Salve a tutti,
in sintesi l'unico problema relativo al quick charge cosi come concepito da Qualcomm sembra essere la temperatura. Installando battery widget monitor ho potuto monitorare accuratamente il comportamento della ricarica valutando amperaggio, voltaggio e temperatura.
Ho constatato che la differenza media di temperatura rispetto alla ricarica con caricatore standard da 5.1V e 2A è di circa 10C°. A 21C° ambientali con il turbo charger la temperatura sale fino a 38°C. In realtà si tratta di una temperatura sensibilmente inferiore a quella che il terminale può raggiungere in condizioni di intenso utilizzo il che fa supporre che Qualcomm abbia lavorato bene e tale tipo di ricarica sia utilizzabile abitualmente.
Tuttavia non sono sufficientemente informato sulle variazione chimiche delle celle a ioni di litio alle varie temperature per essere certo che minime modificazioni non si verifichino anche in seguito a lievi aumenti sistematici della temperatura. Forse l'uso abituale del GPS in macchina dovrebbe comunque preoccupare di più. Qualcuno ha eseguito le mie stesse misurazioni?
Che risultati avete ottenuto?
Qual'è la vostra temperatura media d'esercizio?
Utilizzate una custodia?
Solo un po di critica osservazione potrà chiarirci le idee.