Dopo una settimana di utilizzo intenso confermo di aver risolto il problema risaldando il tastino power.
Dopo una settimana di utilizzo intenso confermo di aver risolto il problema risaldando il tastino power.
io invece ho notato che da quando ho disinstallato lightflow pro non ho più il problema del riavvio anomalo
Ho appena letto lo stato della riparazione online del mio Nexus (bootloader sbloccato, diritti root, aperto, con batteria sostituita, con cover posteriore sostituita e con imei non corrispondente): è stato riparato ed accettato in garanzia, ora è in viaggio verso il centro raccolta LG, spero solo, a questo punto, che il problema sia realmente risolto
Salve ragazzi, anche io lo stesso problema. Da poche ore mi sono accorto che il tasto è partito. (ho il brick continuo e non riesco nemmeno ad accedere alla recovery) Sto usando il sensore di prossimità per il blocco schermo.
Ora, vorrei mandarlo in garanzia (preso dal play store) ma ci sono dei problemi.
1) Ho recentemente cambiato batteria (ora ho rimesso quella originale però), e per aprirlo sono saltati 2 gancetti di plastica della cover posteriore del nexus. (potrei dire che è stata magari una caduta o non me ne ero accorto)
2) Poiché sono studente fuori sede, ho lo scatolino originale in un altra abitazione, e non posso prenderlo prima del 22 luglio. (è necessario ?)
3) Ho già usato la garanzia per un problema al vetrino giusto un anno fa, e mi avevano sostituito il prodotto, quindi conosco la prassi. Ma posso riusufruire della garanzia?
Se non dovessi usare la garanzia potrei provare a sostituirlo da me, ho un amico che smonta telefoni da anni, quindi se potete darmi un tutorial o un aiuto con gli attrezzi necessari da usare ve ne sarei grato (alla fine il tastino costa pochi spiccioli)
edit: Ho contatto il servizio clienti di google, mi stanno mandando una email con una prassi da seguire per risolvere il problema, se non dovesse andare a buon fine mi aprono la procedura per la garanzia . Vediamo come va
Ultima modifica di Cristiano9107; 04-07-15 alle 17:43
Stai mandando il dispositivo nonostante l'hai aperto? Facci sapere come va.
Nexus 5 White
[ROM] Android Lineage OS 7.1.1 Nougat
[Kernel] Stock
[Recovery] TWRP
Androidi in "pensione": Garmin-Asus A10 (Joint Venture) / Motorola Atrix
ciao a tutti, a me capita saltuariamente che il tasto on/off non funzioni. tuttavia, riavviando torna tutto alla normalità per fortuna. vorrei capire se problemi piu gravi, come quelli descritti da alcuni malcapitati utenti, sono da imputare all'età e all utilizzo nel tempo del telefono. grazie
Se si risolve con un riavvio allora non è un problema del tastino. Magari basta fare un semplice wipe e dovresti sistemare tutto. Se invece questa cosa te la fa anche quando sei in recovery, mi sa che è il tasto.
edit: Mi è appena arrivato il tastino. Domani credo che vado a farmelo saldare e poi vi dirò
in recovery non lo fa mai. ma ho fatto diverse volte full wipe, non ho risolto nulla. fai sapere come va con il tuo tentativo, può essere utile a molti
certamente, prova a fare una cosa. Premi il tasto per bloccare e rilascialo lentamente. Se fa ancora il problema allora è il tasto. Se con i wipe non hai risolto non ho idea. Hai ancora la garanzia?
comunque qui c'è una guida per sostituire il tastino. Se avete gli strumenti adatti dovreste riuscire a farcela da soli.
Replacing the Nexus 5 Power Button | Protyposis
Angerfist (09-07-15)