CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

[INFO] Nexus 6 - Fidarsi della turbo carica?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badmaru Visualizza il messaggio
    Invece a me piace scherzare, ma per continuare la discussione mi adeguo. D'altra parte, a 50 anni suonati non potrei fare altrimenti visto la tua giovane età.

    La presa non emana calore per niente. Semmai è il circuito che emana calore come qualsiasi altro alimentatore (più o meno, dipende dal circuito, dalla corrente e dal carico)
    La corrente generata dal caricabatterie dell'auto come può essere diversa da qualsiasi altro alimentatore? Visto che non scherzi devi spiegare o almeno linkare a della documentazione.
    A meno che non stiamo parlando di qualche aggeggio di dubbia provenienza, che non stabilizza un accidente.
    Comunque, mai notato surriscaldamenti utilizzando il caricabatteria da automobile. Si vede che ho la fortuna di utilizzare dei buoni prodotti.
    Avevo letto qualcosa tempo fa sui vari caricabatterie, ma nulla di cui mi ricordi le fonti...
    Tuttavia potrei anche sbagliarmi o meglio l'articolo potrebbe averlo fatto.
    Usando caricatori da auto della cellular line, a me il telefono si scalda parecchio.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Nei prossimi giorni (potrebbero essere settimane )provo bene l'ultimo acquisto che non ho ancora avuto tempo di utilizzare.
    Mini Carica batterie da auto 3 USB
    Se non ricordo male ha tre uscite, una da 1A una da 2A ed una da 2.1A
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    La tensione dell'auto è meno stabile e usura maggiormente la batteria. Prova a collegare un cavo aux all'autoradio mentre è alimentato dall'USB della presa dell'accendisigari, e sentirai quanti disturbi.
    Quella del computer invece è una cosa che ho notato io ma anche altri.
    Ripeto, sei libero di provare tu stesso ponendo però attenzione ai risultati se non ti fidi, è proprio quello che ti avevo consigliato di fare infatti, anche per quanto riguarda la ricarica rapida, se caricato così note 4 dura meno.

    Ci sono notevoli differenze anche tra il caricare velocemente una batteria e l'usarla subito a caldo, e tra l'usare una batteria che è prima stata ferma alcune ore in stand by... non posso entrare nel tecnico perché sono argomenti impossibili da spiegare senza un corredo tecnico non indifferente, ma non sono difficili da notare, specie sui telefoni con autonomia inferiore.

    Principalmente è una questione termica e di errori nello stimare lo stato di carica, spesso le batterie se scollegate e ricollegate a telefono acceso segnano un altro valore di carica, a volte molto differente anche di un 15%, non è così semplice per il telefono sapere quanta carica ha la batteria, proprio per quello con alimentazioni differenti possono esserci differenze.
    Se hai tempo e voglia puoi fare qualche test tu stesso nel tempo, oppure fare un po' di cicli di GFX bench battery test volendo, confrontando i risultati... la metto tra le cose che potrei fare a lungo termine XD giusto per curiosità.
    Ultima modifica di scoiattolo_difettoso; 16-02-15 alle 21:12

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Non ho mai preso in considerazione di collegare un aux ad un 5V CC.
    Sarebbe interessante vedere con un oscilloscopio che c'è sui 12V e poi sui 5V.
    Se ci fosse un po' di "confusione" sono d'accordo che bene non farebbe al telefono ed alla sua batteria.
    Il resto del discorso lo leggo come una conferma che non può essere la batteria che dura di meno in base al tipo di ricarica. Ha senso l'ipotesi che sia un "errore di valutazione" del telefono nel calcolo dello stato di carica della batteria.
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Huawei Sonic
    Messaggi
    862
    Smartphone
    Costantinopoli

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 147 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Per il collegamento aux intendevo semplicemente collegare un telefono in aux all'autoradio mentre questo viene alimentato dall'accendisigari.
    Ogni volta che ho provato, con tutti i telefoni c'erano rumori di fondo evidenti e ridondanti.. è sicuramente meno pulita l'alimentazione dell'auto, e come tutte le fonti di alimentazione più sono stabili meglio è per i componenti.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Oggi ho provato un paio di caricabatteria da automobile.
    Il primo, nessuna marca, materiale promozionale in regalo, da 750 mA. Temperatura batteria costante dopo mezz'ora.
    Il secondo, nessuna marca, acquistato su eBay, da 2.1 A. Temperatura batteria salita di un grado dopo mezz'ora.
    Per il momento, N6 passa a pieni voti la gestione della ricarica con dispositivi di dubbia provenienza.
    Valori mA come scritte sul dispositivo. Non ho la possibilità di verificare la corrente realmente fornita.
    Sicuro che con il secondo, il mio N6 diceva che si sarebbe ricaricato in metà tempo rispetto al primo.
    Ultima modifica di badmaru; 18-02-15 alle 11:46
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Sempre con il secondo caricabatteria da auto , dichiarato 2.1 A, dopo un'ora la temperatura è rimasta su 26 gradi.
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    mad ma è OVVIO che hai ragione te. la corrente sempre corrente è. se le specifiche son quelli, sui 5 v, non cambia se da auto o chissa cosa..... e anzi vi diro' anche di piu, l'amperaggio LO SCEGLIE IL TELEFONO a quanto "succhia"....... non è che se offrite aqualsiasi telefono 2A o 3A questo si carichi prima.... affatto. dipende dal suo stato di carica ecc, io ho DIVERSI usb tester cinesi e non danno quasi mai lo stesso risultato perchè a seconda della carica dello smartphone quest'ultimo assorbe piu o meno amperaggio...

    caricar il telefono a 500ma di notte è SEMPRE la cosa migliore............. è cosi per tutte le pile al litio di qualsiasi chimica.... parlo delle 18650, 26650... batterie piatte.. ecc...

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    114
    Smartphone
    M8-Find7-Opo-N6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Per il collegamento aux intendevo semplicemente collegare un telefono in aux all'autoradio mentre questo viene alimentato dall'accendisigari.
    Ogni volta che ho provato, con tutti i telefoni c'erano rumori di fondo evidenti e ridondanti.. è sicuramente meno pulita l'alimentazione dell'auto, e come tutte le fonti di alimentazione più sono stabili meglio è per i componenti.
    Normalissimo che vi siano rumori di fondo. Sono i campi generati dai vari componenti elettrici/elettronici e dalle masse in movimento. Per l'appunto vi sono dei filtri applicati all'impianto elettrico al fine di sopprimere o quantomeno minimizzare i disturbi. In ogni caso, quando colleghi alla presa accendisigari o meglio ancora, le prese 12v dedicate all'alimentazione di apparecchi elettronici, i problemi non sussistono. Quel poco disturbo che potrebbe rimanere viene filtrato dal caricabatterie stesso, dato che ha la funzione di rendere fruibile l'energia al terminale o quello che ci si collega. Sulle prese dedicate invece, i problemi non sussistono proprio. A parte che a me sembra l'esercizio del dubbio elevato a pensiero.Le batterie al litio, polimeri e ioni di litio, sono ben piu' longeve e robuste di quel che si pensi. Peraltro, caricarle sempre a bassa tensione, mantiene si i valori della temperatura più bassa, ma non apporta benefici, quali ad esempio l'aumento dei cicli utili. Chi ha studiato e progettato le batterie e le tolleranze alle quali devono lavorare, non e' un cretino. Credo sia davvero un eccesso di prudenza quello di procedere alla carica da pc.
    Ultima modifica di fedonis; 26-02-15 alle 20:50

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di badmaru


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    443
    Smartphone
    Note-Nexus6-LGv30+

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Confermo i rumoracci con uscita cuffie collegata alla presa aux ed il caricabatterie inserito.
    Spariscono non appena parte il lettore musicale. Nel dettaglio AIMP con dei brani FLAC.

    Anche con il caricabatterie di cui parlavo (quello con 3 prese di vario amperaggio) la temperatura non sale oltre i 30 gradi.

    Se può essere utile, questo caricabatterie sembra avere una marcia in + degli altri: non si scalda. Probabilmente sfruttando una sola presa, quella centrale da 2A, non lo mette sotto carico abbastanza da scaldarsi. Forse...
    La vita è così bella se telefoni con una Piastrella

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy