CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 236 primaprima ... 488896979899100108148198 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 2358
Discussione:

[POST-UPDATE] Android Lollipop: domande, dubbi ed impressioni post aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Giova9n Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho provato a riavviare il cellulare prima di metterlo in carica come avevo letto in un post pagine addietro ... Ed è successo il miracolo la batteria dura come con kit kat e forse anche di più ps io ho aggiornato via ota

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Oh bene, l'avevo scritto io ma perché avevo beccato questa cosa sul forum ufficiale google... Speriamo che non sia un palliativo...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NetEagle83 per il post:

    Giova9n (21-11-14)

  3.  
  4. #972
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Raga ma come siete messi a segnale network io ho molte zone gialle e rosse aggiornato via OTA dopo aver fatto factory reset

  5. #973
    Androidiano L'avatar di Giova9n


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    69
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Speriamo comunque grazie per averlo scritto oggi finalmente ho usato il telefono senza veder la batteria scendere in picchiata!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    <------- Thanks

  6. #974
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho aggiornato, a me sembra peggiorato il telefono, nei seguenti aspetti:

    Segnale telefonico: utilizzo il roaming tranne che per la connessione dati, adesso sta praticamente quasi sempre in roaming con Tim perche segnale 3 ne prendo poco o niente rispetto a prima.

    Sincronia delle app:
    Se prima ricevevo un messaggio in chat di FB subito arrivava la notifica, ora la vedo solo aprendo la app...

    Prima l app Go Pro mi aggiornava in automatico ogni giorno lo sfondo, adesso devo entrare nella app e farlo in manuale...

    Non capisco... Le.impostazioni non sono state cambiate!

    Anche le notifiche whastapp tardavo ad arrivare a volte...

  7. #975
    Senior Droid L'avatar di erikteck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    357
    Smartphone
    Galaxy Gio, Nexus 5

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 118 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche giorno di uso di lollipop:
    Ci ho messo un po' per "ambientarmi" fra queste animazioni ma niente di particolare, comunque sia questo material design non mi fa impazzire
    Non posso giudicare la batteria perché mi sembra che la mia sia danneggiata, non arrivo nemmeno alle 16
    All'accensione la schermata di inserimento del pin arriva in ritardo
    Quando il cellulare è in carica nel blocca schermo il tempo di ricarica si sovrapppone alle notifiche
    L'app foto orrenda, mi ritrovo foto che ho cancellato e che sono state backuppate, ora uso quickpic ma non è fluida come la vecchia galleria stock
    Costantemente senza memoria, non capisco perché ho 600 MB liberi e non posso aggiornare le app. Pessima l'idea di mettere documenti, fogli e presentazione come app di sistema, non le userò mai e occupano spazio
    Insomma, da quello che avevo visto nelle recensioni mi sarei aspettato qualcosa di più..
    Smartphone: Samsung Galaxy Gio
    Rom: CyanogenMod 7.2
    Recovery: CWM 6.0.3.2



  8. #976
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe83mi Visualizza il messaggio
    Non mi funziona ''ok google". La spunta è attiva ma non va, in qualsiasi schermata! Un aiuto?
    Vai nelle impostazioni di ok google come nella foto:

    http://cdn.androidpolice.com/wp-cont...9-10_thumb.png

    togli e metti la prima spunta in alto dove dice "dall'app ricerca google"

    Poi fai un reboot e riprova
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  9. #977
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve gente, ho aggiornato ieri il mio nexus 5 a lollipop via ota. Spulciando tra le impostazioni, ho notato in:
    Sicurezza -> blocco schermo
    Che tutte le voci qui dentro(sequenza, pin e password) riportano la seguente dicitura:
    Il dispositivo non utilizzerà il blocco schermo per migliorare la crittografia dei dai perché hai attivato un servizio di accessibilità.
    Qualcuno saprebbe darmi una chiara spiegazione?
    Grazie,
    Francesco.

  10. #978
    Raw
    Raw non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Premesso che ho installato l'aggiornamento via Ota e che il telefono non era rootato, faccio alcune considerazioni, al netto dei problemi che anch'io ho riscontrato con la schermata di sblocco "sequenza" e le chiamate in arrivo.

    Lag rilevanti non li ho notati ma il telefono non è reattivo come con Kitkat: dall'apertura del menù delle impostazioni al dialer.

    La scelta di associare al tasto di accensione solo l'opzione spegnimento la trovo fastidiosa e fin troppo spartana. Per un sistema operativo che si pone l'obiettivo di fornire una esperienza d'uso quanto più semplice possibile, trovo sia un controsenso dover accedere alla barra delle notifiche anche solo per impostare la vibrazione o la modalità aereo.

    Ciò che ho sempre odiato di Android è il widget che rimanda alle impostazioni del telefono anche solo per attivare il wifi. Ora con Lollipop sono riusciti persino a fare di peggio, perché le "rete cellulari" e "rete dati", oltre a non essere tuttora modificabili dal widget, sono stati divisi in due diverse sezioni, così impostare il 3g (il Nexus 5 non brilla pet autonomia, è risaputo, dunque per risparmiare uso il 3g solo per navigare) e attivare la connessione internet è diventato ancor più un seccante.

    In ultimo, la batteria. Dalle 8.30 del mattino alle 12 è scesa del 50% con un uso irrisorio. Dati attivi per 10 minuti, circa 20 messaggi ricevuti su WhatsApp e 6 telefonate di breve durata. Se questi sono i risultati del duo ART - Project Volta, oggettivamente avrebbero fatto meglio a occuparsi d'altro.
    Ultima modifica di Raw; 21-11-14 alle 21:58

  11. #979
    Senior Droid L'avatar di SCR1


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    837

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 74 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio
    Premesso che ho installato l'aggiornamento via Ota e che il telefono non era rootato, faccio alcune considerazioni, al netto dei problemi che anch'io ho riscontrato con la schermata di sblocco "sequenza" e le chiamate in arrivo.

    Lag rilevanti non li ho notati ma il telefono non è reattivo come con Kitkat: dall'apertura del menù delle impostazioni al dialer.

    La scelta di associare al tasto di accensione solo l'opzione spegnimento la trovo fastidiosa e fin troppo spartana. Per un sistema operativo che si pone l'obiettivo di fornire una esperienza d'uso quanto più semplice possibile, trovo sia un controsenso dover accedere alla barra delle notifiche anche solo per impostare la vibrazione o la modalità aereo.

    Ciò che ho sempre odiato di Android è il widget che rimanda alle impostazioni del telefono anche solo per attivare il wifi. Ora con Lollipop sono riusciti persino a fare di peggio, perché le "rete cellulari" e "rete dati", oltre a non essere tuttora modificabili dal widget, sono stati divisi in due diverse sezioni, così impostare il 3g (il Nexus 5 non brilla pet autonomia, è risaputo, dunque per risparmiare uso il 3g solo per navigare) e attivare la connessione internet è diventato ancor più un seccante.

    In ultimo, la batteria. Dalle 8.30 del mattino alle 12 è scesa del 50% con un uso irrisorio. Dati attivi per 10 minuti, circa 20 messaggi ricevuti su WhatsApp e 6 telefonate di breve durata. Se questi sono i risultati del duo ART - Project Volta, oggettivamente avrebbero fatto meglio a occuparsi d'altro.
    Rimetti Kit Kat se fa così schifo.
    Io però credo proprio che l'aggiornamento ota si porti dietro una serie di problematiche della rom precedente, dunque non essendo un'installazione pulita, la rom nuova non rende.
    La mia fa paura ed è molto più reattiva dell'altra, che tra l'altro provai a rimettere, ma sono tornato anche subito alla nuova
    Unico vero neo è il problema che c'era anche prima ,. della perdita di segnale dopo le telefonate, quando riagganci lui perde il segnale per riacquisirlo dopo pochi secondi
    Ultima modifica di SCR1; 21-11-14 alle 22:09

  12. #980
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raw Visualizza il messaggio

    Lag rilevanti non li ho notati ma il telefono non è reattivo come con Kitkat: dall'apertura del menù delle impostazioni al dialer.
    .
    Come non quotare, tutte queste animazioni secondo me rallentano,il telefono ci mette dieci secondi in più ad accendersi(32 contro i 22 di kit kat), di primo acchitto anche se i benchmark dicono il contrario mi sembra che le app si aprivano un tantino più veloci con kit kat. Per la batteria sono al primo utilizzo e sono arrivato a fare 4 h al e qualcosa al 15% residuo,poi ho impostato il risparmio batteria e quel 15% è durato circa 10 minuti di utilizzo,solo che impostandolo non ti arrivano più le notifiche di messaggi e co. e il telefono è vistosamente più lento

  13. Il seguente Utente ha ringraziato luigididom per il post:

    Raw (21-11-14)

Pagina 98 di 236 primaprima ... 488896979899100108148198 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy