CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problema "mm-qcamera-daemon"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema "mm-qcamera-daemon"

    Salve! Ho letto che di questo problema si accenna già nella discussione inerente la batteria, ma penso possa essere utile raccogliere quante più notizie possibili in un unico thread per capire come risolvere il problema (laddove esso sia risolvibile)..

    Personalmente è comparso a seguito di un "reset di fabbrica" e immediato passaggio ad ART pochi giorni or sono, con conseguente crash della camera e battery drain pauroso.
    Prima non era mai comparso, ergo fatico a trovare relazioni di causa-effetto (nuovi programmi..ecc).

    Azzardando un ipotesi, ho pensato che il problema potesse essere imputabile a molome (simile ad instagram) e l'ho disinstallato. Essendo l'unico ad avere accesso alla fotocamera fatto salvo whatsapp, telegram e googles..che per qualche motivo tutto mio, ad ora ritengo non colpevoli

    Al momento comunque il processo non è riapparso..
    Non sono convinto nel fare un n-esimo factory reset perchè l'ho appena fatto..perciò..

    Non avendo certezza assoluta di averlo eliminato per sempre, sono aperto a possibili differenti soluzioni..
    Magari esaminando casistiche differenti viene fuori qualcosa..
    mah.

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di presta


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Era qualche giorno che combattevo con mm-qcamera-daemon.
    Finalmente ho risolto. Ho capito che dipendeva da un'app che ha accesso alla fotocamera, e non riusciva a chiuderla correttamente. Tra l'altro quando il processo partiva era impossibile aprire nuovamente la fotocamera (schermata nera).
    Mi sono ricordato che qualche giorno prima avevo aggiornato Whatsapp all'ultima release non ufficiale (scaricata da Aptoide, non da Play Store).
    Ho disinstallato quella versione e rimesso quella del Play Store.
    Da un giorno intero il processo non è più partito.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    647

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 64 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Comparso anche a me a ciel sereno per la seconda volta. La prima volta un mese fa ma la cosa si era risolta disinstallando Camera Fx oggi e' ricomparso quando 4 giorni fa avevo resettato per altro problema e risolto. Stamane ho installato instagram. Sia mai quello?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche a me succede sul nexus 5... Il telefono si riscalda anche piu del solito.... E non ho installato nessuna nuova app.... Ho come la sensazione che ci stanno spiando!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    1
    Smartphone
    LG GOOGLE Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche a me oggi ha dato questo problema... mi ha consumato circa il 40% della batteria e mi impedisce di usare la fotocamera. La soluzione è il riavvio de telefono ma prima o poi quel processo si riavvia. L'unica cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento di instagram e google now dal play store.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di desmochecco74


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Me lo faceva anche a me dopo l'aggiornamento a skype!!! App Disinstallata ora è una settimana che non sorge più il problema del consumo di batteria spropositato

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da desmochecco74 Visualizza il messaggio
    Me lo faceva anche a me dopo l'aggiornamento a skype!!! App Disinstallata ora è una settimana che non sorge più il problema del consumo di batteria spropositato

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
    Non credo sia skype. Ce l ho installato da sempre.... A me il problema è iniziato oggi.... Nessuna app si è aggiornata oggi

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Purtroppo anch'io vittima di questo problema da due giorni a questa parte. Forse nel mio caso è legato al programma camscanner ma devo ancora riuscire a verificarlo. Su un altro forum di persone che hanno risolto eliminando i dati e la cache (da gestione app) di whatsapp e del programma camera. Speriamo di risolvere in qualche modo

  10. #9
    Androidiano L'avatar di presta


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da presta Visualizza il messaggio
    Era qualche giorno che combattevo con mm-qcamera-daemon.
    Finalmente ho risolto. Ho capito che dipendeva da un'app che ha accesso alla fotocamera, e non riusciva a chiuderla correttamente. Tra l'altro quando il processo partiva era impossibile aprire nuovamente la fotocamera (schermata nera).
    Mi sono ricordato che qualche giorno prima avevo aggiornato Whatsapp all'ultima release non ufficiale (scaricata da Aptoide, non da Play Store).
    Ho disinstallato quella versione e rimesso quella del Play Store.
    Da un giorno intero il processo non è più partito.
    Come vedete avevo disinstallato e reinstallato Whatsapp.
    E' andato bene per qualche giorno, ma stanotte è riapparso.
    Ho provato nuovamente a disinstallare e reinstallare Whatsapp. Ovviamente non è l'arma risolutiva a questo punto.

    @Desmochecco74: mi fai sapere come va? In effetti ricordo anche io di aver aggiornato Skype prima che si presentasse il problema!

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy