CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[INFO - HELP] Nexus 6 - Garanzia ed assistenza.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    [INFO - HELP] Nexus 6 - Garanzia ed assistenza.

    Salve, apro questo thread per lasciare a voi utenti uno spazio dove parlare e chiarire eventuali dubbi su quello che è il processo di assistenza e su quello che è il metodo di funzionamento della garanzia per quanto riguarda ovviamente Motorola Google Nexus 6.

    In breve vi descrivo i tipi di garanzia che si avranno a seconda dei metodi di acquisto del terminale.




    -Acquisto dal play store ITALIANO

    In questo caso saranno validi due tipi di garanzia, quella Google e quella di Motorola Italia. Parliamo della prima: La garanzia google permette nel qual caso in cui si riscontrino problemi nel terminale, di procedere direttamente alla sostituzione di questo. La procedura da seguire è: Contattare google con le referenze scritte nel play store, dopo di ciò l'azienda vi manderà un corriere con il device nuovo, e allo stesso corriere darete il dispositivo diffettato. Informazioni più precise vi verranno date da loro al momento della richiesta di sostituzione.

    -Acquisto da play store EUROPEO ESTERO

    Anche in questo caso le garanzie sono due, quella Google estera e quella motorola Europea. La garanzia Google estera funziona come quella Italiana, solo che dovreste ritornare nel paese di acquisto per farvi sostituire il terminale. Il corriere Google infatti non va in altri paesi differenti da quello dove la richiesta di sostituzione è stata fatta. C'è comunque la garanzia motorola. In questo caso vi basterà portare il terminale ad un centro riparazione motorola, poi provvederanno loro a spedire il terminale nel paese di provenienza.


    -Acquisto da negozio online ITALIANO

    In questo caso avrete solo la garanzia motorola Italiana. Se dovete riparare/sostituire il vostro terminale, o rispeditelo al sito da cui lo avete comprato, o portatelo in un centro assistenza motorola.

    -Acquisto da negozio online EUROPEO ESTERO

    In questo caso vige la garanzia europea, vedi su per capire il funzionamento di essa.


    -Acquisto da negozio fisico ITALIANO

    In questo caso il terminale difettoso va portato o al negozio dove esso è stato comprato, o ad un centro motorola. La garanzia è quella della Motorola Italia.


    -Acquisto da negozio fisico EUROPEO ESTERO

    In questo caso vige la garanzia Motorola Europa, il terminale difettoso va riportato o al negozio dove questo è stato comprato o in un centro riparazione Motorola.











    Il seguente riepilogo l'ho fatto sulla base delle mie conoscenze generiche, ma visto che non ho mai posseduto Motorola, non esitate a contattarmi in PM per eventuali errori.
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Miciox per il post:

    fabioo123 (19-04-15)

  3.  
  4. #2
    Cercatore di GnaGna L'avatar di Miciox


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    4,467
    Smartphone
    Gio, G3, RN3P, iPhone 7

    Ringraziamenti
    965
    Ringraziato 2,182 volte in 1,548 Posts
    Predefinito

    Reserved.....
    Chi ti vede ti definisce solare, perché la foschia lieve della malinconia la vede solo chi si ferma un po’ a viverti.

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi oggi purtroppo ho dovuto portare il mio nexus in assistenza poiche non mi funzionavano piu' tasto volume si bloccata o in alto o in basso,inoltre si e lievemente curvato,ha detta del tecnico potrebbe essere un problema di batteria.............qualcuno ha avuto a che fare con l'assistenza motorola? qui a san benedetto del tronto (marche) il centro assistenza ufficiale motorola/samsung non li riparano ma li spediscono.....ma dove? milano?........

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    allora purtroppo disastrose notizie dall'assistenza,il telefono e rientrato,senza essere riparato poiche secondo loro il telefono l'ho piegato io......posso giurare di non aver mai messo in vita mia un telefono in tasca,o essermi seduto sopra ....fatto sta che dopo 15gg mi e ritornato il telefono non solo non riparato,ma tutto aperto be per essere un telefono antiacqua e ok............assistenza motorola ZERO.............mai piu' motorola in 10 anni di samsung tra cui note 1,2,3,4..zero problemi,anzi il note 3 dopo 1 settimana di garanzia scaduta la batteria si era deformata sostituito terminale con uno nuovo.....vabbe tutto fa esperienza

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    da notare che a tutt'oggi ne motorola,ne google mi hanno risposto alle mail .....azz pensavo aziende serie,invece peggio dei peggiori cinesi.......

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ho parlato con Google più di una volta al telefono per le mie problematiche del Nexus 6. Sono stati sempre gentilissimi. Poi pur non avendo nessun problema (s'era risolto da solo) Amazon mi ha restituito i soldi completamente (dopo 1 anno e 8 mesi dall'acquisto) e ne ho comprato un altro

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    286

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ti chiamano loro
    https://support.google.com/nexus/contactflow?hl=it

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    huawei mate 10 pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    in verita' l'unica volta che sono stato chiamato da google ,ma non ho risposto era un numero della california,l'ultima volta per rispondere a una telefonata dall'inghilterra mi e costato 3 euro per pochi secondi

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy