CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

corto circuito nexus 5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    corto circuito nexus 5

    Buonasera a tutti,
    oggi mentre andavo in motorino ho preso tutta l'acqua di questo mondo. Il telefono mi sembrava leggermente bagnato ma niente di che. Dopo una mezzora che sono a casa lo attacco al computer per metterlo in carica ma vedo che non lo rileva e non si carica, stacco la presa usb ed esce del fumo....e penso addio è un corto circuito. Il cavo usb si stava sciogliendo ma il telefono sembrava apposto, al punto che riprovo alla presa a muro e dopo qualche tentativo si carica. Sembrava tutto normale e provo con lo stesso cavo usato per la presa a muro a ricacarlo al computer e come risultato ottengo che si fonde anche questo. Come diamine è possibile una cosa del genere?Il telefono funziona ma adesso non si carica più e se lo collego al pc manca poco esplode tutto....cosa posso fare?
    grazie per il supporto.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di morrigan91


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,043
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Nexus S

    Ringraziamenti
    676
    Ringraziato 2,523 volte in 1,026 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bencio28 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    oggi mentre andavo in motorino ho preso tutta l'acqua di questo mondo. Il telefono mi sembrava leggermente bagnato ma niente di che. Dopo una mezzora che sono a casa lo attacco al computer per metterlo in carica ma vedo che non lo rileva e non si carica, stacco la presa usb ed esce del fumo....e penso addio è un corto circuito. Il cavo usb si stava sciogliendo ma il telefono sembrava apposto, al punto che riprovo alla presa a muro e dopo qualche tentativo si carica. Sembrava tutto normale e provo con lo stesso cavo usato per la presa a muro a ricacarlo al computer e come risultato ottengo che si fonde anche questo. Come diamine è possibile una cosa del genere?Il telefono funziona ma adesso non si carica più e se lo collego al pc manca poco esplode tutto....cosa posso fare?
    grazie per il supporto.
    Lascia stare tutto o fai danni più grossi, metti il telefono nel riso per 24 ore e poi vedi se hai risolto il problema.

    EDIT: gia che ci sono e sei nuovo, ti invito a leggere il regolamento https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-5-a.html
    Ultima modifica di morrigan91; 04-03-15 alle 22:35
    Xiaomi Mi11

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta
    L'ho fatto prima di postare googlando ma non sapevo se fosse effettivamente la cosa giusta da fare. Ci sono speranze che il telefono riprenda a funzionare normalmente e non ci sia nulla di rotto?E che non mi fonda altre usb.....

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bencio28 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    oggi mentre andavo in motorino ho preso tutta l'acqua di questo mondo. Il telefono mi sembrava leggermente bagnato ma niente di che. Dopo una mezzora che sono a casa lo attacco al computer per metterlo in carica ma vedo che non lo rileva e non si carica, stacco la presa usb ed esce del fumo....e penso addio è un corto circuito. Il cavo usb si stava sciogliendo ma il telefono sembrava apposto, al punto che riprovo alla presa a muro e dopo qualche tentativo si carica. Sembrava tutto normale e provo con lo stesso cavo usato per la presa a muro a ricacarlo al computer e come risultato ottengo che si fonde anche questo. Come diamine è possibile una cosa del genere?Il telefono funziona ma adesso non si carica più e se lo collego al pc manca poco esplode tutto....cosa posso fare?
    grazie per il supporto.
    E' successo che il caricabatteria da muro non usava le linee dati usb, probabilmente il "corto" era tra una di queste e l'alimentazione, e quindi caricava correttamente o almeno sembrava farlo, ti è andata di lusso che non hai bruciato la USB del PC.
    Ma io dico chi te l'ha fatto fare a metterlo in carica subito, sopratutto dopo il primo segno di problema, dovevi spegnere e lasciar asciugare con calma verificando per bene la porta anche con una ispezione visiva in piena luce.

    Comunque, per la carica, puoi sempre comprare un caricatore wireless.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    E' successo che il caricabatteria da muro non usava le linee dati usb, probabilmente il "corto" era tra una di queste e l'alimentazione, e quindi caricava correttamente o almeno sembrava farlo, ti è andata di lusso che non hai bruciato la USB del PC.
    Ma io dico chi te l'ha fatto fare a metterlo in carica subito, sopratutto dopo il primo segno di problema, dovevi spegnere e lasciar asciugare con calma verificando per bene la porta anche con una ispezione visiva in piena luce.

    Comunque, per la carica, puoi sempre comprare un caricatore wireless.
    Dici qualcosa del genere? www. amazon.it/RAVPower%C2%AE-RP-WCN7-Caricabatterie-Dispositivi-Compatibili/dp/B00DSICEYG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1425545553&sr=8-1&keywords=caricatore+wireless+nexus+5
    Comunque l'ho aperto e sembrava apposto...pensavo si fosse solo bagnato un po' il connettore e mi sembrava di averlo asciugato, comunque è nel riso da ieri sera

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bencio28 Visualizza il messaggio
    Dici qualcosa del genere? www. amazon.it/RAVPower%C2%AE-RP-WCN7-Caricabatterie-Dispositivi-Compatibili/dp/B00DSICEYG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1425545553&sr=8-1&keywords=caricatore+wireless+nexus+5
    Si solo che io l'ho preso direttamente dalla Cina, a meno di 5 euro consegnato, ci ha messo circa 35 giorni.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Si solo che io l'ho preso direttamente dalla Cina, a meno di 5 euro consegnato, ci ha messo circa 35 giorni.
    ok ti ringrazio

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Si solo che io l'ho preso direttamente dalla Cina, a meno di 5 euro consegnato, ci ha messo circa 35 giorni.
    Link?
    Funziona bene?
    In confronto alla ricarica via cavo, è piu o meno veloce?
    grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo due giorni nel riso dite che posso riprovare a connetterlo al computer?
    EDIT: sembrava impossibile ma l'ho messo in carica al computer e non sta prendendo fuoco niente, lo rileva e si sta caricando
    Ultima modifica di bencio28; 06-03-15 alle 19:21

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di samulomba96


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    868
    Smartphone
    NEXUS 5 , Xiaomi Mi A 2 Lite

    Ringraziamenti
    764
    Ringraziato 193 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Cambia porta usb per lo meno che potrebbe anche essere quello..

    $∆Π96 ★
    SE SONO STATO UTILE , NON RINGAZIARMI MA, PREMI IL TASTO !!

    TELEFONO:LGE Google Nexus 5 32 Gb
    ROM:Purity Rom Lollipop 5.0.2
    KERNEL:Hells Core L
    BASEBAND:M8974A-2.0.50.2.22
    AUDIO:Faux Sound - Quality

    PC:Linux Kubuntu 14.04 Lts 64Bit

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy