sistema sono costretto a riavviare tramite un app chiamata OSMonitor il processo UISistem, in questo modo mi appare la possibilità di inserire il pin della scheda e tutto funziona. credo sia un problema software perchè lo fa anche con altre simm.

    Non so che pesci pigliare, ho anche reinstallato la rom stock originale e lo fa comunque. Potrebbe essere come ho letto che qualche applicazione dia conflitti?

    grazie se avete dei suggerimenti.

    Ciao
    Paolo

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di teohellas


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    501

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Lo fa anche a me, ma solo con sim WIND e devo riavviarlo 3/4 volte prima che riveda la sim.
    Con SIM 3 invece nessun problema.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di fiddi


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    167
    Smartphone
    Xiaomi MI9

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spikeshuffle Visualizza il messaggio
    Salve,
    io e molti altri utenti abbiamo un grave problema con il Nexus 5:
    il problema è quello della "SIM Rimossa" che randomicamente ti disconnette completamente dalla rete e ti constringe a riavviare il telefono.

    Per raccontare brevemente il difetto:
    - risvegliando il cellulare dallo stand by ci si ritrova con un messaggio che dice "SIM Rimossa"
    - dopo pochi secondi un altro messaggio ci avvisa che "SIM Aggiunta, riavviare il cellulare per accedere alla rete"
    A me è capitato tre/quattro volte di vedere sul display il messaggio che propone il riavvio, però l'ho ignorato perché in effetti il telefono era comunque collegato alla rete, come se avesse avuto un buco e si fosse poi ripreso autonomamente. In sostanza non ho mai avuto bisogno di spegnerlo.

    PS: il mio operatore è Vodafone e uso una normale microsim (no 4G).
    PIANO BLACK Xiaomi Mi9 6/64gb

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy