CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[INFO] Nexus 6 - Feedback dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    [INFO] Nexus 6 - Feedback dai possessori

    Benritrovati amici del foro alla solita maratona annuale "all'ultimo nexus". Finalmente è giunta l'ora di motorola google nexus 6, ed immagino già quanto fremiate per dar la vostra impressione su questo nuovo terminale.

    Proprio per questo, in seduta comune con lo staff moderante questa sezione, ho deciso di aprire questo thread, che verrà posto in rilievo di modo che tutti possano consultarlo e quindi decidere se veramente vale la pena acquistare N6.

    Le regole sono semplici, dovete postare toccando i seguenti punti:

    - Luogo d'acquisto (anche online)
    - Tempistiche spedizione-arrivo
    - modello che avete acquistato, sia in questioni di colore che di capienza della memoria.
    - prima impressione ed eventualmente sono ben accette anche le impressioni dopo qualche giorno/settimana di utilizzo.
    - (facoltativo) delle foto SPOILERATE del vostro nuovo arrivato.





    !
    NOTA BENE

    NON SONO TOLLERATI OFF-TOPIC DI NESSUN GENERE, non sono tollerate uscite contro utenti che recensiscono in maniera magari poco obiettiva, non sono tollerate uscite critiche senza nessun scopo costruttivo (es. Google fa schifo, non prendete questo telefono), ma soprattutto non sono tollerate telecronache sugli acquisti e ipotesi sul terminale. Questo thread deve contenere post di gente che possiede già e può recensire il terminale, mentre gli altri possono leggere e farsi un idea su quello che è N6 prima di procedere con l'acquisto.

    Apparte queste cose, c'è un altro metodo con cui non va utilizzato il thread, ovvero per discussioni le quali sono già trattate in altri thread.

    Problemi hardware? RIVOLGITI QUI
    Problemi software? RIVOLGITI QUI
    Altri problemi? CONSULTA L'INDICE DI SEZIONE



    Detto ciò, buon divertimento e buon godimento del vostro device!
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    StevenRed (19-12-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di masfio74


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    1,784
    Smartphone
    Galaxy s3-Galaxy Nexus-LG 4X

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Nelle mie mani da stamani arrivato con ups provenienza si puo dire expansys,modello blu 32 gb di memoria,per adesso posso dire poco perchè era quasi scarico e lo ho messo subito a caricare,

    - Prime impressioni: me lo aspettavo piu scomodo in mano,display da 5.9 molto bello e luminoso con un ottima risoluzione.

    - Materiali:retro blu nero come il moto x 2014 nero,praticamente stesso materiale molto comodo e con un bel grip,mi sembra restino meno le impronte a differenza del fratello minore,telaio in alluminio blu chiaro.

    - suoni e notifiche: abbastanza alte non sembra ci siano particolari difetti ma lo ho usato solo in casa,bisogna vedere fuori in strada o in auto

    - Fotocamera: 13 mpx e video in 4k,monta la fotocamera google che si trova anche sul playstore,sembra che vada bene ma io non la amo per le poche opzioni che ci sono,credo installerò qualche applicazione che mi dia la possibilita di settare meglio le varie scene e opzioni.

    - Ricezione: classica ricezione motorola senza alcun problema di mancanza di segnale,sono subito andato in garage che di solito è la mia zona critica e con il droid turbo a confronto erano piu o meno li di ricezione.

    - Batteria: troppo presto per dirlo ho fatto solo alcune installazioni e lo ho messo in ricarica,caricatore veloce nella confezione praticamente dice che in 55 minuti raggiunge la carica ed ero al 30 per cento circa.

    - Confezione: non la solita confezione poverella di google anzi qui troviamo :auricolari di buona qualita,cavo per connessione e ricarica,caricatore turbo come quello del droid praticamente ricarica veloce



    Per adesso è tutto è sotto carica e appena pronto inizio ad usarlo e posterò altro durante il giorno tempo permettendo



    - Foto del device e confezione:

    https://www.dropbox.com/sh/26lx1uwdg...ibJzI7epa?dl=0
    [IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/12/6dc0db935c185e404ec42fa7f26056ba.jpg[/IMG
    Ultima modifica di masfio74; 13-12-14 alle 06:03
    concluso vendite positive con molti utenti,gli ultimi: 111angel111 - elias65 - Peppino91 - massimo875 - luca17zok - mormai - pako1981 - cainspi - thegiaco - noni89 - cranio84 - aculnaig80 - nigno - linux00 - Megaboy - jack79 - AleW1S3 - Andreasworks -samueleruga - gigimovic - sabertazzo - chikko84 - moss - Uomomacchina - simone87stilo - Mysterious - vindf - Mastrox - vapi87 -tommythebest - lucciolox - iridio81 .......

  5. Il seguente Utente ha ringraziato masfio74 per il post:

    mlods (12-12-14)

  6. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mapsi92 Visualizza il messaggio
    Mi stavo chiedendo la stessa cosa,non perchè non capisca l'inglese ma almeno vedere cosa ne pansano le persone presenti nel forum,se non mi sbaglio dovrebbero iniziare a spedire i terminali oggi.
    Quote Originariamente inviato da 1985 Visualizza il messaggio
    possibile che c'è solo un acquirente in possesso del Nexus 6 in tutto il forum? La cosa strana è che su YouTube non si trova nessun video in italiano di recensione. Bah
    OT cancellati. Rileggiamo il primo post per cortesia.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di letterino


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Roma, AQ
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Google Nexus 6 / 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Preso il Nexus 6 blu 32GB e arrivato ieri sera 20 dicembre, che nemmeno c'ero (prima volta in vita mia che un corriere mi consegna di sabato!), acquistato dal Play Store il 27 novembre e mail di conferma della spedizione il 18 dicembre, quindi arrivato in due giorni due dall'Olanda.

    La prima impressione è che è enorme, ma dopo un po' che lo tieni in mano comincia a diventare più gestibile. Molto leggero, molto bella la sensazione al tatto soprattutto dei bordi metallici. La batteria era attorno al 60%, ricaricandosi al 100% in meno di quindici minuti (non so quanto meno, perché nel mentre mi ero allontanato).

    Ottimo acquisto il telefono, pessimo acquisto le cover (vado a dirgliene quattro nel thread apposito).

  8. #5
    Androidiano L'avatar di frank87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    263
    Smartphone
    Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 63 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Posto le mie impressioni anch'io..preso nexus 6 blu 64gb..arrivato puntuale venerdí 19..beh inizialmente resti un pò interdetto dalle dimensioni..ma poi ti ci abitui..con una mano si riesce a coprire gran parte dello schermo ma l'uso ottimale è ovviamente a due mani..come dimensioni è molto simile al note 4..le differenze di larghezza e altezza sono minime quindi se il nexus 6 è grande lo è di certo anche il note..esteticamente bellissimo..finalmente un nexus assemblato e rifinito degnamente..non che gli altri nexus erano pessimi per carità ma questo è superiore..schermo veramente bello..ovviamente a gusto personale tra chi preferisce gli ips o gli amoled..audio fenomenale..io provengo da nexus 5 che appunto non aveva un audio fantastico ma questo è un altro pianeta..forse, se vogliamo trovare un pelo nell'uovo, un pochino metallico l'audio quando si alza al massimo il volume, ma vi assicuro che non ce ne sarà bisogno,audio in capsula ottimo e ricezione al top come da tradizione motorola, fotocamera buona, non ho fatto molti scatti ma già posso dire tranquillamente che la fotocamera è veramente buona ma non è di certo il top, note 4 di certo superiore, sono al top invece le prestazioni, una belva, sempre veloce e mai impuntamenti, come da tradizione nexus, infine sui consumi vediamo in questi giorni come si comporterà, di certo posso già dire che la giornata piena la supera tranquillamente a differenza del fratello minore..

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    206
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eccomi qua a postare le mie impressioni sul nexus 6
    arrivato ia da 10 giorni puntuale sulle tempistiche del play store
    presil nl 32 gb blu

    ottima la confezione rispetto al predecessore mancano gli auricolari se si vuol essere pignoli

    all'inzio sembra davvero enorme ma poco dopo ci si fa la mano si maneggia bene e il peso e ridotto e anche in tasca non da quel gran fastidio che pensavo

    davvero bello esteticamente e fatto con materieli ottimi

    per il resto ottimo il segnale e la velocita del dispositivo buona la fotocamera anche se ancora l'ho sfruttata poco
    per i consumi posso dire che con un uso normale la giornata si passa e la ricarica e molto veloce

    ottimo acquisto

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    copio e incollo ciò ch ho scritto altrove questi 3 giorni:

    Preso oggi, l'ho provato poco, un po' più fluido e veloce del Droid Turbo, ma mi spiegate come fate a dire che il display è "bellissimo"? Credo di non aver visto un display così brutto negli ultimi tempi... Parlo del orribile difetto di vederlo granuloso, come se ci fosse la sabbia tra vetro e display (ovviamente non c'è) ora riceverò una fila di offese incluso chi dirà" il mio non ha quel difetto" beh spero che i pochi che hanno la vista Buona confermino, per ora questo e la vibrazione da telefono da 40€ mi stanno piacendo poco...



    Velocità e fluidità ai massimi livelli, questi i motivi per i quali tenerlo qualche settimana forse, per il resto, ho dovuto disattivare il feed della vibrazione (uso SwiftKey) e ho messo il suono che odio, ma la vibrazione è qualcosa di scandaloso, sembra che da un momento all'altro esploda il telefono, in questo caso però per esperienza propria su altri device potrebbe non essere così... Il pannello non ha brutti colori come gli amoled di 4 anni fa, ma quel effetto granuloso è veramente pessimo... :-(


    Edit: aggiunta; display ambient non vale nemmeno la metà di moto display... Che delusione sto padellone....





    Nessuna funzione di Motorola.

    Per chi non avesse capito perché mi ha deluso anche il display ambient, faccio un esempio; il Moto display quest'anno poi si è anche evoluto rispetto a quello del anno passato, supportando fino a 3 notifiche, permettendomi di scegliere quale aprire, se segnarle come lette, o sbloccare semplicemente il cellulare... Display ambient fa una cosa simile, ma si illumina l'ora e appare la notifica toast sempre bianco su nero, appena sfiori il display in qualsiasi punto, si illumina completamente, costringendoti a; sbloccare il telefono, ribloccarlo tramite tasto, o lasciarlo inutilmente acceso a seconda del tempo impostato (5 secondi di default) consumando batteria senza motivo, uso molto messenger per chattare, con moto display scorro verso l'alto e accedo alla chat head di facebook senza fare nulla in più... Con display ambient devo cliccare 2 volte sulla notifica, il dispositivo si sblocca ma la chat head rimane ridotta ad icona e quindi devo cliccare nuovamente su di essa per accedere finalmente alla chat... Implementata veramente male sta soluzione, serve a poco e niente. Giusto per guardare l'ora quando si tira fuori il padellone dalla tasca


    Semplice navigazione web, luminosità manuale al 50% sotto rete Wi-Fi...

    http://i.imgur.com/EA2LL2L.jpg

    Infatti si sente un calore fastidioso sulla parte posteriore, non oso immaginare come diventa nella navigazione GPS diurna con luminosità al max e 3g costante...

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da melanaetos Visualizza il messaggio
    Il retro ricurvo dà fastidio quando si usa appoggiato su un piano?
    Aldilà del fatto che è una cosa soggettiva, rileggi il primo post... Grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Legnano
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    da circa 10 giorni utilizzo un N6 blu 64GB acquistato sul Play Store.
    Non posso dire un granché dal punto di vista delle dimensioni e della facilità di utilizzo. Arrivo da poco meno di un anno di esperienza con un 6" cinese, che mi serviva per capire se potevo evitare di girare con un telefono ed un notebook, unificando il tutto in un unico apparecchio.
    Alla fine ho concluso che un 6" era ancora abbastanza piccolo per essere gestito con una mano come telefono, ed abbastanza grande per poter essere utilizzato con due mani come tablet per la posta, i blog, le immagini e la tele-assistenza spicciola. Tuttavia avevo bisogno di un apparecchio affidabile e prestante... quindi eccomi possessore di un N6.

    Dopo i primi giorni di utilizzo "al naturale" per capire se le varie funzioni erano tutte operative, ho dovuto pensare a sbloccarlo e fare il root. Questo è indispensabile per la mia necessità di poter montare e lavorare su archivi criptati senza che questi siano copiati in cache per la visualizzazione e la modifica.
    Dopo queste prime prove posso affermare che rispetta le mie aspettative e che mi permette di eseguire tutte le operazioni senza nessun rallentamento e che il prezzo pieno pagato allo Store valeva la pena.

    Dal punto di vista operativo di Lollipop 5.0.1, ci sono ancora delle piccole cosa da affinare (forse non sono ancora riuscito a trovare dove sono le relative impostazioni), faccio solo qualche esempio:
    - Avrei bisogno di togliere la rampa crescente del volume di suonerie e avvisi: sulla suoneria che si ripete è poco importante, ma su un avviso eseguito una sola volta, vuol dire non sentirlo proprio.
    - G-Mail ora è l'unico programma di posta dal quale consultare tutti gli account programmati. Non è possibile escludere dalla lista degli account del programma quelli inseriti solo per altre funzioni diverse dalla posta (per esempio avere disponibili le immagini di G+ e di Picasa).
    - Ai miei occhi manca la possibilità di avere un tema scuro (nero) per tutte le pagine che, oltre a risparmiare batteria sugli schermi Amoled, permette una migliore lettura (fatto soggettivo).
    - Ho acquisto un caricatore wireless Qi dallo Store, che davano compatibile anche con N6... ma funziona sul N5 di mia moglie (senza custodia) mentre sul mio N6 nisba... e non sono neppure in grado di stabilire se su N6 la ricarica wireless funziona oppure no... sullo Store non è proposto come accessorio di N6.
    - Spesso lo schermo non si riattiva aprendo la custodia... e non ho trovato funzioni specifiche per settarlo. Solo attiva o disattiva...

    Ho acquistato anche la custodia dallo Store che, a parte i tasti che ho tolto allargando le feritoie per arrivare con le dita a quelli del terminale, mi è parso buono e funzionale. Sento solo la mancanza di una piccola ventosa di sicurezza per la chiusura (non un magnete).
    Posso dire, al contrario di altri utenti, che ho trovato molto buono lo schermo, privo delle granulosità lamentate da altri e, con impostato (con Color Wallpaper dello Store) il colore nero di sfondo del desktop, le icone risaltano ancora meglio.
    Ho riscontrato con grande gioia, visto che erano i motivi principali dell'acquisto, anche un ricetrasmettitore WiFi di qualità superba ed un altrettanto superbo ricevitore GPS.

    Per ora mi fermo qui.
    Grazie per l'attenzione.
    Mauro

    P.S. Mi scuso per questo post con "di tutto un po'" che forse andava spezzettato nelle varie sezioni relative, ma ho pensato che così riunito fosse più utile.
    Ultima modifica di Mironseak; 20-01-15 alle 17:57

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mironseak Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da circa 10 giorni utilizzo un N6 blu 64GB acquistato sul Play Store.
    Non posso dire un granché dal punto di vista delle dimensioni e della facilità di utilizzo. Arrivo da poco meno di un anno di esperienza con un 6" cinese, che mi serviva per capire se potevo evitare di girare con un telefono ed un notebook, unificando il tutto in un unico apparecchio.
    Alla fine ho concluso che un 6" era ancora abbastanza piccolo per essere gestito con una mano come telefono, ed abbastanza grande per poter essere utilizzato con due mani come tablet per la posta, i blog, le immagini e la tele-assistenza spicciola. Tuttavia avevo bisogno di un apparecchio affidabile e prestante... quindi eccomi possessore di un N6.

    Dopo i primi giorni di utilizzo "al naturale" per capire se le varie funzioni erano tutte operative, ho dovuto pensare a sbloccarlo e fare il root. Questo è indispensabile per la mia necessità di poter montare e lavorare su archivi criptati senza che questi siano copiati in cache per la visualizzazione e la modifica.
    Dopo queste prime prove posso affermare che rispetta le mie aspettative e che mi permette di eseguire tutte le operazioni senza nessun rallentamento e che il prezzo pieno pagato allo Store valeva la pena.

    Dal punto di vista operativo di Lollipop 5.0.1, ci sono ancora delle piccole cosa da affinare (forse non sono ancora riuscito a trovare dove sono le relative impostazioni), faccio solo qualche esempio:
    - Avrei bisogno di togliere la rampa crescente del volume di suonerie e avvisi: sulla suoneria che si ripete è poco importante, ma su un avviso eseguito una sola volta, vuol dire non sentirlo proprio.
    - G-Mail ora è l'unico programma di posta dal quale consultare tutti gli account programmati. Non è possibile escludere dalla lista degli account del programma quelli inseriti solo per altre funzioni diverse dalla posta (per esempio avere disponibili le immagini di G+ e di Picasa).
    - Ai miei occhi manca la possibilità di avere un tema scuro (nero) per tutte le pagine che, oltre a risparmiare batteria sugli schermi Amoled, permette una migliore lettura (fatto soggettivo).
    - Ho acquisto un caricatore wireless Qi dallo Store, che davano compatibile anche con N6... ma funziona sul N5 di mia moglie (senza custodia) mentre sul mio N6 nisba... e non sono neppure in grado di stabilire se su N6 la ricarica wireless funziona oppure no... sullo Store non è proposto come accessorio di N6.
    - Spesso lo schermo non si riattiva aprendo la custodia... e non ho trovato funzioni specifiche per settarlo. Solo attiva o disattiva...

    Ho acquistato anche la custodia dallo Store che, a parte i tasti che ho tolto allargando le feritoie per arrivare con le dita a quelli del terminale, mi è parso buono e funzionale. Sento solo la mancanza di una piccola ventosa di sicurezza per la chiusura (non un magnete).
    Posso dire, al contrario di altri utenti, che ho trovato molto buono lo schermo, privo delle granulosità lamentate da altri e, con impostato (con Color Wallpaper dello Store) il colore nero di sfondo del desktop, le icone risaltano ancora meglio.
    Ho riscontrato con grande gioia, visto che erano i motivi principali dell'acquisto, anche un ricetrasmettitore WiFi di qualità superba ed un altrettanto superbo ricevitore GPS.

    Per ora mi fermo qui.
    Grazie per l'attenzione.
    Mauro

    P.S. Mi scuso per questo post con "di tutto un po'" che forse andava spezzettato nelle varie sezioni relative, ma ho pensato che così riunito fosse più utile.
    Scusa potresti dirmi se con la pellicola originale di protezione vedevi lo schermo opaco con le granulosita? Perche l ho provato in negozio senza aver la possibilità di togliere la pellicola..

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy